Latitudine Inca 1 con Canyon Colca e Nasca
Durata
16 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO |
Giorno 1. Italia / Lima
Partenza dall'aeroporto prescelto con volo di linea per Lima (costo voli a parte)
Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. Lima / Visita guidata della città
Arrivo a Lima, incontro con il nostro collaboratore locale e trasferimento privato in hotel.
Nel pomeriggio, visita del centro storico e culturale della capitale: Plaza des Armas con la Cattedrale barocca e il vicino palazzo arcivescovile, la chiesa di San Francisco con i suoi altari barocchi, la chiesa dei viceré spagnoli di San Pedro e molto altro.
Visita privato con guida parlante Italiano.
Giorno 3. Lima / Paracas
Colazione. Trasferimento al punto di partenza dei bus GT (Cruz del Sur) e viaggio in direzione di Paracas (durata del tragitto: 3h circa). Arrivo e trasferimento al vostro hotel.
Nel pomeriggio visita alla riserva di Paracas, immersa nel deserto con le sue scogliere e le lagune con i flamingos. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Visita con guida parlante Spagnolo.
Giorno 4. Isole Ballestas / Nasca
Colazione. Partenza dal porticciolo di Paracas in battello (un motoscafo che può contenere fino a 14-18 persone) e navigazione nella riserva marina delle isole Ballestas, uno dei parchi marini più interessanti del pianeta, abitate da centinaia di uccelli marini che qui nidificano e depongono le uova. Durante il tour in barca (2h circa), si potrà osservare il famoso geroglifo detto “El Candelabro” disegnato sulla costa da popolazioni pre-incaiche e si incontreranno colonie di leoni marini, pinguini, gabbiani, cormorani, sule, e anche diversi branchi di delfini. Successivamente trasferimento a Ica dove si visiterà la vicina oasi di Huacachina con la sua sterminata distesa di altissime dune di sabbia che si estende fino al mare. Tempo libero per organizzare l'escursione in particolari auto, o per i più intraprendenti provare l'emozione di surfarle. Bus nel pomeriggio per Nasca.
Arrivo e trasferimento organizzato dalla stazione dei bus al vostro hotel e sistemazione.
Navigazione con equipaggio parlante Spagnolo.
Giorno 5. Nasca / Arequipa
Colazione. Trasferimento all'aerodromo e sorvolo sulle linee di Nasca con aerei turistici da 6/8 posti. Per coloro che preferiscono non volare, organizzeremo in loco la visita di alcuni siti archeologici come Cantayoc, Cahuachi.
Ore 13.30 circa, trasferimento alla stazione dei bus e partenza per per il viaggio di circa 580km lungo la Panamericana, strada costiera che che ci porterà fino alla città di Arequipa posta su un altopiano a quota 2.500m. Arrivo ad Arequipa in tarda serata, accoglienza e trasferimento al vostro hotel.
Sistemazione e pernottamento.
Informazioni importanti:
- Attenzione: se le condizioni di visibilità mattutine non consentono il sorvolo, lo stesso sarà effettuato al diradarsi delle nebbie (di solito il fenomeno si presenta poche volte all’anno e svanisce nelle ore più calde). In caso di effettiva impossibilità del sorvolo, lo stesso potrà essere sostituito da un‘escursione di avvistamento delle linee da un mirador posto su una collina.
Giorno 6. Arequipa / Visita guidata della città privata in italiano
Colazione. In mattinata partenza per la visita guidata della città coloniale di Arequipa (a 2.000 mt slm), città fondata dagli spagnoli verso il 1600 e definita “Perla del sud del Perù” e “Ciudad Blanca” per i suoi numerosi monumenti, palazzi e chiese costruite con pietre chiare e bianche. In particolare avremo l’occasione di addentrarci nel famoso monastero con il chiostro di Santa Catalina: una sorta di città con stradine di pietra e giardini interni, costruito per le nobili figlie dell'aristocrazia spagnola destinate a diventare suore. Pomeriggio libero a disposizione per visite in autonomia. Pernottamento in hotel.
Giorno 7. Arequipa trasferimento BUS GT condiviso - Reserva Nacional Pampa Canahuas - Crater de Chucura - Chivay
Al mattino con il bus GT alla volta di Chivay / Canyon del Colca. Un viaggio fra panorami mozzafiato in mezzo alle Ande, sosta alla RESERVA NACIONAL PAMPA CANAHUAS fra vigogne a circa 4.000 mt., per poi continuare la strada fino al del cratere del vulcano CHUCURA. Durante questo percorso avrete modo di apprezzare un Perù di alta quota, fra scenari di una bellezza incredibile. Arrivo a Chivay e tempo per poter fare i bagni alle sorgenti termali oppure in taxi (extra)potete fare visita al vicino paese di Yanque e fate un bagno qui nelle sorgenti termali naturali. Notte a Chivay colazione inclusa.
Giorno 8. Chivay BUS GT condiviso per Canyon del Colca il regno dei Condor
Partenza dal vs hotel per la visita in condivisione in bus GT del Mirador del Condor. Il Canyon del Colca è uno dei canyon più profondi al mondo immerso nella tipica vegetazione delle Ande, oltre ai panorami incredibili che regala, è famoso per la presenza dei Condor, che si possono ammirare anche dal Mirador dei Condor. Proseguimento per Puno sul Lago Titicaca sempre in bus GT. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Notte a Puno colazione inclusa + PRANZO IN CORSO DI VIAGGIO.
Giorno 9. Uros e Isola di Taquile BARCA condivisa guida spagnolo/inglese
Colazione. Trasferimento al porticciolo di Puno sul Lago Titicaca e partenza con le lance o con il motoscafo (visita di gruppo con guida in spagnolo) per la visita delle isole galleggianti (flotantes) dell'etnia degli Uros. Apprenderemo le tecniche di costruzione e rifacimento degli strati esterni delle isole, edificate con una particolare canna leggera, impermeabile e resistente. Osserveremo le attività di pesca degli Uros con le tipiche barche di giunco e avremo l'occasione di apprezzare usi e costumi degli indigeni "vivendo" a stretto contatto con gli autentici antenati degli Incas. Al termine della visita, trasferimento in lancia verso Taquile, isola caratterizzata da un terreno rosso e da numerose testimonianze lasciate dagli Incas (mura, strade, archi). Rientro nel pomeriggio a Puno.
Giorno 10. da Puno a Cusco BUS GT passando dal passo della Raya mt. 4.300 servizio bus condiviso
Colazione. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in direzione di Cusco lungo la Transandina. Tale servizio prevede una guida a bordo del bus in lingua spagnolo-inglese. Durante il viaggio sono previste 3 soste per visitare in successione: il sito archeologico di Pucarà (situato a 3.900 metri di altitudine), il sito di Raqchi (per arrivare in tale area, verso le 12:30 circa, si attraverserà il valico de La Raya tra le Ande a quota 4.335 metri) e il pueblo di Andahuaylillas (a quota 3.100 metri). L'ultima sosta verrà effettuata per visitare la chiesa di San Pedro, definita per i suoi colorati affreschi interni "La Sistina delle Ande". Sosta per il pranzo libero e arrivo previsto a Cusco intorno alle 16:00. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trasferimento transandino con guide a bordo parlanti Spagnolo/Inglese
Giorno 11. Cusco valle Sacra fino a Machu Picchu Pueblo
Colazione. Partenza in bus condiviso o privato a seconda del nr. dei partecipanti, lungo la Valle Sacra, solcata dall’incedere dell'Urubamba, si stanziarono in passato molte popolazioni di radice incaica che ci hanno lasciato importanti testimonianze della loro saggezza e architettura: le rovine dei "castelli" di Ollantaytambo costruiti secondo la precezione degli equinozi, i vari terrazzamenti incas dove veniva creato nuovo spazio per l’agricoltura. Importanti in queste zone sono i mercati locali.
Partenza per il famoso tragitto in treno che da Ollantaytambo ci porterà alle porte della mitica Machu Picchu, seguendo il percorso delle antiche vie precolombiane dei pellegrini. Arrivo a Machu Picchu Pueblo (Aguas Calientes), trasferimento al vostro hotel e sistemazione.
Giorno 12. Cusco visita della città PRIVATA in italiano mezza gg. - Cusco
Colazione. Dal villaggio di Aguas Calientes si partirà in bus per visitare la cittadella di Machu Picchu, la città perduta degli Incas scoperta nel 1911 dall'archeologo americano Hiram Bingham. Visita guidata alla scoperta di tale incredibile e misterioso sito (durata 3h massimo).
Rientro in treno da Machu Picchu sino alla stazione di Ollantaytambo e successivo trasferimento a Cusco.
Arrivo al vostro hotel, sistemazione e pernottamento.
Visita di Machu Picchu con guida parlante Italiano.
Giorno 13. Cusco / Visita della città
Visita di Cusco, considerata "l’ombelico del Mondo", "la capitale archeologica dell'America" e la città abitata più antica del continente. Questa maestosa città, situata a 3.249 metri, fu una delle culle dell'Impero Inca; le sue costruzioni di pietra di epoca Inca (comprese le stradine acciottolate) le danno una forma e un'atmosfera particolare, come suggestivi sono gli edifici coloniali dell'epoca dei conquistadores.
La visita della città comprenderà: la cattedrale, i monumenti più importanti dei quartieri coloniali, i resti della cinta muraria e del tempio del Sole degli Incas. Il viaggio proseguirà alla volta delle 4 ruinas che corrispondono ai siti archeologici di: Kenko, Puka Pukara, il tempio dell‘acqua Tampu Machay, e la fortezza di Sacsayhuaman.
Rientro a Cusco per il pernottamento.
Visita di Cusco con guida parlante Italiano.
Giorno 14. Cusco giornata libera con i nostri consigli
Colazione. Giornata libera a Cusco, oggi vi consigliamo: le Montagne Colorade in bus in condivisione - lingua spagnolo / inglese. Partenza verso le ore 4.00 di mattina per raggiungere le montagne arcobaleno o colorate che si trovano a circa 5.000/5.200 mt. di altitudine, o qualcosa di più tranquillo come la visita delle Saline di Maras e del sito di Moray, oppure semplicemente andare alla scoperta di Cusco attraverso le sue vie acciottolate che si addentrano nel centro storico e i mercati locali per gli ultimi acquisti. Cusco è meravigliosa!
Giorno 15. Cusco / Italia
Colazione. Trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto e volo per il rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 16. Italia
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
DATA PARTENZA | DURATA GIORNI | CODICE TOUR | QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
- | 16 | 782 | 2.650 € |
MIN. PARTE CIPANTI |
AEROPORTO DI PARTENZA |
GUIDA | |
2 | Italiano | ||
OPERATIVO VOLI | |||
Dai principali aeroporti italiani su richiesta con quota a parte. |
LA QUOTA INCLUDE | LA QUOTA NON INCLUDE |
|
|
INFORMAZIONI DI VIAGGIO | |||
Trasporti in bus GT condiviso e in privato ove indicato. |
|||
TRASPORTI DURANTE IL TOUR | |||
Trasporti in bus GT condiviso e in privato ove indicato. |
|||
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO | |||
Come indicato in programma italiano e spagnolo/inglese. |
|||
PASTI | |||
Colazione ed alcuni pranzi in corso di escursione indicati in programma. |
|||
HOTELS | |||
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO | |||
Da parte del ns partner locale 24 h al gg. in italiano e/o spagnolo |
|||
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE | |||
Dollaro e euro da cambiare in loco in moneta locale: Sol Peruviano. |
|||
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO | |||
Tour dinamico, ogni giorno ci sono spostamenti. Pernottamenti in altitudine - montagne colorade 5.000/5.300mt. Altitudine: Arequipa 2.400 mt. Cusco 3.400 mt / Puno e Lago Titicaca 3.900 / Machu Picchu 2.450 |
|||
ACCONTO: COSTO VOLI + 25% del COSTO TOUR + 4% Assicurazione. SALDO: entro 30 gg. prima della partenza.
|
||||
RICHIEDI INFORMAZIONI | CHIAMACI CON TEL 0432 21231 |
PRENOTA |