Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

APRITI SESAMO SPECIALE CAPODANNO IN OMAN 2024 2025

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 30 dic, ITALIA - MUSCAT
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Muscat. Pasti a bordo.

Giorno 2. 31 dic. MUSCAT - WADI BANI KHALED E CAPODANNO NEL DESERTO
Arrivo in aeroporto internazionale di Muscat e incontro con vostra la guida. Si parte alla scoperta di uno degli scenari più suggestivi del sultanato: Wadi Bani Khaled, indescrivibile paesaggio dai vividi contrasti di colore. Le aspre rocce e la ricca vegetazione si specchiano sulle limpide acque smeraldine con cascate e piscine naturali. Tempo a disposizione per un bagno nelle lagune. Si prosegue per l'ultima tappa della giornata: il deserto di Wahiba Sands. Immense dune dorate che si stagliano a perdita d'occhio da percorrere in 4x4. Dopo un divertente ed adrenalinico dune bushing sulle altissime dune color arancio, ci fermeremo sulla cima per ammirare il tramonto. Check in al campo tendato. Cena inclusa a buffet e pernottamento. Campo tendato: Desert Rose Camp o similare dotato di tutti i comfort. COLAZIONE PRANZO E CENA.

Giorno 3. 01 genn. GRANDE DESERT CROSSING DAL DESERTO AL MARE LA SCOGLIERA DI ASHKARA
Grande desert-crossing! Dopo colazione inizierete il vostro viaggio verso la costa, lungo una pista che attraversa il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, 4 ore circa di fuoristrada incredibile, degno della Parigi Dakar! Questo infatti vuole essere un viaggio che racchiude l’essenza dell’Oman, anche con la parte meno turistica e conosciuta. Per chi si approccia per la prima volta al deserto, oppure per chi ama la sabbia e le dune, questa sarà senz’altro un’esperienza che non dimenticherà! Al termine della pista, sosta alle scogliere di Ashkara, dove finisce la sabbia e inizia il mare. Arrivo al Atana Stay al Ashkara Resort o similare. COLAZIONE PRANZO E CENA.

Giorno 4. 02 genn. DA SUR A WADI TIWI- BIMAH SINKHOLE - MUSCAT
Prima colazione in resort . Partenza per la visita panoramica alla pittoresca città di Sur, capoluogo della regione di Sharqiya, porto dal fascino antico, dove ancor oggi è attiva la costruzione artigianale delle tipiche imbarcazioni omanite, i dhow. Visita ad un cantiere navale. La successiva tappa a Wadi Tiwi dove si entra in jeep ad ammirare un paesaggio mozzafiato, tra rocce e lussureggianti palmeti di datteri e banani e piccoli villaggi locali. Si prosegue con la visita del Bimah Sinkole, singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere che raccoglie acque cristalline dove ci si potrà concedere una breve sosta per un po’ di relax e per fare un bagno. Rientro a Muscat. Hotel Ramada Encore o similare. COLAZIONE PRANZO E CENA.

Giorno 5. 03 genn. MUSCAT VISITIAMO LA CAPITALE
Colazione. Mezza giornata dedicata alla visita della capitale omanita, iniziando con la splendida Corniche , il lungomare dove è ormeggiato il super panfilo del Sultano dell’Oman. Si prosegue con il quartiere Mutrah con il souq, da fuori il Palazzo del Sultano e i suoi giardini fioriti, per poi passare alla Royal Opera House , dove ogni anno arrivano anche dall’Italia apprezzati musicisti e cantanti lirici per esibirsi proprio in questo “tempio bianco”, (palazzo del Sultano e Opera House visitabile solo dall'esterno) senza dimenticare la Grande Moschea di Qabus , elegante complesso, eretto su un'area di oltre 40.000 mq, una delle piu imponenti del mondo islamico. Hotel Ramada Encore o similare. COLAZIONE PRANZO E CENA.

Giorno 6. 04 genn. DAI WADI AI VILLAGGI TIPICI FINO A NIZWA
Wadi Bani Auf / il Villaggio del Misfat Al Arabyeen / photostop al Hamra / Nizwa Prima colazione, partenza da Muscat fino al Batinah per iniziare il viaggio in fuori strada 4x4. Si inizierà il “Cross Mountain”, salendo verso la cima del monte del Hagar facendo delle soste per ammirare il paesaggio maestoso, si giunge a Wadi Bani Auf , noto per il suo "Snake canyon", per poi raggiungere la sommità del monte a 2000 metri, per una fantastica vista sui palmeti e giardini terrazzati tra mura di pietra. La strada prosegue in salita: dalle alture si potrà godere di un panorama mozzafiato,in cui si scorge il villaggio di Misfah, abbarbicato sui fianchi della montagna. pranzo locale. Sosta per una piacevole passeggiata tra palmeti e aree terrazzate dedicate all'agricoltura locale, con coltivazioni di banane e melograni. Si riparte alla volta di Hamra, tipica oasi omanita, per una breve passeggiata attraverso i portici del suo villaggio, tra case di fango e canali d'irrigazione risalenti al XVIII secolo. Dopo aver visto i villaggi tipici, ci dirigeremo per la notte a Nizwa. Hotel Al Diyar Nizwa o similare. COLAZIONE PRANZO E CENA.

Giorno 7. 05 gen. DA NIZWA L'ANTICA CAPITALE ALLA MONTAGNA VERDE
Castello di Nizwa ed il mercato - Jabal al Akhadar – Wadi Bani Habib_ Saiq Plateau_ Al Ain . Visita di Nizwa, una delle cittadine più belle dell’Oman, partendo dal Forte, ispirato all’architettura portoghese fu costruito nel XVII secolo. Camminando al suo interno vi sentirete immersi nella storia, fra botole e buchi nei quali si versava l'olio bollente per impedirne l'accesso ai nemici. Il Forte ospita anche un bellissimo museo interattivo, oltre ad abiti e antichi gioielli. Nelle vicinanze si trova il souq dove acquistare tè, spezie ed altri prodotti locali. Al termine della visita di Nizwa, si riparte verso il fascino del Massiccio del Jabal al Akhadar, il nome arabo significa '' montagna verde'' per la presenza dei molti terreni agricoli terrazzati. Si trova ad un’altitudine di 2000 metri e gode di un clima ideale tutto l’anno. La giornata prosegue con la visita di Wadi Bani Habib, un villaggio abbarbicato su altopiano che si affaccia su una valle con vigneti, piantagioni di mandorle, melograno, albicocche e pesche. Si prosegue verso l'altopiano superiore del Saiq Plateau per godersi il panorama del Gran Canyon dal punto di osservazione migliore chiamato Diana’s Point, un balcone panoramico dedicato alla principessa inglese che ammirò lo spettacolo durante la sua visita nel sultanato. Si prosegue verso AL Ain, un pittoresco villaggio noto per le sue sorgenti d’acqua, costruito interamente su una splendida scala agricola dove si trova frutta. al termine della giornata rientro a Muscat. Hotel Ramada Encore o similare. COLAZIONE PRANZO E CENA.

Giorno 8. 06 gen. MUSCAT IN BARCA ALLE SPLENDIDE ISOLE DIMANYIAT
Colazione. Oggi mare! Partenza in minibus per raggiungere la Marina per imbarcarsi alla volta delle strepitose isole Dimaniyat. Una riserva naturale, in cui solo in certi periodi dell’anno è possibile accedervi, infatti è luogo di sosta per varie specie di uccelli migratori e per le tartarughe di mare, che qui depongono le uova. Quello che vi attenderà, è una meraviglia della natura, rocce marrone rossastro, spiagge bianche e acqua cristallina. Chi farà snorkelling, avrà la possibilità di vedere un’infinità di specie di pesci multicolori, chi invece preferirà fare una passeggiata potrà assaporare la bellezza di queste isole da terra. Pranzo ( leggero ). Verso le ore 13:00, rientro in terraferma. Hotel Ramada Encore o similare. COLAZIONE PRANZO E CENA.

Giorno 9. 07 gen. VOLO MUSCAT ITALIA
Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
30-12-2024 9 2160 2290 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 In Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI TURKISH AIRLINES 6 POSTI DA ROMA FIUMICINO E 6 DA MILANO MALPENSA

da Roma: 

andata: 30 dic. FCO 19.30 - IST 00.05 // IST 01.10 - MCT 07.05

ritorno 07 genn. MCT 08.05 - IST 12.45 // IST 17.55 - FCO 18.30

 

da Milano

andata: 30 dic. MXP 18.15 - IST 23.10 // IST 01.10 - MCT 07.05

ritorno 07 genn. MCT 08.05 - IST 12.45 // IST 15.55 - MXP 16.50

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli di linea Turkish Airlines
  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • Jeep 4x4 per tutto il tour escluso il gg. 03 e 6 gennaio quando sarete in città che ci sarà un pullmino dedicato per voi.
  • Hotel selezionati 3* e 4* o similari
  • N° 1 Notte in Campo Tendato attrezzato nel Deserto
  • pensione completa colazione pranzo e cena.
  • Escursione in barca alle isole Dimanyiat
  • Guida in Italiano per tutta la durata del itinerario
  • Tasse aeroportuali €. 310 soggette a riconferma prima della partenza
  • Bevande, spese personali e mance autisti e guida
  • UNIPOL Assicurazione spese mediche all'estero incluso Covid + annullamento viaggio costo pari a 4% del totale del viaggio.
  • Supplemento in camera singola : 390 EUR
  • Quanto non incluso alla voce "Cosa comprende".
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Jeep 4x4 per tutto il tour escluso il gg. 03 e 6 gennaio quando sarete in città che ci sarà un pullmino dedicato per voi.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Jeep 4x4 per tutto il tour escluso il gg. 03 e 6 gennaio quando sarete in città che ci sarà un pullmino dedicato per voi.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida locale in lingua italiana.

PASTI

Coazione, pranzo e cena. Alcuni pranzo possono essere a pic nic.

HOTELS

4* e 3* come indicato in programma giorno per giorno o similari.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

In lingua italiana.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro da cambiare in valuta locale Rial. Carte di credito e bancomat accettati nei maggiori hotel e negozi.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Nessuno. Deve piacere l'avventura con la jeep, la montagna e i deserti, pertanto su strade a volte dissestate, i percorsi non sono mai molto lunghi, ci sono soste per le visite e le foto.

Acconto euro 900. Saldo entro 30 gg. dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio