Viaggi in Kirghizistan

TOUR CINA E KIRGHIZISTAN : UN THE FRA LE STELLE

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. MILANO / ROMA - PECHINO
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Pechino. Pasti a bordo.

Giorno 2. PECHINO
Trasferimento in arrivo. Visita al splendido Tempio del Cielo, gioiello dell'architettura geomantica di epoca ming e risalente al XIV secolo, quando venne eretto come luogo di cerimonie e propizio al Tian, il Paradiso, da parte degli imperatori, come auspicio di fertilità e pace. A cena vi verrà servita la famosa anatra laccata detta quanjude , una delle piu notevoli espressioni gastronomiche della città di Pechino . Pernottamento.

Giorno 3. PECHINO
Colazione. Visita , nel villaggio di Mutyanu, alla Grande Muraglia, una delle Sette Meraviglie del Mondo, un serpeggiante e maestoso susseguirsi di bastioni e torri che si estendono per oltre cinquemila km da Oriente a Occidente e le cui origini sono molto antiche, eretta a partire dal 220 a.C. dal leggendario primo imperatore, Qin Shi Huang. In base al giorno di apertura e alle condizioni del traffico, aggiungeremo una visita alle Tombe Ming, nei dintorni . Al rientro a Pechino, sosta al Palazzo d' Estate, splendido esempio di residenza e giardini usati dalla corte come luogo di ozio e per molti anni residenza della concubina - imperatrice Cixi. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 4. PECHINO - LUOYANG
Colazione. Visita alla imperdibile Città Proibita, anche nota come Purpurea o Palazzo d' Inverno, composta da 999 edifici, suddivisi in 8700 camere e realizzata, dal 1405 su una superficie di oltre 72 ettari, che ne fa il piu grande palazzo imperiale al Mondo, avendo ospitato , per oltre cinque secoli, la famiglia regnante, la loro corte e i dignitari della corona. Si prosegue con il Tempio dei Lama, del XVIII sec. ex residenza patrizia del nobile Yong Zheng, riconvertito a monastero tibetano e ancora oggi attivo luogo di pellegrinaggio , la residenza dei principe Gong, raffinato esempio di palazzo-giardino , per concludere , con la escursione in rishaw, ai pittoreschi hutong, i vicoli della città vecchia. Pensione completa ( A pranzo : Lezione di cucina nel cortile di una tradizionale casa Siheyuan, per degustare e imparare a prepare i squisiti ravioli Jiaozi ). Trasferimento alla stazione e partenza del treno ultra veloce per Luoyang . Assistenza al arrivo. Pernottamento.

Giorno 5. LUOYANG - LANZHOU
Colazione. Visita alle spettacolari grotte di Longmen , risalenti al V sec. d.C. e uno dei tre maggiori siti rupestri della Cina, composte da 2.345 nicchie, 2.800 iscrizioni, 43 pagode e oltre 100.000 immagini scolpite o a bassorilievo del Buddha, realizzate durante i regni delle dinastie Wei e Tang . Trasferimento alla stazione e partenza del treno ultra veloce per Lanzhou . Assistenza al arrivo. Pernottamento.

Giorno 6. LANZHOU
Colazione. Intera giornata dedicata alla visita della cittadella-monastero di Labuleng Si, meglio noto come monastero di Labrang, fondato nel XVIII sec. dalla setta buddista dei Gelugpa o berretti gialli , un ordine lamaista di monaci mongolo-tibetani e in cui si ha occasione di assistere alle cerimonie, condividere le preghiere e meditazioni e i rituali dei kora , con i pellegrini. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 7. LANZHOU - DUNHUANG
Colazione. Escursione nella piana del Danxia, un'area naturale di oltre 510 kmq , dove si ammirano le spettacolari Montagne Colorate in arenaria e altri minerali che danno a questo luogo incredibile , diverse pigmentazioni in un paesaggio lunare e surreale . Arrivo a Xhangye e visita del monastero Dafosi , risalente al XII sec. e che presenta dei pregiati sutra vergati in oro zecchino. Pensione completa. Trasferimento alla stazione e partenza del treno ultra veloce per Dunhung ( posti in 1a classe : trasferimento di 7 ore di treno proiettile) . Assistenza al arrivo. Pernottamento.

Giorno 8. DUNHUANG
Colazione. Intera giornata dedicata alla città di Dunhuang , fondata nel 121 a.C. come oasi , alla confluenza dei deserti del Gobi e Taklamakan, quale punto strategico per le rotte e le carovane dirette verso il Mediterraneo e l'Europa e alla confluenza di ben quattro culture, che la rendono uno dei luoghi piu stratificati della Via della Seta. Al mattino si visitano le meravigliose grotte di Mogao, antiche di oltre 1600 anni e che si diramano in quasi 45 mila mq di affreschi , sculture, ramayana e statue dipinte ,ad oggi fra i piu bei capolavori di arte sacra buddista al Mondo. Nel pomeriggio , escursione a dorso di cammello, alle dune sabbiose attorno alla città, per concludere, in attesa di ammirare il tramonto, al Crescent Lank detto anche Yueyaquan, una vera e propria oasi verde, lambita da una sorgente d’acqua dolce , che conta oltre due millenni di storia. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 9. DUNHUANG - KASHGAR
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Kashgar. Giornata dedicata alla visita della leggendaria città-oasi ,posta ai margini del Tien Shan e del Pamir , per secoli avamposto della via della Seta lungo le rotte delle spezie e delle carovane che provenivano dalla Persia e dai domini timuridi ed emporio per piu di due mila anni, descritta anche da Marco Polo ne Il Milione . Se la giornata cade alla domenica, si visita il brulicante mercato dove pastori e contadini si riuniscono per vendere gli armenti, trattare l’acquisto di asini da soma e sonnolenti cammelli, a cui segue il bazar, dove si ammirano coloriti ed eleganti broccati, spezie e molto altro ancora, che per secoli hanno attirato i mercanti veneziani, genovesi, senza dimenticare ottomani, russi e greci , la moschea Id Kah o Congregazionale, edificata dal visir Mirza , nel 1442 circa e che copre un'area di 16.800 metri quadri ne fa il piu grande ediuficio di culto islamico in territorio cinese e dove riposano le spoglie di Yiparnah, concubina del gran khan ed il mausole di Idan Khoja, realizzato a maioliche verdi . La sera vi diamo la possibilità di assistere a uno spettacolo tradizionale muqam. Cena . Pernottamento.

Giorno 10. KASHGAR - NARYN
Colazione . Itinerario panoramico che ci porta dalla Cina alle steppe , vette e paesaggi primordiali del Kirgizistan , lungo il passo Torugat. Cambio di autista e guida , dopo le formalità doganalli e di forntiera. Visita al caravanserraglio di Tash Rabat, punto di ricovero e ristoro di origine medievale, che venne costruito in calce e pietra. Cena. In serata, pernottamento nelle yurte nomadi, al chiaro delle stelle.

Giorno 11. NARYN - KARAKOL
Colazione. Partenza , lungo la dorsale del passo montano Kalmak Ashu, per il lago Song Kul, nel Karatal, sorgente a 3016 mslm e che a buona ragione è un vero e proprio paradiso naturalistico e biodiversità, ospitante ,sulle sue sponde oltre 70 specie di uccelli e dal colore intenso, che varia dal turchino al viola, a seconda della limpidità del cielo . Arrivo a Karakol in prima serata. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 12. KARAKOL
Colazione. Intera giornata alla scoperta della città di Karakol e dei suoi dintorni. Al mattino si inizia con il curioso bazar Mal, meglio noto come mercato del bestiame , a cui segue il museo Prjevalski, noto esploratore del Tian Shan e dove si trovano anche ritrovamenti rupestri risalenti all'età del Bronzo e degli antichi regni nomadi scizi e i due edifici piu peculiari , la moschea Dungan , eretta interamente in legno , come la coeva cattedrale ortodossa della Santissima Trinità. Cena ( in una famiglia uigura , dove si assaggerà la complessa cucina del luogo, fra cui il Ashlan Fu, piatto tipico ). Pernottamento.

Giorno 13. KARAKOL - KARKARA
Colazione. Trasferimento e giornata di trekking, leggero, nelle gole del Jeti Oguz, fino ai punti panoramici dove si ammirano le formazioni di roccia rossa, in un paesaggio mozzafiato , fra cui le “Broken Heart” e le “Seven Bulls“, che si innalzano dalla foresta, per proseguire fino al canyon di Skazka. Pensione completa. Cena. Pernottamento nelle guest-house tradizionali di montagna.

Giorno 14. KARKARA - KOCHKOR
Colazione. Escursione , in barca a motore, sul meraviglioso lago Issyk Kul o lago caldo, in lingua kirghiza, cosi chiamato in quanto, nonostante sia il secondo lago alpestre piu alto del Mondo, dopo quello Baikal, la sua superficie non è mai coperta di ghiaccio, nemmeno nei rigidi inverni. Lungo la strada è prevista una sosta per la visita alla comunità locale nel villaggio di Kyzyl-Tuu, dove i locali mostreranno il processo di produzione della yurta. Per conclude la intensa giornata, vi offriamo, nel villaggio di Bokonbaevo, la cerimonia della caccia con le aquile , dove si avrà anche l'occasione di interagire con questi splendidi volatili e con i loro berkutchi ( maestri). Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 15. KOCHKOR - BISHKEK
Colazione. Visita alle rovine dell'antica città di Balasagun , fondata nel IX sec. dalla dinastia kharakanide , di cui è sopravissuta, dalle distruzioni dei mongoli , la solitaria Torre Burana, un minareto in mattoni alto quasi 45 m e alcuni tumuli e incisioni di epoca tardo-medievale e al museo a cielo aperto di Balbal. Cena. Pernottamento.

Giorno 16. BISHKEK
Colazione. Visita della moderna Bishkek, nome datole città fondata, su un precedente insediamento khanako, da una guarnigione di 16 soldati e contadini russi e che, fino al 1990, portò il nome sovietico di Frunze : si visiteranno il Museo di Storia ed il variopinto e il vibrante bazar Osh , per concludere con la piazza ,simbolo della capitale, la ampia Ala-Too. Cena di arrivederci , con spettacolo di danze folkloriche. Pernottamento.

Giorno 17. BISHKEK - MILANO / ROMA
Trasferimento alla partenza ( piccolo box lunch come colazione). Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Milano o Roma a seconda del vs scalo preferenziale.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
27-07-2025 17 2196 4190 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI DI LINEA TURKISH AIRLINES : Franchigia bagaglio in stiva 30 K

 

Partenza da Roma

27 JUL   ROMA           ISTANBUL    1530      1915
28 JUL   ISTANBUL     PECHINO     0135       1535
12 AUG   BISHKEK       ISTANBUL   1015       1320
12 AUG    ISTANBUL      ROMA         1645      1825

 

Partenza da Milano

27 JUL     MILANO        ISTANBUL     1510      1915
27 JUL     ISTANBUL     PECHINO      0135      1535
12 AUG     BISHKEK       ISTANBUL    1015      1320
12 AUG     ISTANBUL     MILANO        1615      1815
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli di linea Turkish Airlines : franchigia bagaglio 23 K / Volo interno / Treni ultra veloci dove indicato / Trasferimenti in arrivo e partenza
  • Pernottamento con colazione in hotel e lodge indicati ( 1 notte in guest house tradizionale e 1 in yurta nomade )
  • Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma / Lezione di cucina e cena con spettacolo come da programma
  • Trasferimenti in arrivo e partenza / Itinerario con van o mini bus a seconda del N° partecipanti / Escursioni in jeep 4x4 dove indicato
  • Guide parlanti Italiano per tutta la durata del tour : 1 Guida in Cina e 1 Guida in Kirghizistan
  • Accompagnatore e coordinatore di viaggio parlante italiano da Pechino a Kashgar
  • Escursioni con battelli e barche in privato dove indicato / Tutte le escursioni previste nel programma
  • Assistenza in loco da parte dei ns uffici di riferimento a Pechino e Tashkent
  • Bottigliette d'acqua a bordo dei mezzi o durante i pasti : pacchetto 1 L / G / Pax
  • Assicurazione medica e bagaglio di base / Quota di iscrizione
  • In esclusiva per i ns clienti : Vip Lounge Pass 4 ore al aeroporto di Istanbul ( al andata )
  • Tasse aeroportuali : 430 EUR ( da riconfermare alla emissione )
  • Spese ed extra personali / Escursioni facoltative / Pranzi non indicati / Mance alle guide e autisti
  • Supplemento Camera Singola : 695 EUR
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Supplemento per voli di avvicinamento o per partenza da altro aeroporto : servito dallo stesso vettore aereo
  • Quanto non alla voce La Quota Include
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio ad eccezione di alcune tratte in treno , utilizzo di tuk tuk e mezzi 4x4 dove necessario e indicato nel programma

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio ad eccezione di alcune tratte in treno , utilizzo di tuk tuk e mezzi 4x4 dove necessario e indicato nel programma

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneranno i partecipanti durante il tour con preparate guide parlanti italiano per le visite previste in escursione e per le varie attività programmate. 

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione , oltre mezza pensione e pensione completa , inclusa una cena esclusiva con musica folklorica, oltre che cene e pranzi tutti in ristoranti tradizionali, case da the e presso le famiglie , quando si pernotta nelle guesthouse

HOTELS

SELEZIONATI PER VOI IN BASE ALLA CATEGORIA SUPERIOR E DELUXE

Tutti gli hotel sono soggetti a riconferma . In caso non siano disponibili in una data e per tutte le unità, si garantisce la prenotazione in hotel similari e di categoria uguale. Non si elenca la guest-house nella Valle di Karkara 

 

Pechino   BEIJING CAPITAL
Luoyang   COURTYARD
Lanzhou   WANDA VISTA
Dunhuang   JANGALA
Kashgar   RADISON BLU
Naryn   NOMAD ETHNIC COMPLEX 
Karakol   GREEN YARD 
Kochkor   NOMAD LODGE
Bishkek   HYATT REGENCY 
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio in loco n italiano e dalla Mundo Escondido via whatsapp per  ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali oltre che dal coordinatore / assistente parlante Italiano .

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD ed Euro EUR per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali oltre che uso di carte di caredito 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutte le fasce di età e che richiede buone condizioni fisiche . Si richiede spirito di adattamento e di avventura per le zone di montagna abitate dai nomadi, sopratutto in alcune zone del Kirghizistan

Alla conferma inviare modulo e copia passaporti oltre che acconto del 30% sul totale . Il saldo entro e non oltre 30 giorni prima della data prevista di partenza



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio