All filters
Home > Kazakistan > TOUR KAZAKISTAN E KIRGHIZISTAN : NOMADICA

TOUR KAZAKISTAN E KIRGHIZISTAN : NOMADICA

image
Durata
12 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. MILANO / ROMA - ALMATY
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Almaty. Pasti a bordo.
Giorno 2. ALMATY
Trasferimento al arrivo . Check-in camere in anticipo . Nel pomeriggio visita alla ex capitale, interessante connubio in cui si alternano diversi stili ed edifici : dal parco Panfilov, dove ammirare la colorita e graziosa Cattedrale Zenkov, consacrata all'Ascensione e secondo edificio in legno , eretto senza l'utilizzo di chiodi, al Mondo, in tipico stile romanov . Si prosegue al Museo Nazionale, con ampie sezioni dedicate di archeologia ed etnografia, fra cui l’Uomo d’Oro, costume di un guerriero risalente al V secolo d.C. durante lo scavo di una tomba sacia, formato da oltre 4.000 pezzi aurei. Escursione in cabinovia al Kok-Tobe, da dove ammirare la metropoli dal alto delle alture , prima del calar del sole. Cena. Pernottamento.
Giorno 3. ALMATY
Colazione. Partenza per Tamgaly , a circa 170 dalla città Almaty , dove si ammira, fra le gole del suggestivo canyon , una concentrazione di circa 5.000 incisioni rupestri, di origine saci, databili dalla metà del II millennio a.C. fino all’inizio del XVIII secolo, dove sono rappresentate scene di caccia, figure zoomorfe e rituali propiziatori , oltre che un alto numero di tombe risalenti alla prima età del bronzo, kurgan e altari sacrificali di migliaia di anni. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 4. ALMATY - ALTYN EMEL
Colazione. Trasferimento , con fuoristrada 4x4, per la riserva naturalistica di Altyn-Emel, nome di derivazione mongola, indicante il mitico " Vello d'Oro", dove si passerà una intera giornata di escursione fra paesaggi spettacolari, canyon lunari e montagne colorare e multiformi, come le catene del Aktau e Katytau, dai colori accesi che variano dal bianco, al blu, dal rosa al rosso . Pensione completa. Pernottamento nelle guest house.
Giorno 5. ALTYN EMEL - KOLSAY
Colazione. Mezza giornata di escursione alla seconda parte della riserva , con arrivo, in jeep, al villaggio di Basshi, per il tour alla incredibile " duna cantante", chiamata anche barcana , alta 150 metri e lunga 1,5 km , rarissima e fra le poche dune solitarie al Mondo, la cui peculiarità è, quando l'aria è secca, che le sabbie emettano, a contatto con i venti, un sibilo simile a quello di un organo. Proseguimento per il villaggio di Zharkent, dove si visiteranno una peculiare moschea Dungan in stile ilkhanide-mongolo ed il colorito bazar tribale , prima di concludere al Charyn o Valle dei Castelli , uno dei canyon e meraviglie naturali del Kazakistan , dai caratteristici orridi, pinnacoli, faraglioni , lungo circa 150 km e che raggiunge, in alcune sue gole, una profondità fino a 300 metri. Pensione completa. Pernottamento nelle guest house di montagna.
Giorno 6. KOLSAY - KARAKOL
Colazione. Al mattino jeep tour dei splendidi laghi Kolsay e Kaindy, posti a circa 2000 mslm , dove , fra le meraviglie paesaggistiche che offrono, si puo ammirare, in quest'ultimo, una surreale quanto magica foresta sommersa ( la escursione per raggiungere il lago Kaindy si puo effettuare, a piedi o a dorso di cavallo ). Arrivo alla frontiera, cambio di mezzo , dopo le formalità doganali e di guida. Benvenuti in Kirghizistan ! Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 7. KARAKOL
Colazione. Intera giornata alla scoperta della città di Karakol e dei suoi dintorni. Al mattino si inizia con il curioso bazar Mal, meglio noto come mercato del bestiame , a cui segue il museo Prjevalski, noto esploratore del Tian Shan e dove si trovano anche ritrovamenti rupestri risalenti all'età del Bronzo e degli antichi regni nomadi scizi e i due edifici piu peculiari , la moschea Dungan , eretta interamente in legno , come la coeva cattedrale ortodossa della Santissima Trinità. Cena ( in una famiglia uigura , dove si assaggerà la complessa cucina del luogo, fra cui il Ashlan Fu, piatto tipico ). Pernottamento.
Giorno 8. KARAKOL - KOCHKOR
Colazione. Si inizia il trekking , di poche ore ( 2 al massimo), nelle gole del Jeti Oguz, fino ai punti panoramici dove si ammirano le formazioni di roccia rossa, in un paesaggio mozzafiato , fra cui le “Broken Heart” e le “Seven Bulls“, che si innalzano dalla foresta e il canyon di Skazka, prima di proseguire per il villaggio di Bokonbaevo, dove si incontrerà un falconiere, per assistere alla cerimonia della caccia con le aquile e si potrà interagire con questi splendidi volatili e con i loro berkutchi ( maestri). Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 9. KOCHKOR - SONGKUL
Colazione. Al mattino, vi offriamo una visita a un laboratorio gestito da un collettivo di donne locali, specializzate nella lavorazione di tappeti e tessuti in feltro , assistendo a una sessione di ricamo e lavorazione tradizionale del Shyrdak e del Ala kiyiz, tipici dei nomadi. In seguito, partenza , lungo la dorsale del passo montano Kalmak Ashu, per il lago Son Kul, nel Karatal, sorgente a 3016 mslm e che a buona ragione è un vero e proprio paradiso naturalistico e biodiversità, ospitante ,sulle sue sponde oltre 70 specie di uccelli e dal colore intenso, che varia dal turchino al viola, a seconda della limpidità del cielo . Arrivo e incontro con le famiglie nomadi, che ospiteranno i viaggiatori nelle loro confortevoli yurte . Pomeriggio a intera disposizione, per vivere la autentica vita dei pastori e nomadi sulle sponde di questo magico lago. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 10. SONGKUL - BISHKEK
Colazione. Partenza e inizio della discesa verso la capitale Bishkek. Sosta al villaggio di Tokmok , dove si visitano le rovine dell'antica città di Balasagun , fondata nel IX sec. dalla dinastia kharakanide , di cui è sopravissuta, dalle distruzioni dei mongoli , la solitaria Torre Burana, un minareto in mattoni alto quasi 45 m e alcuni tumuli e incisioni di epoca tardo-medievale. Arrivo nel pomeriggio. Cena. Pernottamento.
Giorno 11. BISHKEK
Colazione. Giornata di riposo e relax al parco naturale Ala Archa ( a circa 40 km da Bishkek : trasferimento inclusi in andata e ritorno ). Arrivo e tempo libero per esplorare questa splendida riserva boschiva ai piedi dei monti Tian Shan e dove si viene avvolti da una natura incontaminata, frondosi alberi, stagni, ghiacciai, colonie di scoiattoli e paesaggi rilassanti e vermigli . Cena di arrivederci , con spettacolo di danze folkloriche. Pernottamento.
Giorno 12. BISHKEK - MILANO / ROMA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Milano o Roma a seconda del vs scalo prescelto.
Mappa viaggi-kazakistan
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
07-08-2025 12 1925 3150 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI TURKISH AIRLINES OPZIONATI DA MUNDO  ESCONDIDO

 

Da Milano Malpensa 

07 AUG  Milano   (MXP)     Istanbul   (IST)     1945     2340
08 AUG Istanbul (IST)      Almaty     (ALA)    0115     0940
18 AUG Bishkek  (FRU)     Istanbul   (IST)     1010     1305
18 AUG  Istanbul  (IST)     Milano      (MXP)   1630      1820

 

Da Roma Fiumicino

07 AUG  Roma    (FCO)     Istanbul   (IST)     2010     2345
08 AUG Istanbul (IST)      Almaty     (ALA)    0115     0940
18 AUG Bishkek  (FRU)     Istanbul   (IST)     1010     1305
18 AUG  Istanbul  (IST)     Roma      (MXP)     1710     1845



LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli di linea Turkish Airlines
  • Trasferimenti in arrivo e partenza / Mini bus o bus per tutti gli spostamenti su strada
  • 3 G tour in jeep 4x4 / Escursioni via trekking , cavallo o altri mezzi di trasporto come da programma
  • Pernottamento con colazione in hotel selezionati / N° 1 Notte in Campo Tendato / N° 2 N in guesthouse
  • Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma / Cena di Gala con spettacolo
  • Guide in Italiano per tutta la durata del itinerario
  • Assistenza in Italiano dal ns ufficio di Tashkent e dal coordinatore tour
  • Ingressi ai siti, musei e parchi dove indicato
  • Bottigliette d'acqua a bordo dei mezzi o durante i pasti : pacchetto 1 L / G / Pax
  • Assicurazione medica e bagaglio / Quota di iscrizione
  • Tasse aeroportuali : 330 EUR ( da riconfermare alla partenza )
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Bevande ai pasti / Pranzi dove non indicati
  • Supplemento Camera Singola : 350 EUR
  • Spese ed extra personali / Mance alle guide e autisti
  • Quanto non alla voce La Quota Include
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio ad eccezione di tre tratte , che prevedono uso di jeep 4x4 ( max 3 persone per mezzo )

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio ad eccezione di tre tratte , che prevedono uso di jeep 4x4 ( max 3 persone per mezzo )

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneranno i partecipanti durante il tour con una preparata guida parlante inglese ( italiano solo se disponile - in quanto molto limitate )  per le visite previste in escursione e per le varie attività programmate. Una per il Kazakistan e una per il Kirghizistan. Ad esse si affianca un accompagnatore in italiano come coordinatore e traduttore . 

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione , oltre mezza pensione e pensione completa , inclusa una cena esclusiva con musica folklorica, oltre che cene e pranzi tutti in ristoranti tradizionali, case da the e presso le famiglie , quando si pernotta nelle guesthouse

HOTELS

HOTEL SELEZIONATI : SOGGETTI A RICONFERMA 

 

ALMATY     MERCURE 
KARAKOL    GREEN YARD
KOCHKOR    NOMADS LODGE
BISHKEK    HYATT REGENCY

 

Nota Bene : A Altyn Emel e Kolsay si pernotta presso la casa di una famiglia, adibita a guest house . A Song Kul la notte si prevede in yurta nomade . 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneranno i partecipanti durante il tour con preparate guide parlanti italiano per le visite previste in escursione e per le varie attività programmate. Una per il Kazakistan e una per il Kirghizistan. 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD ed Euro EUR per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutte le fasce di età e che non richiede particolari preparazioni fisiche



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 3.150
Dettagli
Durata: 12 giorni
Guida: In Italiano
14 Posti Disponibili