All filters
Home > Isole Azzorre Portogallo > Alla scoperta delle Azzorre

Alla scoperta delle Azzorre

image
Durata
12 giorni
Gruppo
10 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. Volo Italia Sao Miguel Ponta del Gada
Partenza del gruppo dall 'aeroporto di Milano Malpensa per Lisbona, arrivo e coincidenza volo per Ponta Delgada capoluogo dell'isola principale dell'arcipelago delle Azzorre Sao Miguel, arrivo e trasferimento in albergo in città.
Giorno 2. Isola di Sao Miguel
Iniziamo l'esplorazione dell'isola di Sao Miguel con la visita del Parco Naturale della laguna del Canario. Da qui con una breve camminata sarà possibile vedere dall'alto i 4 laghi . di cui due adiacenti la Laguna Verde e la Laguna Azzurra caratterizzati da colorazioni differenti che regaleranno incredibili e ammirate foto dai vostri cellulari e macchine professionali. proseguiamo verso il percorso di Sete Citades, un pittoresco villagio vicino alla Laguna Azul. Ci spostiamo verso il punto più occidentale dell'isola di Sao Miguel prima di rientrare in hotel per la serata.
Giorno 3. Isola di Sao Miguel
oggi spostandoci verso nord dell'isola visiteremo una famosa piantagione di tè La Gorreana. Proseguiamo fino al punto panoramico Pico de Ferro per ammirare lo spettacolare lago di Furnas. Scendiamo verso il lago circondato da fumarole e piccoli geyser. Nel pomeriggio vi porteremo nel lussureggiante parco di Terra Nostra uno dei più interessanti giardini botanici al mondo, ricco di specie subtropicali dove chi vorrà si potrà gustare un bagno nelle piscine naturali aperte geotermali con la temperatura che sfiora i 34 gradi. Rientro nel pomeriggio a Ponta Delgada.
Giorno 4. Volo nel pomeriggio per isola Faial Horta
In mattinata visitiamo la Lagoa do Fogo, grande lago vulcanico con acqua cristallina e sabbia bianca. Trasferimento in aeroporto di Ponta Delgada, lasciamo Sao Miguel per un breve volo che ci porterà direttamente alla piccola isola di Faial con in suo capoluogo Horta. Faial è chiamata l'isola azzurra per la grande quantità di ortensie che la circondano ovunque. Arrivo e trasferimento in albergo.
Giorno 5. Escursione in battello isola dei vulcani di Pico
Dopo la colazione, ci portiamo al vicino porticciolo di Horta da dove un servizio di battelli locali con partenza al mattino ci porterà in circa mezz'ora allìisola di Pico che si trova di fronte a Faial quasi al centro dell'arcipelago delle Azzorre.. L'isola è caratterizzata da antiche scogliere basaltiche ed un tempo era anche la base di partenza delle baleniere. I nostro giro escursione ci porterà a vedere l' antico villaggio di Lajes per visitare il museo dei balenieri e la pittoresca laguna del Capitano e infine Arcos do Cachorro dove il mare penetra tra spettacolari formazioni di lava antica. Rientro nel pomeriggio a Faial in battello.
Giorno 6. Isola di Faial Horta
oggi cercheremo di raggiungere il vulcano Capelinhos che si trova quasi al centro dell'isola. Visiteremo il Museo Vulcanogico costruito sottoterra. Se le condizioni climatiche lo consentiranno saliremo verso il belvedere del vulcano per ammirare la famosa caldera spenta del vulcano che domina l'isola di Faial ad Horta.
Giorno 7. Volo per isola di Terceira
Lasciamo Faial e ci dirigiamo all'aeroporto di Horta per un'altro volo interno che ci porterà all'isola di Terceira, così chiamata dai primi esploratori portoghesi secondo la grandezza rispetto alle altre isole dell'arcipelago. Il nostro hotel si troverà a Anngra do Heroismo, capoluogo dell'isola e dichiarata patrimonio Unesco per la bellezza delle sue abitazioni e chiese e la panoramica fronte mare, e qui visiteremo la città con i suoi monumenti più significativi.
Giorno 8. Isola di Terceira
Visitiamo oggi il villaggio dei pescatori di Sao Mateus, poi ci spostiamo a Porto Martins en Praia da Vitoria facendo poi sosta preso il vulcano di Algar do Corvao per la visita al suo interno di una grotta di origine vulcanica con laghetto. al termine della giornata rientro a Angra do Heroismo.
Giorno 9. Terceira volo nel pomeriggio per Lisbona
Mattinata libera e poi nel pomeriggio volo diretto a Terceira per la capitale Lisbona con arrivo nel pomeriggio, arrivo e trasferimento in albergo. Sarà proposta ai viaggiatori prima della partenza la possibilità di partecipare a un'escursione marina con battello partendo alle ore 08.30 per avvistamento dei cetacei :escursione di avvistamento balene e delfini con possibilità di osservare alcune delle 24 specie di cetacei che popolano i mari delle Azzorre. Attualmente uno dei più grandi santuari delle balene al mondo. Tra le specie residenti e migratrici, comuni o rare, il numero impressiona e rappresenta un terzo del totale delle specie esistenti. Siamo in un ecosistema dalle caratteristiche uniche. Con la presenza delle maestose balene e dei simpatici delfini Nota Bene : l'escursione è facoltativa ed è soggetta alle condizioni del mare e del vento il giorno di effettuazione, durata circa 3 ore, soggetta quindi sempre alle condizioni meteo di sicurezza.
Giorno 10. Visita di Lisbona
Approfittiamo di questa giornata per visitare con guida locale di Lisbona la città, con il suo centro storico, la zona di Belem, il monastero dei Jeronimos costruito in stile tipico manuelino. La visita durerà circa 7 ore lasciandovi parte del pomeriggio libero.
Giorno 11. Giornata libera a Lisbona
Questa giornata potete effettuare individualmente varie escursioni come la visita del famoso Acquario, attraversare il ponte 25 Aprile e ammirare la città dall'altra parte del fiume Tago dal Cristo Redentore o visitare le vicine cittadine di Sintra, Estoril o Cascais.
Giorno 12. Volo di rientro a Milano
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro diretto su Milano Malpensa.
Mappa viaggi-isole-azzorre-portogallo
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 12 1875 2150 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 accompagnatore in italiano
OPERATIVO VOLI

La compagnia aerea scelta per questo viaggio è : TAP AIR PORTUGAL volato via Lisbona - partenza da Milano Malpensa

 

volo di andata  del 12 agosto 2023

Malpensa 11:50 - Lisbona 13:40 | Lisbona 17:05 - Ponta Delgada (Isola di San Miguel ) 18:30 

volo di ritorno per Lisbona del 21 agosto

Terceira 13:40 - Lisbona 17:00 ( arrivo e 2 pernottamenti a Lisbona )

volo di ritorno a Milano del  23 agosto

Lisbona 15:55 - Milano Malpensa 19:35

 

Per questi voli è permesso l'imbarco di un bagaglio in stiva da 23kg e di un bagaglio a mano di 7kg

 

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • volo di linea da Milano Malpensa via Lisbona per le isole Azzorre, voli interni e battello per isola di Pico
  • 1 bagaglio a mano in cabina e 1 bagaglio in stiva del peso max di 23 kg
  • accompagnatore locale italiano per tutto il tour alle isole Azzorre
  • pernottamento e prima colazione in alberghi 3stelle e 3 stelle superiore camere private con servizi
  • trasposto e trasferimenti di mobilità sulle isole per le visite e e le escursioni
  • hotel 4 stelle per 3 notti a Lisbona al rientro con prima colazione trasferimento aeroporto incluso
  • visita di una giornata di 6 ore di Lisbona in italiano
  • assicurazione base spese mediche e bagaglio e spese Covid
  • pasti, bevande e tutti gli extras di carattere personale durante il viaggio
  • mance, tasse di soggiorno in albergo
  • tasse aeroportuali da includere e riconfermare € 240 al momento della pubblicazione del programma
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Il tour delle isole Azzorre prevede d1 due voli interni : San Miguel - Faial  e da Faial a Terceira | di trasferimento in battello/ferry da Faial a Pico a/r | di trasferimenti in pulmino in arrivo e in partenza da/per i vari aeroporti e per le escursioni in giro per le isole.

Diverse escursioni saranno nei minitrekking facili, camminate per alcuni tratti in salita o in discesa per ammirare panorami, vulcani, spiagge, lagune ecc ...

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Il tour delle isole Azzorre prevede d1 due voli interni : San Miguel - Faial  e da Faial a Terceira | di trasferimento in battello/ferry da Faial a Pico a/r | di trasferimenti in pulmino in arrivo e in partenza da/per i vari aeroporti e per le escursioni in giro per le isole.

Diverse escursioni saranno nei minitrekking facili, camminate per alcuni tratti in salita o in discesa per ammirare panorami, vulcani, spiagge, lagune ecc ...

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Non ci sono guide parlanti italiano residenti nelle isole Azzorre ma solo parlanti inglese e portoghese. Sarete accompagnati durante il viaggio da un tour leader che conosce le isole parlante italiano e vi porterà in escursione.

PASTI

Non sono previsti pasti al di fuori della prima colazione in albergo perchè ognuno si senta libero di pranzare e cenare come e dove vuole. La cucina locale delle Azzorre è molto saporita ed economica. I piatti principali sono quasi tutti a base di pesce, molluschi e crostacei. Gli abitanti delle Azzorre hanno una notevole flotta peschereccia che prende il pesce nelle pescosissime acque dell'Atlantico. I costi sono davvero molto bassi rispetto allo standard europeo e italiano. Si può pranzare e cenare anche con soli 10 euro nei piccoli ristorantini locali, tavole calde, trattorie. Ci sono anche vegetali, zuppe, pane molto buono, carne di maiale e pollo, riso e ovviamente il famoso baccalà portoghese e tanto tonno.

HOTELS

Le strutture scelte sono semplici, pulite e decorose. A San Miguel e Tereceira che sono le isole principali e più grandi, c'è una buona scelta di strutture alberghiere, un pò più limitata e normale a Faial/Horta essendo piccola e con pochi alberghi. Prevista la prima colazione al mattino con caffè, succo, dolcetto, pane, marmellata e succo. Le camere saranno tutte con bagno privato.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Monitoriamo sempre l'andamento dei nostri viaggi durante la loro esecuzione, rimanendo in contatto con i partecipanti attraverso l'accompagnatore o la guida o via Whatsapp con il gruppo che creiamo prima della partenza.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Senza alcun problema gli euro. Possibilità di prelevare contante con bancomat negli sportelli locali di San Miguel e Tereceira e Horta/Faial e ovviamente nessu problema a Lisbona. I pagamenti con carta POS sono accettati ovunque sia nei ristoranti che nei negozi. Consigliamo comunque contro ogni evenienza di portare con sè sufficiente importo in contanti.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Serve un pò di spirito di adattamento per il clima e l'ambiente. Giugno può regalare qualche giornata umida di pioggia, luglio e agosto caldo ma spesso ventilato dalle correnti dell'Atlantico. Alcune escursioni prevedono delle camminate per le visite anche panoramiche. Il viaggio non è adatto per chi ha difficoltà di deambulazione anche temporanea o intenda essere accompagnato in auto in alcune occasioni fin sul bordo di un cratere o su punti panoramici non accessibili con mezzi a 4 ruote. Spesso occorre scendere in un punto finale di strada e poi proseguire per un tratto a piedi o in salita o in discesa. Segnaliamo che è previsto un trasferimento via mare da Horta/Faial per isola di Pico in andata e in ritorno di circa 1 ora e che in caso di vento o mare mosso può essere un pò fastidioso per chi soffre di mal di mare.

Al momento della prenotazione e al ricevimento della conferma di partecipazione si dovrà versare un'acconto di € 800 per persona, il saldo a 30 giorni prima della partenza



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 2.150
Dettagli
Durata: 12 giorni
Guida: accompagnatore in italiano