logo mundoescondidoviaggi
Mundoescondido Viaggi
All filters
Home > India > TOUR INDIA : AURA TRIBALE

TOUR INDIA : AURA TRIBALE

image
image
image
image
image
image
Durata
16 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. CALCUTTA
Trasferimento al arrivo e assegnazione camere ( early check-in e colazione , gia compresi ). In tarda mattinata visita della tentacolare Kolkata , il cui nome deriva dalla dea madre Kali, di origine moghul ma che vide il suo massimo splendore dal XVIII sec. quando venne eletta città simbolo della Compagnia delle Indie britanniche, arricchendola di notevoli edifici in stile tudor prima e vittoriano poi come la Cattedrale St. Paul, il possente meroriale della regina Vittoria, eretto nel 1906 per volere di Giorgio VI, suo figlio e allora imperatore , i raffinati giardini e palazzi inglesi , per conclucdere al tempio Dakshineswar , dedicato alla madre nera, la dea da cui prende il nome la splendida metropoli , dove si assiste alle offerte quotidiane e ai sacrifici come ex voto, il Belur Math ed il mercato dei fiori. Cena. Pernottamento.
Giorno 2. CALCUTTA - GUWAHATI
Colazione. Seconda giornata dedicata alla città di Calcutta , fra splendori coloniali e luoghi simbolo : si inizia con il splendido Museo Indiano , il nono piu antico al Mondo e fondanto nel 1814 dal nobile inglese William James che raccolse circa 100 mila manufatti e reperti che oggi si diramano in oltre 930 metri quadrati e 35 gallerie, per proseguire con la casa di Madre Teresa , fondata dalla nota missionaria fondatrice del ordine delle Missionarie della Carità. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Guwahati. Assistenza al arrivo , cena e pernottamento.
Giorno 3. GUWAHATI
Colazione. Intera giornata di visita ai dintorni di Guwahati, capitale del Assam . Si inizia con la scoperta del tempio Kamakhya , realizzato da una grotta naturale ( da metà o fine giugno, si puo assistere alle celebrazioni e rituali dedicati alla dea da parte dei fedeli e asceti ) e facente parte di un complesso di templi dedicato ai dieci Mahavidya, o forme della dea Durga, luogo mistico sia per i seguaci del tantrismo che per il monachesimo della corrente vajrayana, proseguendo per il villaggio di Sualkuchi, noto per la produzione tessile della seta e per essere un importante sito di pellegrinaggio per indu, musulmani e buddisti, in totale pace e armonia fra i diversi luoghi di culto presenti come il tempio Haragriya Madhab, la moschea Powa, eretta dal visir sufi Piri Ghiasuddin Aulia con la terra sacra proveniente dalla Mecca e le rovine del Madan Kamdev, risalenti al IX sec. e dai cui scavi sono venuti alla luce basamenti e muri finemente decorati, memori dell'arte dinastica dei Pala. In serata, escursione in barca sul fiume Brahmaputra. Cena. Pernottamento.
Giorno 4. GUWAHATI - JOWAI
Colazione. Partenza per le ventose colline degli altopiani Jaintia, paesaggio naturalistico di grande bellezza del Meghalaya e culla di tribù pigmee remote e dagli usi e costumi molto arcaici, gelosamente conservati di generazione in generazione. Lungo la strada si prevede una sosta al lago Umiam. Cena. Pernottamento.
Giorno 5. JOWAI
Colazione. Intera giornata di scoperta e interazione con la curiosa tribù dei jaintia, fra villaggi remoti, rituali antichi e per scoprire le consuetudini, usi e costumi delle loro società matriarcali molto radicate e i cui codici e valori sono intatti da secoli e custoditi gelosamente di madre in figlia. Oltre al villaggio, si prevede una escursione a piedi attraverso la foresta dei monoliti a Nartiang e la possibilità di un trekking ( o a dorso di elegante) per raggiungere le splendide cascate di Krashguri. Pensione completa ( il pranzo sarà presso una famiglia nativa ). Pernottamento.
Giorno 6. JOWAI - SHILLONG
Colazione. Partenza per Shillong, ribatezzata la Scozia d'Oriente, alle pendici dei monti Khasi e località principale del Meghalaya, grazie anche alla sua posizione idilliaca, al clima mite e alla ricchezza di biosfera e flora , tanto che venne scelta , nel XIX sec. come avamposto britannico della gendarmeria di corte . Arrivo ed escursioni ai suoi splendidi dintorni come le cascate du Bishop e Bidon od il lago Wards. Cena. Pernottamento.
Giorno 7. SHILLONG
Colazione. Visita al villaggio di etnia khasi di Mawlynnonh , una comune popolata da poche migliaia di persone, dedita alla coltivazione di frutta, noci, frumento e alla produzione di miele di montagna e caratteristico nelle sue abitazioni in bambù decorate con fiori , abbellenti i lunghi viali alberati, fitti di vegetazione vergine e dove ciascun abitante è responsabile del bene comune , legati da un arcaico codice tribale di condivisione . Durante la sosta si prevede anche una passeggiata lungo un ponte di radici , fino a un punto panoramico dove è possibile scorgere il Bangladesh al orizzonte . Rientro nel pomeriggio e breve giro a piedi per il vivace e colorito bazar della città. Cena. Pernottamento.
Giorno 8. SHILLONG - CHERRAPUNJI
Colazione. Escursione al villaggio di Cherrapunji, il luogo piu umido e piovoso della terra ( una media di 11 mila mm di pioggia al anno) , ma anche fra i piu fertili tanto da donare una ricchissima biodiversità di flora e fauna oltre che pregiate qualità di arance e miele . Breve trekking per raggiungere il picco Shillong (1965 mslsm) da cui ammirare anche le splendide cascate a picco sulla giungla pluviale , fra cui quella degli Elefanti e la scenografica Nohkalikai ,le quarte piu alte del globo , fino raggiungere le antiche grotte di Mawasmai e la missione di Ramkirshna. Cena. Pernottamento.
Giorno 9. CHERRAPUNJI - KAZIRANGA
Colazione. Lunga giornata di trasferimento per la riserva dei rinoceronti di Kaziranga. Pensione completa. Pernottamento in eco-lodge.
Giorno 10. KAZIRANGA
Colazione. Intera giornata di safari nella spettacolare e unica cornice naturalistica della riserva di Kaziranga, biosfera e patrimonio del Unesco, autentico paradiso faunistica e di biodiversità fra le piu variegate e incredibili, tanto da ospitare due terzi dei rinoceronti unicorno al Mondo, specie a rischio di estinzione e qui tutelata e lasciati allo stato brado , oltre che vantare la più alta densità di tigri del Bengala e altre specie rare come bisonti indiani, cervi purpurei e molto altro ancora ( al mattino presto, appena sorto il sole, il safari si svolge a dorso di elefante. Nel pomeriggio si utilizzano jeep 4x4 - massimo 3 passeggeri per mezzo ). Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 11. KAZIRANGA - MAJULI
Colazione. Trasferimento per Neemati e imbarco su traghetto per Majuli, l'isola fluviale piu grande del Mondo , che si raggiunge in due ore circa di navigazione lungo il fiume Brahmaputra e che si caratterizza in quanto i suoi 140 mila abitanti convivono ogni giorno con le piene del fiume e le maree dettate dai cicli monsonici, vivendo in palafitte e migrando da un lato al altro dell'isola stessa, in base ai tempi di semina e aratura e per seguire una particolare corrente mistica del pre-hindu chiamata Vaishnavita , custodita, fra rari e antichi manoscritti, sutra e precetti, in trenta satras ( monasteri ), sparsi fra diversi villaggi tribali . Al arrivo si effettua una sosta al ghat Kamalabari, finemente decorato da decorazioni in stucco e ad alcuni insediamenti delle etnie assam e mishing. Pensione completa . Pernottamento in una tradizionale mishing chang ( casa di bamboo).
Giorno 12. MAJULI
Colazione. Intera giornata di scoperta dell'isola di Majuli, con diversi mezzi di trasporto, per scoprire non solo la rara flora e fauna che rendono peculiare questo luogo, ma anche per venire a contatto con i nativi, con le loro tradizioni, i loro costumi e riti quotidiani, visitando alcuni villaggi mishing , oltre che farsi permeare dal misticismo dei satras ( si visitano alcuni dei piu belli e remoti ) , dove si assiste al cerimoniale e rito purificatore delle antiche danze satyra . Pensione completa . Pernottamento.
Giorno 13. MAJULI - DIBRUGARH
Colazione. Rientro in battello via fiume fino a Sivasagar , antica capitale della dinastia ahom, che resse questi antichi regni himalayani, per oltre sei secoli, erigendo anche alcune delle testimonianze architettoniche fra le migliori del estremo Est indiano , fra cui, unico nel suo genere, un tempio ad anfiteatro, il Ranghar e altri notevoli esempi templari come il Kareghar, il Talatakghar e il Siva Dol. Nel pomeriggio, arrivo a Dibrugarh, fertile cittadina sorgente in una delle vallate dove si coltiva uno dei migliori the dell'India. Cena. Pernottamento.
Giorno 14. DIBRUGARH
Colazione. Intera giornata di visita ai splendidi dintorni di Dibrugarh, sulle rive del fiume Bharamputra, chiamata "la città del thè ” per i ricchissimi raccolti che si producono nelle aree circostanti di questa spezia. Si inizia con il suggestivo tempio di Jagannath, mandir dedicato al culto di Krishna e Vishnu , costruito nel XII secolo sulla cima di precedenti rovine, dal capostipite della dinastia Ganga, in pietra di arenaria rossa e laterite e decorato da statue di diversa fattura. Si prosegue con il tour di alcuni villaggi tribali della etnia Adi e Ketagong, della tribù singhpo, una etnia di radice tibeto-birmana e kachin , dalle peculiari tradizioni rurali fra cui, gia nota fra i britannici, l'arte millenaria e segreta di coltivazione del the . Cena. Pernottamento.
Giorno 15. DIBRUGARH - DELHI
Colazione. Al mattino escursione a una piantagione di the, dove è possibile partecipare, assieme alle donne del luogo, alla raccolta delle pregiate foglie , a cui segue la fabbrica del the e la cerimonia , a cui segue la degustazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Delhi. Assistenza al arrivo, cena e pernottamento.
Giorno 16. DELHI - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza e fine dei ns servizi.
Mappa viaggi-india
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 16 2248 2920 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In Inglese ( In Italiano : su richiesta)
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli interni di linea : franchigia bagaglio 20 K
  • Trasferimenti in arrivo e partenza / Itinerario con van o mini bus a seconda del N° partecipanti / Trasferimento in battello a-r 1 G
  • Safari in jeep a Kaziranga (1/2 gg : con jeep 4x4 - 3 max 4 persone per fuoristrada )
  • Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma / Lezioni di cucina e degustazioni
  • Ingresso ai siti, parchi, musei e come indicato nel programma / Priority Pass Kaziranga
  • Pernottamento con colazione in hotel e lodge indicati o di categoria similare / 1 n in capanna tradizionale stile bb a Majuli
  • Guide in Inglese per il resto del tour ( in Italiano : per gruppi da 6 - 18 persone , vedere supplemento )
  • Assistenza in Italiano da parte dei ns uffici a Delhi
  • Assicurazione medica e bagaglio di base / Quota di iscrizione
  • E-Visa India 30 D / Spese di gestione pratica visti
  • Voli di linea / Tasse aeroportuali ( a partire da 750 EUR : in base alla disponibilita' )
  • Spese ed extra personali / Escursioni facoltative / Pranzi non indicati
  • Assicurazione Unipol annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Supplemento in Camera Singola : 430 EUR
  • Quanto non alla voce La Quota Include
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Auto privata, van o mini-bus con mezzi moderni, air conditioned, confortevoli e con autisti certificati, oltre a tre tragitti in treno , utilizzo di elefante e jeep 4x4 per il solo safari a Kaziranga con ranger a bordo 

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Auto privata, van o mini-bus con mezzi moderni, air conditioned, confortevoli e con autisti certificati, oltre a tre tragitti in treno , utilizzo di elefante e jeep 4x4 per il solo safari a Kaziranga con ranger a bordo 

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneremo i nostri viaggiatori con valide guide parlanti Inglese, affiancate da un accompagnatore in Italiano ( o guida parlante Italiano, quando disponibile) e dal giorno di arrivo fino alla partenza , il supplemento è alla voce " la quota non include" e prevede vitto e alloggio per la stessa 

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione , oltre mezza pensione e pensione completa , inclusa una lezione di cucina con i locali . Quasi tutte le cene e pranzi sono in ristoranti tradizionali, case da the e presso una famiglia . Alcune cene in hotel . Si prevede anche uno street food con degustazione di pietanze locali come da programma 

HOTELS

SELEZIONATI PER VOI IN BASE ALLA CATEGORIA SUPERIOR E DELUXE

Tutti gli hotel sono soggetti a riconferma . In caso non siano disponibili in una data e per tutte le unità, si garantisce la prenotazione in hotel similari e di categoria uguale

In alcune zone remote si granatisce la migliore struttura disponibile 

SUPPLEMENTO TOTALE A PERSONA : + 420 EUR / HOTEL CATEGORIA DELUXE 

 

     Superior      Deluxe   
Calcutta   THE LALIT GREAT EASTERN     THE LEELA PALACE
Guwahati   NOVOTEL    RADISSON BLU
Jowai   THE LOOMKYNTOOR RESORT     THE LOOMKYNTOR RESORT
Shillong   THE LOFT    THE LOFT
Cherrapunji   JIVA RESORT    JIVA RESORT
Kaziranga   BORGOS WILD HAVEN    DIPHLU RIVER RESORT
Majuli   MAISON DE ANDANA    DEKASANG
Dibrugarh   HM RESORT    HM RESORT 
Delhi   WELCOME DWARKA    MAIDENS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assistenza garantita durante lo svolgimento del viaggio dal nostro rappresentante a Delhi e dalla nostra organizzazione in Italia con monitoraggio del tour in tempo reale per ogni evenienza

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD o EUR per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali. Accettate tutte le carte di credito dei circuiti internazionali e i bancomat abilitati al estero. 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutte le fasce di età e che non richiede particolari preparazioni fisiche. Si richiede uno spirito di adattamento e da viaggiatori . 

Acconto 30% al momento della conferma e saldo entro 30 gg dalla data di partenza prevista 

 

SUPPLEMENTO PER GUIDA IN ITALIANO FULL TOUR :   1800 EUR ( DA SUDDIVIDERE A SECONDA DEL N° PARTECIPANTI )  

 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 16 giorni
Guida: In Inglese ( In Italiano : su richiesta)