All filters
Home > Giappone > Tour Giappone Magie d'autunno

Tour Giappone Magie d'autunno

image
Durata
11 giorni
Gruppo
persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. ITALIA - TOKYO
Partenza dall'Italia dai principali aeroporti italiani con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. TOKYO
All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per dare tutte le necessarie informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Sistemazione presso l'Hotel Grand Palace Tokyo o similare per 3 notti (Camera disponibile dalle ore 15:00)
Giorno 3. TOKYO
Colazione in hotel. Si comincia con la visita al Meiji Jingu, il santuario shintoista immerso nel verde e dedicato all’imperatore Meiji e a sua moglie. Il santuario è un edificio particolarmente rappresentativo dello shintoismo. La sala memoriale Meiji, originariamente usata come luogo per incontri governativi oggi è usata per celebrare matrimoni tradizionali. Passeggiata nel quartiere di Harajuku, area nota per essere il centro della moda e dello stile giovanile, e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’ altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città. Dopo pranzo in un ristorante locale, visita alla Piazza del Palazzo Imperiale, da cui si scorge l’edificio in cui vivono l’Imperatore e la sua famiglia, costruito nell’area dove un tempo sorgeva il Castello di Edo. In seguito visita del caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi di souvenir. Rientro in hotel.
Giorno 4. TOKYO
Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per esplorare in autonomia i tanti quartieri della grande città di Tokyo o per escursioni facoltative a Nikko.
Giorno 5. TOKYO - LAGO SAI - LAGO KAWAGUCHI
Colazione in hotel. Alla mattina breve visita ai giardini più rappresentativi di Tokyo: Shinjuku Gyoen. in cui gli stili paesaggistici giapponese, francese e inglese si armonizzano perfettamente. Dopo una passeggiata tra i colori dell’autunno, partenza da Tokyo per la regione dei cinque laghi del Fuji con treno e mezzo privato. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si giungerà al Lago Sai per visitare il pittoresco villaggio di Iyashi-no Sato con le sue piccole casette tradizionali in cui si tramanda ancora oggi l’artigianato di epoche passate. Si riparte poi per il Lago Kawaguchi, dove è previsto il check-in e la cena in hotel. Sistemazione presso l'hotel Regina Kawaguchi-ko o similare.
Giorno 6. LAGO KAWAGUCHI - MATSUMOTO
Colazione in hotel. Partenza dal Lago Kawaguchi verso la funivia panoramica del Monte Fuji da dove potrete ammirare in lontananza -se le condizioni metereologiche lo permettono- il vulcano sacro, patrimonio mondiale dell’umanità. Si prosegue per Matsumoto, ridente località incastonata tra le Alpi Giapponesi dove si erge il più antico castello in legno del Paese che ha il soprannome di Karasu-jo (Castello del Corvo) per i suoi esterni di colore nero. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento e cena in ristorante locale. Sistemazione presso l'Hotel Alpico Plaza Hotel o similare.
Giorno 7. MATSUMOTO - MAGOME - TSUMAGO – NAGOYA
Colazione in hotel. Partenza da Matsumoto con bus per le antiche stazioni di posta di Tsumago e Magome, situate nella bellissima valle interna di Kiso. Passeggiata per i due piccoli villaggi perfettamente conservati che un tempo servivano come alloggio e riparo per i viaggiatori che si incamminavano lungo l’antica via Nakasendo. Nel pomeriggio, trasferimento a Nagoya con il bus e pranzo a bordo. All’arrivo nel capoluogo del Giappone centrale e visita alla città che ha dato i natali a tre protagonisti della storia del paese: Oda Nobunaga, Toyotomi Hideyoshi e Tokugawa Ieyasu. Quest’ultimo fu il committente della costruzione del Castello di Nagoya. Visita al nuovo castello, ricostruito per tramandare i fasti della città all’epoca dei samurai. A seguito, il Tempio di ?su Kannon, dalle pareti rosso vermiglio nella cui biblioteca vengono custoditi alcuni dei più antichi manoscritti della tradizione cinese e giapponese. Sarà possibile quindi fare shopping nel vivacissimo quartiere circostante famoso per i suoi numerosi negozi. Cena in ristorante locale. Sistemazione presso l'Hotel Nagoya Tokyu o similare.
Giorno 8. NAGOYA – HIKONE - KYOTO
Prima colazione. Partenza da Nagoya per Hikone con treno espresso e treno locale via Maibara. La città, posta nella splendida cornice del grande Lago Biwa, -il più grande del Paese- ospita uno dei castelli meglio conservati in Giappone. L’adiacente giardino Genkyu-en è una delle mete più visitate durante l’autunno. Dopo aver pranzato è tempo di dirigersi con treno locale e shinkansen verso l’antica capitale: Kyoto. Dopo il check-in in hotel è prevista la cena in ristorante locale. Sistemazione presso l'Hotel New Miyako o similare, per tre notti.
Giorno 9. KYOTO
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. Visita al tempio Kiyomizu-dera, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”**, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone. La sua terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre un magnifico panorama. Visita nei dintorni (Ninenzaka e Sannenzaka). Dopo pranzo, visita al Tempio Kinkakuji (“Il Padiglione d’Oro”), il tempio simbolo della città, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si passa poi al T?fuku-ji, maestoso tempio della scuola zen Rinzai, il cui giardino durante il periodo autunnale si colora di tutte le sfumature del rosso e richiama visitatori da tutto il Giappone. Si termina nell’affascinante quartiere delle geishe di Gion, dove è possibile nel tardo pomeriggio incrociare la strada con qualche graziosa Maiko a passeggio in kimono. **L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.
Giorno 10. KYOTO
Prima colazione. Intera giornata libera a disposizione per ammirare gli aceri rossi, fare una bella escursione in autonomia per il celebre mercatino delle pulci del Tempio Toji per comprare qualche souvenir originale o per un escursione facoltativa a Nara & Fushimi o Hiroshima & Miyajima.
Giorno 11. KYOTO - OSAKA - ITALIA
Prima colazione. In giornata trasferimento condiviso all'aeroporto di Osaka, in base all'orario del volo e partenza per l'Italia.
Mappa viaggi-giappone
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 11 1009
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
italiano
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
    • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
    INFORMAZIONI DI VIAGGIO
    TRASPORTI DURANTE IL TOUR
    GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
    PASTI
    HOTELS
    ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
    VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
    A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


    RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
    0432 21231
    PRENOTA

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Richiedi informazioni per questo viaggio

    E' un viaggio di nozze?    Si    No
    Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
    Dati anagrafica del richiedente:
    NUMERO VIAGGIATORI
    Adulti:
    Infanti:
    Bambini (2-7 anni):
    Bambini (8-11 anni):
    Bambini (12-16 anni):
     

    * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

    * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



    Dettagli
    Durata: 11 giorni
    Guida: italiano