Viaggi in Giappone
TOUR HARUSAKI GIAPPONE IN PRIMAVERA
PROGRAMMA DI VIAGGIO |
Giorno 1. 27 marzo Volo per Tokyo
Partenza dall'Italia per Tokyo. Volo di linea partenza dall'Italia da vari aeroporti via Roma Fiumicino per Tokyo Giappone. Pasti e pernottamento durante il lungo volo verso Tokyo. Fuso orario Italia - Giappone + 8 ore avanti. Distanza geografica terreste circa 9.700 km - durata indicativa volo secondo itinerario intorno alle 14 ore. Partenze possibili anche da altri aeroporti italiani. Aeroporti di arrivo a Tokyo : Haneda
Giorno 2. 28 marzo arrivo a Tokyo
Arrivo a Tokyo - transfer in hotel e incontro con l'accompagnatore. Dopo aver effettuato i controlli d'immigrazione e ritirato i vostri bagagli, vi attenderanno i nostri autisti per il trasferimento verso l'hotel. Generalmente, traffico permettendo, la distanza è di circa 30/40 minuti. Arrivo in hotel, check-in ed incontro con il vostro accompagnatore e coordinatore di viaggio. Breve briefing di presentazione, ritiro dei vostri Japan Rail Pass, l'accompagnatore si occuperà di tutta la parte burocratica. Tempo libero per riposarvi dopo il lungo volo, per chi desidera può fare una passeggiata nei dintorni, serata libera.
Giorno 3. 29 marzo prima visita di Tokyo
Visita di Tokyo, prima giornata di tour. Iniziamo a visitare la Tokyo Station con il quartiere degli affari che lo circonda, e tutta la zona di Ginza. Ci spostiamo poi verso il gran mercato del pesce di Tsukji e il Caretta Shihodome dal quale possiamo ammirare tutta la grande baia di Tokyo e lo skyline (Baia di Obaida), proseguieremo il nostro intenso tour cittadino andando ad esplorare in quartiere (ward) di Shinjuku, il quartiere più emblematico della Tokyo moderna, luci e colori, bar, caffè con pet terapy, manga, elettronica, la testa di godzilla, il Tokyo Buildig Tower e tanti altri. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel e cena libera.
Giorno 4. 30 marzo seconda visita di Tokyo
Visita di Tokyo, seconda gioranta di tour cittadino. Oggi ci dedicheremo alla Tokyo tradizionale, spirituale e meno conosciuta. Inizieremo la visita con il Santuario di Nezu, proseguiremo con il quartiere di Yanaka Ginza, quartiere periferico con il suo fascino retrò, le botteghe di una volta, le piccole case tipiche con il giardino, i piccoli santuari e luoghi di preghiera, sparsi un pò ovunque. Poi la zona di Ueno, famosa per il suo grande giardino e parco che in primavera è uno spettacolo di fioritura dei suoi ciliegi e Il quartiere di Akihabara.
Giorno 5. 31 marzo terza visita di Tokyo
Concludiamo le visite di Tokyo con uno dei più iconici ed interessanti quartieri come quello di Asakusa, poi il quartiere du Shibuya con il santuario Meiji Jingu e infine Harajuku rinomata per la colorata street art e il panorama della moda, con gli stravaganti negozi di abbigliamento vintage e i negozi cosplay lungo la via Takeshita e le più tradizionali boutique di lusso lungo il viale alberato Omotesando.
Giorno 6. 01 aprile escursione a Nikko
Escursione in giornata a Nikko, patrimonio UNESCO, situata a 125 km dalla capitale giapponese. Partiamo al mattino presto per raggiungere in treno Nikko e visitare questa antica città. I parchi nazionali, i boschi e le cascate sono piuttosto sorprendenti qui e l'area che visiteremo è molto verde. Tutti i templi e i santuari si adattano molto bene alla natura locale e visitare è davvero paicevole come camminare attraverso i boschi fino alla prossima attrazione. Famoso è il ponte rosso Shinkyo Bridge, il tempio Toshogu e il tempio Futurasan. Con un bus locale si può visitare il bel lago Chuzenji o per i più intraprendenti spingersi in camminata verso le cascate di Kegon. Rientro a Tokyo in treno nel tardo pomeriggio.
Giorno 7. 02 aprile da Tokyo a Kyoto
Lasciamo Tokyo e con un comodo treno diretto ad alta velocità raggiungeremo in circa 3 ore la città di Kyoto.
Arrivo e sistemazione in albergo. Inizieremo a passeggiare nel centro della città dove c'è l'antico castello, i più importanti templi cittadini e il quartiere con le strade laterali di Gion, luogo di residenza delle famose geishe e loro allieve maico. Se abbiamo fortuna e senza disturbare, potremmo vedere una vera geisha o diverse maico che si recano nelle vicine case del the per esercitare la loro antica e ancestrale professione artistica di intrattenere ospiti illustri con canti, poesie, conversazione, ballo e suono di un particolare strumento a corda o semplicemente versando con grazia sakè o the.
Giorno 8. 03 aprile Arashiyama e templi di Kyoto
Raggiungiamo in metro, appena fuori dalla città la zona dove sorge il Tempio d'Oro chiamato Kinkakuji, costruito su un laghetto e circondato da un bel giardino, luogo sacro per la presenza di una reliquia del Buddha. Successivamente andiamo a vedere il tempio Zen dy Ryoanji chiamato anche il tempio giardino delle 15 pietre, è uno dei luoghi più noti di Kyoto, un giardino misterioso e pieno di enigmi caratterizzato da una disposizione ingannevolmente semplice di 15 pietre di varie dimensioni disposte sulla sabbia bianca, la cui disposizione è tutt'ora di difficile interpretazione. Al termine ci spostiamo nella zona di Arashiyama, qui a vostra scelta potetete fare una facile passeggiata nel percorso della foresta di bambù; non sorprende affatto che sia uno dei luoghi più fotografati della città: lo spettacolo che vi ritroverete davanti è davvero suggestivo, camminando tra una distesa di bambù giganti con le loro chiome frondose che sfiorano i 30 metri di altezza. Da qui secondo l'orario decideremo cosa aggiugere alla nostra giornata, se visitare il parco delle scimmie di Iwatayama o il Tempio di Nison-in o quello di Adashino Nenbutsu caratterizzato da più di 8mila statue che occupano i suoi giardini, sono delle escursioni impegnative per le salite dei gradini, sarete voi a decidere sul posto se affrontare le ultime visite della giornata o seguendo le indicazioni del vostro accompagnatore, fare ciò che desiderate o semplicemente rilassarvi.
Giorno 9. 04 aprile visita di Nara
Partenza al mattino in treno per Inari. Dalla stazione inizia lo spettacolare percorso dI tunnel dei torii rossi che conduce attraverso il Fushimi Inari Taisha, un santuario scintoista famoso che si estende lungo le pendici di una collinetta. Al termine proseguimento per Nara, dove oltre allo spettacolare tempio tutto in legno di Todai-ji con il grande Buddha di Bronzo, meta di pellegninaggi, passeremo per l'adiacente parco dove centinaia di cervi liberi si fanno avvicinare dai visitatori e nutrire con le gallette vendute dalle locali bancarelle. Nota bene, secondo gli orari dei treni è possibile l'inversione della successione delle visite, ovvero prima la città sacra di Nara e al rientro prima di Kyoto Fushimi Inari con i famosi tori rossi.
Giorno 10. 05 aprile Kyoto e poi treno per Himeji
Al mattino tempo a disposizione per completare ancora qualche visita o vedere il mercato, poi partenza in treno per per la città di Himeji sulla linea per Osaka. QUi si trova uno dei castelli-fortezza più belli del Giappone da visitare. Costruito nel 1609, il castello Himeji è uno dei più apprezzati castelli del Giappone, in parte per le sue dimensioni eccezionali e per il fatto di essere sopravvissuto a secoli di disastri naturali e guerre. Conosciuto anche con il nome di “White Heron Castle” per la sua caratteristica facciata di colore chiaro. Completeremo la giornata con la visita del Koko-en Garden un meraviglioso giardino vicino al casello di Himeji. E' un giardino particolare perchè al suo interno è possibile arrimare nove diverse tipologie di giardino giapponese. Ci sono delle cascate en un laghetto e una tradizionale casa el thè.
Giorno 11. 06 aprile Himeji il castello, l'ultimo samurai e Osaka
Visita al complesso buddista eretto nel 966, è uno dei templi più antichi del Giappone sul monte Shosha, ci si arriva in circa 30 minuti con bus di linea e teleferica. Grazie allo scenario e dal fatto che non ci siano costruzioni moderne, costruito interamente in legno, viene usato sovente per girare film storici come ad esempio il film The Last Samurai. Nel pomeriggio lasciamo Himeji e prendiamo un treno veloce diretto per Osaka, arrivo e sistemazione in albergo.
Giorno 12. 07 aprile visita di Osaka
Questa città cosmopolita si trova sull'isola principale di Honshu ed è praticamente al centro del Giappone. Osaka è la seconda città più visitata in Giappone dopo Tokyo e la sua posizione privilegiata la rende un vero e proprio hub che offre facile accesso a Nara, Kyoto, Kobe e Hygo.? Dopo esserci sistemati in hotel visiteremo l'iconico castello. Durante la primavera questa destinazione culturale si vivacizza con l'arrivo al Castello di Osaka di migliaia di visitatori per ammirare le delicate sfumature rosa dei ciliegi in fiore nei suoi giardini lussureggianti. Anche il vicino parco Kema Sakuranomiya offre viste privilegiate dell'iconica fioritura dei ciliegi giapponesi in primavera ed è raggiungibile a piedi dal Castello di Osaka. Per chi ama il cibo e lo street food, deve assolutamente visitare il grande mercato all'aperto. Interessante il museo di Housing and Living nella parte vecchia della città, dove potrete immergervi nel Giappone del passato. Infine il grande acquario oceanografico di Osaka, dove scoprirete tante specie del Pacifico, e l'intensa vita notturna del quartiere della movida di Dotonbori.
Giorno 13. 08 aprile ritorno in treno a Tokyo
Mattinata libera e nel primo pomeriggio prendiamo un treno diretto ad alta velocità per Tokyo. Arrivo e ultima serata nella capitale libera.
Giorno 14. 09 aprile Sayonara Giappone volo per l'Italia
Colazione in albergo e poi con calma trasferimento verso l'aeroporto di Haneda e partenza con il lungo volo diretto che ci riporterà in Italia dove arriveremo in tarda serata.
DATA PARTENZA | DURATA GIORNI | CODICE TOUR | QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
27-03-2025 | 14 | 2231 | 4160 € |
MIN. PARTE CIPANTI |
AEROPORTO DI PARTENZA |
GUIDA | |
accompagnatore dall'Italia più guida e coordinatore italiano in Giappone | |||
OPERATIVO VOLI | |||
VOLI INTERNAZIONALI DI ITA AIRWAYS
27 MARZO ROMA 11.55 - TOKYO HANEDA 11.20 (arrivo il giorno dopo) 09 APRILE TOKYO HANEDA 12.25 - ROMA FIUMICINO 20.10
PARTENZE DA : TRIESTE - VENEZIA - BOLOGNA - MILANO - TORINO - GENOVA - NAPOLI - BARI - CAGLIARI - CATANIA - PALERMO - REGGIO C. - LAMEZIA - BRINDISI in connessione via Roma Fiumicino con ITA |
LA QUOTA INCLUDE | LA QUOTA NON INCLUDE |
|
|
INFORMAZIONI DI VIAGGIO | |||
Per le visite previste nel programma di viaggio, si utilizzerà l'efficiente rete dei trasporti del Giappone della metro, bus e treni nazionali e regionali. Trasferimenti privati in minivan con autista in arrivo e in partenza da e per gli aeroporti. La cassa comune prevista per questo viaggio, serve per la gestione dei pagamenti dei trasporti pubblici giornalieri attraverso l'acquisto di tessere di trasporto giornaliere, ci penserà il vostro coordinatore e guida di viaggio. Cassa comune € 140 a persona da versare al coordinatore. |
|||
TRASPORTI DURANTE IL TOUR | |||
Per le visite previste nel programma di viaggio, si utilizzerà l'efficiente rete dei trasporti del Giappone della metro, bus e treni nazionali e regionali. Trasferimenti privati in minivan con autista in arrivo e in partenza da e per gli aeroporti. La cassa comune prevista per questo viaggio, serve per la gestione dei pagamenti dei trasporti pubblici giornalieri attraverso l'acquisto di tessere di trasporto giornaliere, ci penserà il vostro coordinatore e guida di viaggio. Cassa comune € 140 a persona da versare al coordinatore. |
|||
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO | |||
La particolarità di questo viaggio è che avrete in Giappone e a Seoul dei referenti italiani che saranno vostri coordinatori di viaggio, accompagnatori e guide durante le varie escursioni previste. Sono persone che vivono sul posto e hanno buona esperienza con gruppi e individuali italiani. Per questo viaggio è previsto un'accompagnatore dall'Italia. |
|||
PASTI | |||
E' prevista la prima colazione a buffet al mattino in albergo. Tutti gli altri pasti sono liberi e indipententi anche dal gruppo, ognuno mangia quello che vuole e che desidera, per conto proprio o con i compagni di viaggio. |
|||
HOTELS | |||
Scegliamo sistemazioni strategiche e centrali, hotel di 3 stelle superior con camere sufficientemente spaziose, ma meno ampie degli standard europei. Servizi privati in ogni stanza che vanno dai prodotti di toilette, al pigiama, alle pantofole, agli asciugacapelli, minibar e wi-fi free e tv. |
|||
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO | |||
In viaggio avete come riferimento l'accompagnatore e il coordinatore italiano e in più potete contare con la nostra assistenza prima della partenza, durante il viaggio via whatsapp e telefono. |
|||
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE | |||
Prima di partire è necessario cambiare in valuta locale sopratutto per il Giappone, prenotando cash in yen presso la propria banca. Si può prelevare tranquillamente dai numerosi ATM sia in Giappone . Gli euro si possono cambiare negli aeroporti o nelle banche locali. Le carte di credito sono accettate solo in albergo, ristoranti grandi e centri commerciali. In piccoli negozi, trattorie, bar e punti di ristoro è preferibile l'uso del contante. In genere i costi per i past in Giappone e sorprendentemente sono più bassi che in Europa. |
|||
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO | |||
Il viaggio può essere indicato per tutti, anche se c'è da tener presente che non utilizziamo per le visite e gli spostamenti i tipici bus da turismo. Si cammina molto, si prendono mezzi pubblici, si cambia spesso stazione di metro per le coincidenze, ci sono scale mobili, strade da attraversare, file a volte nei locali per mangiare o bere e anche talvolta in certi periodi particolari per le visite nei templi. Tutto il giorno si sta praticamente fuori e in cammino, si può trovare anche la gioranta più fresca o piovosa. E' impegnativo dal punto di vista del muoversi fisicamente, tenete presente se fino ad oggi avete fatto viaggi dove il camminare era molto limitato sopratutto se gli spostamenti erano esclusivamente in bus privati. |
|||
Al momento della prenotazione del viaggio vanno forniti tutti i dati personali e le informazioni riguardanti il passaporto (controllare la scadenza). Acconto richiesto 30 % del costo totale e saldo un mese prima della partenza. Eventuali assicurazioni facoltative e integrative vanno versate con l'acconto di viaggio. Assicurazione Annullamento facoltativa premio 4% del valore del pacchetto. Maggiori informazioni o dettagli su richiesta. Supplemento per la camera singola : € 700 | la camera singola è sempre su richiesta | è possibile condividere la doppia con letti separati con altro partecipante al viaggio, se ci sono analoghe richieste tra partecipanti, basta chiedere.
|
||||
RICHIEDI INFORMAZIONI | CHIAMACI CON TEL 0432 21231 |
PRENOTA |