All filters
Home > Dubai > Dagli Emirati al deserto Australiano

Dagli Emirati al deserto Australiano

image
Durata
18 giorni
Gruppo
persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. ITALIA - DUBAI
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai. Arrivo a destinazione in serata, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed incontro con l'autista per il trasferimento privato in centro città. Sistemazione al vostro hotel e pernottamento.
Giorno 2. DUBAI / Visita guidata della Dubai classica e moderna
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della vecchia Dubai con il quartiere di Bastakiya, il Museo di Dubai nella fortezza di Al-Fahidi e il Creek fino ai suq delle spezie e dell’oro di Deira. Al termine, sosta alla Grande Moschea di Jumeirah e al celebre Burj Al Arab. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio partenza nel centro di Dubai, dove domina il Burj Khalifa. Visita del gigantesco Dubai Mall e dell’isola artificiale di Palm Island. Sosta alla nuova Dubai Marina e a Barsha, con l’Emirates Mall. (Escursioni condivise – guida inglese – audioguida italiana)
Giorno 3. DUBAI / Safari nel deserto in jeep 4x4 e cena in tenda beduina
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Si consiglia di raggiungere la vicina Burj Khalifa e salire fino all'osservatorio,visitare l'Acquario più grande del mondo, ed il piccolo souk situato nella piazzetta, vicino alle Fontane. Nel pomeriggio alle ore 15:00 tour fra le sabbie del deserto in 4x4 con lo spettacolo del tramonto. Barbecue al villaggio beduino con spettacolo di danza del ventre. (Escursione condivisa – guida inglese).
Giorno 4. DUBAI
Prima colazione. Giornata libera a Dubai per visite ed escursioni libere.
Giorno 5. DUBAI - SYDNEY
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il vostro volo per l'Australia. Partenza con volo di linea per Sydney. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 6. SYDNEY
Arrivo a Sydney in primissima mattinata, disbrigo formalità doganali e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima scoperta libera della città.
Giorno 7. SYDNEY / Visita della città (mezza giornata)
Visita guidata della citta' con incluso il famoso quartiere dei Rocks che si trova tra il ponte e l'Opera House, il quartiere di Kings Cross e le famose spiagge a sud tra cui la mitica Bondi. Si prosegue con la crociera sulla baia di Sydney con pranzo servito a bordo. A fine dell'escursione, rientro libero al vostro hotel. Pranzo incluso. Pomeriggio a disposizione per proseguire le visite individuali.
Giorno 8. SYDNEY
Giornata libera per visite ed escursioni individuali.
Giorno 9. SYDNEY - CAIRNS
Trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto e volo per Cairns. Arrivo a Cairns, trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel e sistemazione. Resto della giornata a disposizione per scoprire il centro della cittadina.
Giorno 10. CAIRNS / Escursione sulla barriera corallina
Partenza in mattinata a bordo del catamarano Ocean Spirit per vivere appieno l’esperienza della barriera di Michaelmas Cay e del suo ambiente unico. Siate attivi e godetevi tutte le attività offerte –Snorkelling oppure partecipate al tour a bordo del semi-sommergibile, per avere una veduta della barriera come se foste in immersione! Ma se lo preferite, semplicemente rilassatevi e godetevi una tranquilla giornata sulla Grande Barriera Corallina. La scelta è soltanto vostra. Pranzo a buffet incluso.
Giorno 11. CAIRNS / Cape Tribulation e Daintree National Park
Partenza da Cairns in direzione nord verso il Daintree National Park. Sosta a Port Douglas e Mossman Gorge. Crociera sul fiume Daintree e tour guidato attraverso la foresta pluviale più vecchia del mondo per scoprirne i segreti. Pranzo incluso. Nel pomeriggio passeggiata sulla spiaggia di Cape Tribulation prima di rientrare a Cairns.
Giorno 12. CAIRNS - ULURU (AYERS ROCK) e KATA TJUTA (MONTI OLGAS)
Trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo ad Ayers Rock, trasferimento in shuttle bus dall’aeroporto all’area resorts di Yulara e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo a disposizione per un pò di riposo. Nel pomeriggio escursione condivisa ai Monti Olgas 36 cupole di rossa arenaria che si alzano dalla piatta linea di orizzonte. Queste montagne, note anche con il nome inglese di monti Olgas, sono costituite da 36 enormi e spettacolari cupole di conglomerato e di roccia arenaria, formatasi intorno a 550 milioni di anni fa. Buona parte di questa zona è ancora soggetta alla legge tradizionale degli aborigeni in quanto molte cerimonie aborigene hanno ancora luogo in queste aree sacre e sono tuttora rivestite di profondo significato per le genti locali. Un’area non soggetta a nessuna di queste proibizioni, ma che comunque richiede enorme rispetto da parte di noi occidentali, è la prossima tappa della vostra escursione: il Walpa Gorge, o Gola del Vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre fra due enormi cupole di roccia, la piú altadelle quali si eleva a 546 metri di altezza sopra il piano desertico sottostante. Al termine dell’escursione vi attenderá uno spettacolo che inspira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru. Guardare il monolite accendersi al sole della sera e osservare il progressivo cambiamento di colore. Rientro poi al vostro hotel e pernottamento. (Aperitivo incluso).
Giorno 13. ULURU (AYERS ROCK)
In piedi prima del sole per dirigerci verso il punto panoramico per l’alba, alla base di Uluru e a circa 25 minuti dall’Ayers Rock Resort. Il viaggio attraverso il deserto verso il lato orientale di Uluru comincia nell’oscuritá che precede l’alba e dove osservate i colori del celebre monolite al sorgere del sole, gustandovi una buona tazza di caffè e qualche dolce tipico australiano. Dopo l’alba, raggiungeremo la pozza d’acqua sacra di Mutitjulu, dove ci attende il significato spirituale di quest’area e scoprirete dipinti aborigeni originali sulla roccia. Passeggiate lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, visitate le grotte a forma di onda e apprezzate il valore culturale di questa affascinante area sacra. Osservate da vicino il colore naturale di Uluru e la sua straordinaria geologia. La prossima fermata è il famoso Centro Culturale, celebre in tutto il mondo: un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e alla interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. (Colazione Inclusa). Pomeriggio libero a disposizione.
Giorno 14. ULURU (AYERS ROCK) - MELBOURNE
Trasferimento in shuttle bus dal vostro hotel all'aeroporto e volo per Melbourne. Arrivo a Melbourne, trasferimento organizzato dall’aeroporto al vostro hotel in centro città e sistemazione. Resto della giornata a disposizione per una prima scoperta della città.
Giorno 15. MELBOURNE / Visita della città (3 ore)
Benvenuti a Melbourne, una città piena di contrasti, centri sportivi di fama mondiale e giardini storici. Insieme alla vostra esperta guida Italiana, conoscerete le maggiori attrazioni di questa vibrante citta’ e incoronata da anni come la citta’ piu’ vivibile al mondo. Insieme al nostro piccolo gruppo potrai sfruttare al meglio il tuo tempo per conoscere questa citta’; dalla Cattedrale Cattolica di San Patrizio, al Fitzroy Garden con il cottage del capitano Cook, al centro Olimpico sportivo con il famoso Melbourne Cricket Ground (Che noi chiamiamo MCG) al Rod Laver Arena, sede degli Open (Tennis Grande slam), a Albert park dove si svolge Il Gran premio di Australia di Formula 1 , sino alle spiagge di St. Kilda . Il tour si concludera’ a Eureka tower, il piu’ alto grattacielo al mondo al di sotto dell’equatore . Potrete acquistare la salita sino all 88’ piano da dove la vista della nostra magica Melbourne , sara’ unica. Una maniera intelligente di conoscere Melbourne insieme al nostro piccolo gruppo, di interagire direttamente con la nostra guida Italiana e di fare amicizia con i vostri compagni di viaggio.
Giorno 16. MELBOURNE / Escursione sulla Great Ocean Road (intera giornata)
Viaggiate con i nostri piccoli gruppi lungo questo famoso percorso noto in tutto il mondo. Avrete dunque la possibilità di rilassarvi e di apprezzare appieno le meraviglie che questa costa vi può offire. In base alle stagioni, avvistamenti di balene, delfini, dei simpatici ricci Australiani saranno all’ordine del giorno e di sicuro un buon allenamento per la vostra macchina fotografica per registrare immagini uniche. Avrete il tempo di passeggiare lungo le spiagge selvagge della costa, fermarsi per un caffè (a proprie spese) al faro di Split point, con vista spettacolare della costa. Vi fermerete ad Apollo Bay, una tranquilla località balneare incastonata tra le morbide colline ondulate. Questo posto offre una grande selezione di caffetterie e ristoranti dove potrete fermarvi per il pranzo (non incluso). L'operatore offre un accesso esclusivo al Great Ocean Ecolodge per incontri ravvicinati con animali nativi a l’attraversamento di una foresta ancestrale di Eucalypto. In questo modo contribuirete al programma di conservazione Del Great ocean Ecolodge per la protezione di fauna locale, Tiger Quolls, koala e di flora locale, unica nel suo genere. Una giornata davvero unica, coronata dalla visita alle antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e di Loch Ard Gorge.
Giorno 17. MELBOURNE - ITALIA
Giornata a disposizione. In serata trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto e volo di rientro in Italia. Partenza da Melbourne con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 18. ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
Giorno 19.
Giorno 20.
Giorno 21.
Mappa viaggio-dubai
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 18 1562
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
OPERATIVO VOLI

Durata: A vostra scelta / consiglio minimo 16 o 17 notti
Tema: Dubai / Visite ed escursioni in Inglese o con audio-guida in Italiano dove possibile
Partenze: Giornaliere individuali
Itinerario: Italia/Dubai/Sydney/Cairns/Uluru-Ayers Rock/Melbourne/Italia
Attività: Visita Dubai classica e moderna / safari del deserto in jeep 4x4 / cena beduina / visita di Sydney / barriera corallina in catamarano / Uluru e Kata Tjuta / visita di Melbourne / Great Ocean road

La proposta di viaggio può essere personalizzata per quanto riguarda la categoria alberghiera preferita, le destinazioi interne in Australia e il numero delle notti a disposizione.

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Volo dall'Italia e voli interni in Australia in classe turistica
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti
  • Pernottamento in hotel a Dubai con prima colazione inclusa
  • Pernottamento in hotel in Australia con prima colazione inclusa
  • Visite ed escursioni guidate a Dubai e in Australia come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Tasse aeroportuali
  • Spese personali ed attività opzionali
  • Pasti se non indicati nel programma o alla voce "comprende"
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Tassa di soggiorno a Dubai
  • Mance
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 18 giorni