OVERLAND WESTERN AUSTRALIA e TASMANIA
Durata
25 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO |
Giorno 1. ITALIA-PERTH
Partenza dall’Italia con volo di linea per Perth. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. PERTH
Arrivo a Perth, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio e trasferimento privato dall’ aeroporto al Vostro hotel in centro città e sistemazione presso l’ Hotel Ibis Perth o similare per una notte, colazione inclusa.
Giorno 3. PERTH - KALBARRI (Overland 10 giorni/ 9 notti – gruppo max 20 part)
Prima colazione. Alle ore 07:15 incontro con la guida ed il resto del gruppo. Partenza verso nord in direzione Parco nazionale di Nambung per esplorare il Deserto dei Pinnacoli. Queste sono antiche sculture rupestri che sorgono dal deserto. Proseguimento verso la baia di Jurien, dove si avrà la possibilità di attraversare le dune con mezzo 4x4. Da qui proseguimento verso Geraldton fino a raggiungere la tranquilla cittadina balneare di Kalbarri, dove ci si fermerà per la notte. Sistemazione ostello, servizi condivisi (Pranzo e cena inclusi).
Giorno 4. KALBARRI - SHELL BEACH - SHARK BAY
Prima colazione. Partenza in auto verso il Parco Nazionale di Kalbarri. Visita di Murchison Gorge, Loop Walk e Nature’s Window, ripida discesa nella gola di Z-Bend. Per coloro che cercano ancora più avventura, c'è anche l'opportunità di calarsi in corda doppia (Supplemento AUD 30). Dopo pranzo visita della bellissima Shell Beach, che è una delle sole due spiagge al mondo composta interamente da conchiglie. Nel pomeriggio proseguimento verso Denham e Shark Bay. Proseguimento verso Shark Bay dove si passerà la notte. Sistemazione in camerate in ostello per la notte. (Colazione – pranzo e cena inclusi)
Giorno 5. SHARK BAY - CORAL BAY
Prima colazione. Partenza attraverso la penisola di Peron passando per la spiaggia di Shark Bay fino a raggiungere Coral Bay, il gioiello del nord-ovest, attraverso le affascinanti stromatoliti della piscina di Hamelin. Questi sono gli organismi viventi più antichi del mondo! Sistemazione in ostello a Coral Bay , servizi condivisi per la notte. (Colazione – pranzo e cena inclusi)
Giorno 6. CORAL BAY - NINGALOO REEF
Prima colazione. Tempo libero a disposizione per esplorare Coral Bay. Possibilità di rilassarsi in spiaggia, fare una nuotata, snorkelling o una crociera in barca. Nel tardo pomeriggio partenza per Exmouth. Sistemazione in campeggio per due notti. (Colazione – pranzo e cena inclusi)
Giorno 7. NINGALOO REEF
Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Possibilità di fare snorkelling, immersioni in cerca gli squali balena oppure oziare sulla spiaggia incontaminata di Turquoise Bay.
Giorno 8. NINGALOO REEF - KARIJINI NATIONAL PARK
Prima colazione. Partenza attraverso le vaste stazioni di bestiame della regione di Pilbara. Il deserto di Pilbara scarsamente popolato è noto per la sua terra rossa e i suoi ricchi giacimenti minerali. Nel pomeriggio si raggiungerà la cittadina di Tom Price, rinomata per le sue miniere di ferro. Proseguimento per il campeggio con vista sulla magnifica catena Hamersley a Karijini. Sistemazione in campeggio, servizi in comune. (Colazione – pranzo e cena inclusi)
Giorno 9. KARIJINI NATIONAL PARK
Prima colazione. Giornata dedicata all'esplorazione delle onnipotenti gole del Parco Nazionale di Karijini. Formata oltre 2500 milioni di anni fa, gli Hamersley Ranges presentano alcune delle forme più insolite sulla Terra. In questa zona si potranno ammirare, grandi cascate e bacini d'acqua dove poter nuotare. Dales Gorge e Circular Pool, Fortescue Falls, Fern Pool e Weano Gorge sono solo alcuni dei luoghi che si visiteranno. Sistemazione in campeggio, servizi in comune. (Colazione – pranzo e cena inclusi)
Giorno 10. KARIJINI N.P. - PORT HEDLAND - THE PILBARA
Prima colazione. Partenza da Karijini questa mattina e viaggio verso la costa (circa quattro ore in totale). Visita della cittadina di Port Hedland che ospita una dei più grandi porti del Western Australia ed è la seconda città più popolata della regione di Pilbara, famosa per la sua grandi industria mineraria del ferro. Dopo pranzo prosegui per il campeggio dove si passerà la notte. Sistemazione in campeggio, servizi in comune. (Colazione – pranzo e cena inclusi)
Giorno 11. THE PILBARA - 8 MILE BEACH - DAMPIER PENINSULA - CYGNET BAY
Prima colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare sulla pittoresca spiaggia di Eighty Mile Beach, una delle gemme piu rare d'Australia! Proseguimento a nord verso la Cygnet Bay Pearl Farm sulla penisola di Dampier. Sistemazione in campeggio, servizi in comune. (Colazione – pranzo e cena inclusi)
Giorno 12. DAMPIER PENINSULA - BROOME
Prima colazione. In mattinata tour della Cygnet Bay Pearl Farm per conoscere tutti i segreti della coltivazione delle perle. Proseguimento a nord verso la comunità aborigena di One Arm Point con vista sull'imponente arcipelago dei Buccaneer. Dopo pranzo arrivo a Broome e termine del tour. Sistemazione per la notte presso il Broome Time Resort Cable Beach o similare, colazione inclusa. (Colazione – pranzo inclusi)
Giorno 13. BROOME - PERTH
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Perth. Arrivo a destinazione e resto della giornata a disposizione per scoprire liberamente la città. i consiglia la visita del Kings Park da cui si gode una splendida vista della skyline della città. I giardini botanici dove si avrà la possibilità di sperimentare la Tree Top Walk, una camminata sulle cime degli alberi. La scoperta di Perth continua poi fino al vecchio porto di Freemantle dove nel secolo scorso sbarcavano le navi dopo più di un mese di navigazione dall'europa con a bordo tanti nostri connazionali. Tempo a disposizione per passeggiare tra i quartieri per visitare i negozi, i caffè e il rinomato mercato del venerdì/sabato/domenica). Possibilità di spingersi fino alla spiaggia di Cottesloe Beach per ammirare il tramonto sull'Oceano Indiano. Sistemazione presso l’ Hotel Ibis Perth o similare per una notte, colazione inclusa.
Giorno 14. PERTH - HOBART (Tasmania)
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Hobart. Arrivo a destinazione e trasferimento privato in centro città. Pomeriggio libero a disposizione. Sistemazione presso l'hotel Travelodge Hobart o similare, colazione inclusa.
Giorno 15. HOBART - RICHMOND - BICHENO (6gg/5n TASMANIA ADVENTURE)
Prima colazione. In mattinata incontro con la guida ed il resto del gruppo e breve passeggiata fino a Ningina Tunapri, la galleria della cultura aborigena della Tasmania di TMAG. Proseguimento verso la storica città di Richmond, sede di oltre 40 edifici storici. Sosta per pranzo. Nel pomeriggio, partenza verso nord, fino a raggiungere la città costiera di Bicheno. Lungo il percorso sono previste soste facoltative presso una distilleria locale di whisky, gin e vodka o in un'azienda vinicola. Sistemazione per 2 notti in hotel. (Colazione e pranzo inclusi)
Giorno 16. BICHENO - FREYCINET N.P. - BICHENO
In mattinata direzione sud, verso il bellissimo Parco Nazionale Freycinet, noto per le sue acque cristalline e spiagge selvagge. Passeggiata guidata fino a Wineglass Bay, votata come una delle 10 migliori spiagge del mondo, quindi dopo pranzo proseguimento fino al faro di Cape Tourville. Tempo a disposizione per alcune foto prima di rientrare a Bicheno. In serata possibilità di effettuare un escusione per l'avvistamento dei pinguini. (Pranzo incluso)
Giorno 17. BICHENO - BAY OF FIRES - SHEFFIELD
Partenza da Bicheno lungo la Great Eastern Drive fino a raggiungere il punto piu nord orientale della Tasmania. La Bay of Fires è nota per le sue lunghe spiagge bianche, le acque turchese, boschi ricchi di fauna selvatica e rocce granitiche di colore arancione. Visita di St. Marys, una cittadina storica dell'entroterra circondata da una rigogliosa natura. La tappa successiva è Campbell Town. Visita alcuni produttori lattiero-caseari locali per la degustazione dei loro prodotti locali. Nel pomeriggio arrivo a Sheffield, ex polo idroelettrico riqualificato a comunità artistica. Tempon a disposizione per ammirare gli oltre 140 murales presenti nelle sue strade che raffigurano storie e personaggi locali. Sistemazione per la notte in hotel.
Giorno 18. SHEFFIELD - CRADLE MOUNTAIN - TULLAH
In mattinata partenza in direzione Cradle Mountain National Park. La montagna, alta 1545 m, è una delle icone del parco è circondata da boschi di faggi, foresta pluviale e brughiere alpine. Ruscelli ghiacciati scendono a cascata lungo i fianchi delle montagne e pini secolari si riflettono nei laghi ancora ghiacciati. Possibilità di esplorare il parco lungo una serie di diversi percorsi pedonali, incluso il Dove Lake Circuit. Nel pomeriggio visita facoltativa a Devils Cradle, una riserva naturale che ospita i famosi "diavoli della Tasmania". Al termine della giornata arrivo a Tullah, un'antica città mineraria situata sulle rive panoramiche del lago Rosebery, dove si passerà la notte. Sistemazione in hotel. (Colazione inclusa)
Giorno 19. TULLAH - TARKINE WILDERNESS - STRAHAN
Giornata dedicata alla visita della costa occidentale della Tasmania. Visita dell'incantevole regione di Takayna/Tarkine, ospita il più grande tratto di foresta pluviale temperata dell'Australia, pullula di creature e habitat unici che non si trovano in nessun'altra parte della terra, e ospita vaste foreste di mirto, cuoio e pini. Tempo a disposizione per passeggiare nella foresta pluviale incontaminata ed ammirare la cascata più alta della Tasmania. Proseguimento lungo il confine della costa occidentale fino a raggiungere Strahan per la notte. Sistemazione in hotel. (Colazione e pranzo inclusi)
Giorno 20. STRAHAN - GORDON WILD RIVERS N.P. - LAKE ST. CLAIR - HOBART
Partenza in direzione Queenstown, tempo a disposizione per alcune brevi passeggiate lungo il fiume Franklin e fino alle Cascate Nelson. La tappa successiva è il Lago St Clair, il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia, quindi proseguimento sull'altopiano centrale, attraverso la valle del Derwent fino a raggiungere Hobart. Sistemazione presso l'hotel Travelodge Hobart o similare, colazione inclusa.
Giorno 21. HOBART - SYDNEY
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Sydney. Arrivo a destinazione e trasferimento privato in centro città. Sistemazione per 3 notti presso l'Hotel Tank Stream o similare, colazione inclusa.
Giorno 22. SYDNEY / Visita della città e crociera sulla baia
Incontro con la guida parlante italiano e inizio del vostro city tour. Al termine del tour, la guida vi accompagnerà alla partenza per la vostra crociera nella baia di Sydney (senza guida). Questa crociera combina una grande esperienza turistica con un delizioso pranzo. Dopo pranzo tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Giorno 23. SYDNEY
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per visitare liberamente la città. Si consiglia di prendere il traghetto ed arrivare a Manly, durante il tragitto si potrà godere di una vista mozzafiato sull'Opera House, Harbour Bridge e tutto lo skyline della città. Non perdetevi il Taronga Zoo. In alternativa si consiglia un escursione organizzata alle Blue Mountains (€150) oppure una navigazione avvistamento balene (€75)
Giorno 24. SYDNEY - ITALIA
Giornata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 25. ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
DATA PARTENZA | DURATA GIORNI | CODICE TOUR | QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
29-08-2025 | 25 | 435 | 4.500 € |
MIN. PARTE CIPANTI |
AEROPORTO DI PARTENZA |
GUIDA | |
2 | inglese | ||
OPERATIVO VOLI | |||
LA QUOTA INCLUDE | LA QUOTA NON INCLUDE |
|
|
INFORMAZIONI DI VIAGGIO | |||
TRASPORTI DURANTE IL TOUR | |||
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO | |||
PASTI | |||
HOTELS | |||
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO | |||
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE | |||
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO | |||
RICHIEDI INFORMAZIONI | CHIAMACI CON TEL 0432 21231 |
PRENOTA |