Australia, Isole della Lealtà e Isola dei Pini
Durata
22 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO |
Giorno 1. ITALIA - ADELAIDE
Partenza dall'Italia con volo di linea per Adelaide. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. ADELAIDE
Arrivo a destinazione in serata, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in centro città. Sistemazione presso l'hotel Ibis Adelaide o similare, per due notti, colazione inclusa.
Giorno 3. ADELAIDE - KANGAROO ISLAND 2GG/1N
Partenza presto in direzione Cape Jervis per l'imbarco sul traghetto in direzione di Penneshaw (Kangaroo Island). Incontro con la vostra guida/autista parlante inglese. Visita alla distilleria di Eucalipto di Emu Ridge dove scopriremo la sua storia e poi proseguimento per il Vivonne Bay Bistro per un delizioso pranzo a due portate. Dopo pranzo, visita di Seal Bay Conservation Park e passeggiata tra leoni marini australiani assieme ad un ranger del Parco Nazionale. Da qui, tappa al Kangaroo Island Wildlife Park dove puoi avvicinarti con i Koala, vedere i pinguini nuotare, avvicinare canguri e ai wallabies, conoscere le specie in via di estinzione, interagire con serpenti, coccodrilli e rettili e vivere la fauna selvatica di Kangaroo Island. Pernottamento in hotel. Aurora Ozone o similare, colazione inclusa.
Giorno 4. ADELAIDE - KANGAROO ISLAND 2GG/1N
Prima colazione. Visita alla Clifford's Honey Farm assieme all’apicoltore seguita dall'opportunità di assaggiare il gelato artigianale al miele. Pranzo al Hanson Bay Visitor Center Cafe. Proseguiremo poi a cercare i Koala immersi negli eucalipti e la fauna selvatica. Vi dirigerete verso la parte più occidentale dell'isola, il Flinders Chase National Park per ammirare le coste meravigliose e passeggiare lungo le Remarkable Rocks e la Admirals Arch. Pranzo. Viaggio verso il terminal dei traghetti di Penneshaw per il viaggio di ritorno ad Adelaide. Pernottamento in hotel ad Adelaide. Ibis Adelaide o similare, colazione inclusa
Giorno 5. ADELAIDE - MELBOURNE
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo di linea per Melbourne. Arrivo a destinazione e trasferimento privato in centro città. Sistemazione presso l'Hotel Batman's on Hill, per tre notti, colazione inclusa
Giorno 6. MELBOURNE / Visita della città
Prima colazione. Alle ore 09:00 circa incontro con la guida e visita di mezza giornata della città. Melbourne è la capitale australiana dallo stile di vita cosmopolita e sofisticato. Il tour vi condurrà nel quartiere centrale degli affari con la sua architettura eclettica, oltre il Victorian Arts Centre da 170 milioni di dollari. Il Cottage del Capitano Cook negli splendidi giardini Fitzroy con viali di enormi olmi inglesi piantati lungo prati dai contorni delicati. I Giardini Botanici e il trambusto dei famosi Queen Victorian Markets. Proseguimento verso il Santuario della Memoria e la Cattedrale di San Patrizio. Il tour si concluderà al Vostro hotel per le ore 13:00. Nel pomeriggio proseguimento per Phillip Island, famosa località sulla costa dove alla sera potrete avvistare i piccoli pinguini nani che rientrano dall'oceano e fanno la loro passeggiata dal mare fino alle loro tane sulla sabbia. Rientro in serata al vostro hotel. (Escursione condivisa guida inglese)
Giorno 7. MELBOURNE / Great Ocean Road
Prima colazione. Alle ore 08:00 incontro con la guida e visita di un'intera giornata della Great Ocean Road. La Great Ocean Road è uno degli scenari costieri più spettacolari e mozzafiato dell'Australia, un'esperienza gratificante per gli appassionati di fotografia. Partenza verso il Westgate Bridge attraverso Geelong fino alla famosa città costiera di Torquay, sosta per una breve pausa. Questa città è famosa per Bells Beach dove si svolgono campionati di surf di livello mondiale. Da Torquay inizio della Great Ocean Road che vanta viste spettacolari. Proseguimento verso la pittoresca cittadina di Lorne e sosta al fiume Kennett, uno dei posti migliori in Australia per vedere i koala in natura. Proseguimento verso la località balneare di Apollo Bay e tempo a disposizione per il pranzo (NON INCLUSO) e una piacevole passeggiata lungo la spiaggia. Da qui, la strada lascia la costa e si snoda attraverso i pendii ricoperti di felci delle catene montuose di Otway. A Princetown la Great Ocean Road ritorna ad abbracciare la costa lungo l'intera lunghezza del Parco Nazionale di Port Campbell. Sosta per ammirare i Dodici Apostoli: enormi pilastri di pietra che emergono dalle onde, resti del London Bridge, un arco di promontorio roccioso scolpito dalla forza continua del mare, Lock Ard Gorge - luogo del drammatico naufragio del "Loch Ard" oltre 100 anni fa. Ritorno attraverso le graziose cittadine di Colac e Winchelsea. Rientro in hotel a Melbourne per le ore 20:00. (Escursione condivisa guida inglese – AUDIOGUIDA italiana)
Giorno 8. MELBOURNE - AYERS ROCK / Fields of the light
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo di linea per Ayers Rock. Arrivo a destinazione e trasferimento con shuttle bus gratuito in hotel. Sistemazione presso l'Hotel The Lost Camel o similare, per due notti.
Partenza circa un'ora prima del tramonto dal Vostro Hotel di Ayers Rock diretti in una zona riservata nelle immediate vicinanze di "Field of Light" con il maestoso Uluru sullo sfondo.La Field of Lights è un'opera maestosa di oltre 50 mila steli colorati con sfere radianti collegate fra loro da fibra ottica illuminata che viene accesa al tramonto. Tempo a disposizione per passeggiare liberamente tra le luci che rappresentano “Le cose belle della vita”. L'installazione è stata presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria and Albert Museum di Londra, poi negli Stati Uniti e in Messico, catturando ogni volta l'attenzione di migliaia di visitatori. Fino a tornare proprio nel luogo che l'aveva ispirata, nel bush australiano, all'Ayers Rock Resort (il complesso alberghiero-villaggio situato nel parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta a 460 km da Alice Springs), dove rimarrà fino al 31 marzo 2019. Per trasportare fin qui le 15 tonnellate di steli, tutti alimentati a energia solare, sono serviti ben 32 voli della Qantas.
La popolazione locale, i Pitjantjatjara, ha ribattezzato l'opera ''Tili Wiru Tjuta Nyakutjaku'', letteralmente '''guardando tante belle luci''. Ed è proprio la sensazione che si prova a ritrovarsi lì, a tu per tu con quella distesa di fiori luminosi.
Giorno 9. AYERS ROCK / Kata Tjuta, alba e tramonto su Uluru
Il vostro tour attraverserà il paesaggio fino all'ingresso dell'Uluru Kata Tjuta National Park. Si tratta di un tragitto di 40 chilometri che percorre il paesaggio desertico fino alla possente formazione rocciosa. All'arrivo nell'area panoramica si cammina verso il punto panoramico migliore per vedere le 36 cupole che compongono questo luogo spirituale mentre si osserva il bagliore mattutino dei soli mentre il deserto prende vita. Ci dirigiamo verso il lato occidentale di Kata Tjuta dove avrete l'opportunità di rilassarvi e godervi una colazione picnic nell'entroterra. Mentre vi avvicinate all'ingresso della Gola di Walpa, chiamata Walpa per il vento (Walpa) che fischia tra le massicce cupole che formano Kata Tjuta, risultato di agenti atmosferici e continui sconvolgimenti, la vostra guida vi racconterà il significato di questo luogo sacro cerimoniale. Spiegazione da parte della guida su come l'ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni. (Escursione condivisa guida Inglese - audioguida italiana).
Nel pomeriggio il tour si snoda attraverso i paesaggi fino all'ingresso del Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta. Da qui, si inizia a intravedere lo spettro di Uluru, il quale sorge dalle dune di sabbia per dimostrare la sua enormità e la sua presenza in questo paese. Il nostro primo passo vi offre l'opportunità di fotografare questa incredibile icona. Con Uluru che si profila davanti a voi, più ci si avvicina e più ci si abbandona alla realizzazione delle dimensioni di questo monolite. Mentre si gira intorno alla base, la guida vi porterà all'ingresso della Mutitjulu Waterhole, un corso d'acqua semipermanente incastonato nei contorni di Uluru. Qui conoscerete le storie della Creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone), così come una serie di altre storie associate ad altre importanti storie di Tjukurpa (Dreaming). Vedrete l'arte rupestre degli antichi e scoprirete la storia di Uluru, ed è tuttora un luogo significativo per insegnare ai giovani aborigeni. Ci dirigiamo quindi alla nuova area di osservazione Talinguru Nyakunytjaku dove potrete osservare una vista splendida di Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo. Sorseggiate dello spumante fresco mentre il sole tramonta a ovest.
Giorno 10. AYERS ROCK - SYDNEY
In mattinata trasferimento con shuttle bus in aeroporto, in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Sydney. Arrivo a Sydney, trasferimento condiviso in hotel. Sistemazione presso il The Tank Stream Hotel o similare, per 3 notti, colazione inclusa.
Giorno 11. SYDNEY / Visita della città e Crociera sulla Baia
Prima colazione. Visita guidata della citta' di mezza giornata con incluso il famoso quartiere dei Rocks che si trova tra il ponte e l'Opera House, il quartiere di Kings Cross e le famose spiagge a sud tra cui la mitica Bondi. Si prosegue con la crociera sulla baia di Sydney con pranzo servito a bordo. A fine dell'escursione, rientro libero al vostro hotel. Pranzo incluso. Pomeriggio a disposizione per proseguire le visite individuali. (Escursione condivisa – guida Inglese – Audioguida Italiana)
Giorno 12. SYDNEY
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per visitare liberamente la città. Si consiglia di prendere il traghetto ed arrivare a Manly, durante il tragitto si potrà godere di una vista mozzafiato sull'Opera House, Harbour Bridge e tutto lo skyline della città. Non perdetevi il Taronga Zoo.
Giorno 13. SYDNEY - NOUMEA - OUVEA
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Noumea. Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità doganali e volo interno per l'Isola di Ouvea. Trasferimento all’hotel Paradis De Ouvea, per 3 notti, in mezza pensione.
Giorno 14. OUVEA
Giornata libera a disposizione per relax ed attività balneari.
Ouvea è l’isola più settentrionale del gruppo e anche la più bella, un atollo corallino lungo e stretto, 35 km per 3 o 4, che nel punto centrale si restringe per un tratto di 25 chilometri a una larghezza di una quarantina di metri. Qui si apre una laguna straordinaria chiusa dal reef e la spiaggia, ininterrotta e bianchissima, corre per 25 km, vero concentrato dei mari del sud. A nord e a sud di Ouvea emergono le Pleiadi dei Nord e Pleiadi del Sud così soprannominate, per la loro somiglianza con la costellazione. Il centro principale è Fayaoué. Con biciclette affittate presso i Kanak si può andare alla scoperta di quest’isola strepitosa. Da vedere le alte falesie di Lekine, le grotte di Cong Ouloup e la chiesa di Mouly, del 1896, nel sud; le falesie di Anawa, il Blue Hole (oasi verde in riva al mare con un diametro di 30 metri in cui è incastonata una piscina naturale). Il Trou aux Tortues a St-Joseph, dove nuota un esercito di tartarughe, e il lebbrosario d’Ognat (1903), nel nord. Un vero paradiso con una popolazione deliziosa ed accogliente che vive serenamente le sue giornate. Un luogo semplice ove a ciascuno di noi piacerebbe vivere.
Giorno 15. OUVEA
Giornata libera a disposizione per relax ed attività balneari.
Giorno 16. OUVEA - ILE DES PINS
Prima colazione. Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Isola
dei Pini.
Arrivo a destinazione e trasferimento all’hotel Meridien Isola dei Pini (Garden View Bungalow), per 4 notti, in mezza pensione.
Giorno 17. ILE DES PINS
Soggiorno sull'Isola dei Pini, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato in un idilliaco ambiente di candide spiagge ,ondeggianti palme e pini Araucaria. “Kunié”, come è ancora chiamata dagli abitanti autoctoni, è altrettanto bella sott'acqua quanto lo è sulla terra ferma, un punto favorevole e strategico per il diving. Non mancate di visitare Upi Bay con le sue acque cristalline, Oro Bay e le grotte di Oumagne e Hortense.
Giorno 18. ILE DES PINS
Giornata libera a disposizione per relax ed attività balneari.
Giorno 19. ILE DES PINS
Giornata libera a disposizione per relax ed attività balneari.
Giorno 20. ILE DES PINS - NOUMEA
Prima colazione. Tra le ore 14/15 trasferimento all'aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea
per Noumea.
Arrivo a destinazione e trasferimento privato presso il Le Meridien Noumea Resort (Ocean View Room), per
una notte, colazione inclusa.
Giorno 21. NOUMEA - ITALIA
Prima colazione. Mattinata a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia.
Giorno 22. ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
DATA PARTENZA | DURATA GIORNI | CODICE TOUR | QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
- | 22 | 2221 | € |
MIN. PARTE CIPANTI |
AEROPORTO DI PARTENZA |
GUIDA | |
2 | |||
OPERATIVO VOLI | |||
LA QUOTA INCLUDE | LA QUOTA NON INCLUDE |
|
|
INFORMAZIONI DI VIAGGIO | |||
TRASPORTI DURANTE IL TOUR | |||
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO | |||
PASTI | |||
HOTELS | |||
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO | |||
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE | |||
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO | |||
RICHIEDI INFORMAZIONI | CHIAMACI CON TEL 0432 21231 |
PRENOTA |