All filters
Home > Argentina e Patagonia > Argentina Classica

Argentina Classica

image
Durata
14 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. Milano Malpensa - San Paolo
Partenza dall'Italia con volo di linea per Foz do Iguaçu via San Paolo. [Volo LATAM JJ8063 Milano Malpensa-San Paolo 20.10/05.40 del giorno dopo]. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. San Paolo - Foz do Iguaçu
Arrivo a San Paolo e connessione sul volo per Foz do Iguaçu. Volo LATAM JJ3169 San Paolo-Foz do Iguçu 08.45/10.28 Arrivo a Foz do Iguaçu, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento organizzato dall'aeroporto al paese di Puerto Iguazù (Argentina). Pomeriggio libero per riposo dal volo. [Hotel Mercure Iguazu 4* o similare]
Giorno 3. Puerto Iguazù / Visita alle cascate Argentine
Prima colazione in hotel. Escursione di un'intera giornata alle cascate del lato argentino, includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, il sistema consiste di 275 cascate con altezze fino a 70 metri. La Garganta del Diablo - la più imponente, che segna il confine tra Argentina e Brasile - è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700. La maggioranza delle cascate si trova in Argentina, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione panoramica più completa. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Cena libera e pernottamento.
Giorno 4. Puerto Iguazù / Visita alle cascate Brasiliane ½ giornata … - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Visita al lato brasiliano delle famose "Cataratas del Iguazù", un panorama differente rispetto a quello argentino, una vista panoramica e complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità fino a raggiungere la Garganta del diablo. Con un po' di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile e il caimano Jacaré. Potrete scoprire fiori autoctoni come orchidee, bromeliacee e tantissime farfalle. Al termine dell'escursione, rientro a Puerto Iguazù e trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto, in tempo utile per il volo a Buenos Aires. [Volo LAN Argentina LA7511 Puerto Iguazù-Buenos Aires Jorge Newbery 17:20/19:15] Arrivo a Buenos Aires, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel in centro città. Sistemazione, cena libera e pernottamento. [Hotel NH Tango 4*]
Giorno 5. Buenos Aires / Visita guidata della città 6h
Prima colazione in hotel. Visita della città, considerata una delle più eleganti del Sud America: scoprirete Plaza de Mayo, la piazza più importante, sulla quale si affacciano alcuni degli edifici civili e religiosi più significativi della città come la Casa Rosada sede degli uffici del Presidente della Repubblica Argentina e la famosa Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires. L'obelisco alto 65 metri, che ricorda il quattrocentesimo anniversario della fondazione della città, segnala l'incrocio con l'Avenida 9 de Julio. Questa è una delle strade più ampie del mondo; qua è situato il Teatro Colòn. Proseguimento per La Boca, famosoquartiere che con il suo Caminito è sicuramente la parte più caratteristica della città grazie alle sue case coloratissime, i cui abitanti discendono da emigranti di origine Genovese. Si prosegue per San Martin Square e La Recoleta, quartiere molto elegante e ricco di locali e ristorantini. Qui si trova il famoso cimitero-monumentale con la tomba di Evita Peron ed altri personaggi illustri della storia argentina. Infine, il quartiere Palermo con i suoi numerosi parchi. In serata cena-show con spettacolo di Tango.
Giorno 6. Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per escursioni facoltative o visite individuali.
Giorno 7. Buenos Aires - El Calafate
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto, in tempo utile per il volo a El Calafate. [Volo LAN LA7732 Buenos Aires (Aeroparque)-El Calafate 14.35/18.00] Arrivo a El Calafate, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Sistemazione. Cena libera e pernottamento. [Hotel Mirador de Lago 3,5* o similare]
Giorno 8. El Calafate / Perito Moreno e Safari Nautico
Prima colazione in hotel. La giornata di oggi prevede la visita di una delle più belle meraviglie del mondo: il Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares (patrimonio dell'UNESCO). Con una estensione di 250 km², è la terza riserva al mondo d'acqua dolce e la sua caratteristica è quella di essere un ghiacciaio in movimento. La base del ghiacciaio si appoggia ad un cuscino d'acqua che lo tiene staccato dalla roccia e quando il fronte del ghiacciaio raggiunge la sponda opposta del lago Argentin, si viene a formare una diga naturale che separa le due metà del lago. A causa di questo sbarramento, il livello d'acqua sulla parte del lago chiamata Brazo Rico si alza di circa 30 metri, esercitando un'enorme pressione sul fronte del ghiacciaio. Il muro di ghiaccio si scioglie fino a far crollare enormi blocchi con imponente fragore, uno spettacolo mozzafiato! NB: Inclusa la navigazione-safari nautico sotto al frontone del ghiacciaio. Rientro a El Calafate nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Giorno 9. El Calafate
Prima colazione in hotel. Giornata libera a El Cafate per visite ed escursioni individuali. Consigliamo la navigazione Rio de Hielo fino al ghiacciaio Upsala nel canale de "Los tempanos", oppure l'escursione Estancia Cristina Discovery. NB: Si consiglia di prenotare l'escursione direttamente dall'Italia.
Giorno 10. El Calafate - Ushuaia
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel in tempo utile per il volo a Ushuaia, il cuore della Terra del Fuoco. [Volo Aerolineas Argentinas AR1879 El Calafate-Ushuaia 11:05/12:25] Arrivo a Ushuaia, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel in centro città. [Hotel Las Lengas 3,5*]. Resto del pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città.
Giorno 11. Ushuaia / Escursione Parco Terra del Fuoco
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, il primo parco nazionale argentino che si estende su una superficie di 63.000 ettari, dove si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues e dov'è sorprendente il numero dei castori che arrivano a formare delle dighe con i tronchi degli alberi. Possibilità in loco di aggiungere il piccolo percorso sul "Tren del Fin del Mundo" (con supplemento). Pomeriggio libero a disposizione.
Giorno 12. Ushuaia / Estancia Harberton - Pinguini Isola Martillo - Navigazione Canale Beagle
Prima colazione in hotel. Partenza da Ushuaia verso l'Estancia Harberton, appartenente ai discendenti dei primi missionari britannici anglicani che si stabilirono nell'area. L'Estancia fu gestita per molti anni da Natalie Goodall, la principale naturalista della zona. Visita al museo marino dell'Estancia e, a bordo di una piccola imbarcazione, navigazione fino alla colonia di pinguini a Isla Martillo, dominio del pinguino di Magellano e di qualche pinguino Papua. La posizione unica di quest'isola ne fa un fantastico punto di osservazione birdwatching: procellarie, stercorari, cormorani, gabbiani e albatri. Al termine della visita all'Isla Martillo, rientro ad Ushuaia navigando lungo il Canale Beagle che separa l'Argentina dal Cile. Cena libera e pernottamento.
Giorno 13. Ushuaia - Buenos Aires - San Paolo - Milano
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo. [Volo LAN LA7745 Ushuaia-Buenos Aires (Aeroparque) 10.50/14.10] [Volo LATAM JJ8015 Buenos Aires (Aeroparque)-San Paolo 16.55/20.40] [Volo LATAM JJ8062 San Paolo-Milano Malpensa 22.25/12.55 del giorno dopo].
Giorno 14. Milano Malpensa
Arrivo a Milano Malpensa e fine del viaggio.
Mappa viaggi-argentina-patagonia
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 14 839 1700 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 condivise italiano e spagnolo
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Dettagli
      Durata: 14 giorni
      Guida: condivise italiano e spagnolo