All filters
Home > Mozambico e Kruger > SAFARI KRUGER 3 NT. E MARE ARCIPELAGO BAZARUTO

SAFARI KRUGER 3 NT. E MARE ARCIPELAGO BAZARUTO

image
Durata
16 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 31 agosto ITALIA - SUDAFRICA JOHANNESBURG
Partenza dall'Italia dall'aeroporto prescelto e volo in connessione per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo. VOLI ACQUISTATI IN AUTONOMIA
Giorno 2. 01 set. ARRIVO A JOHANNESBURG
Arrivo a Johannesburg e trasferimento libero in hotel in prossimità dell'aeroporto. Pomeriggio di relax. (La notte è necessaria in quanto i trasferimenti per il safari al Kruger partono alle ore 7.00 di mattina e nessun volo arriva in tempo per tale orario). Pernottamento e colazione hotel 3*vicino l'aeroporto.
Giorno 3. 02 sett. PARTENZA PER IL KRUGER NATIONAL PARK E PRIMO SAFARI
Gli ospiti verranno prelevati dai loro hotel a Johannesburg tra le 7:00 e le 8:00. Partenza da Johannesburg in un minibus con aria condizionata con il nostro autista/guida professionale. durante il trasferimento si passerà lungo la bellissima valle dell'Highveld fino a Nelspruit, la capitale della provincia di Mpumalanga. Dopo una sosta per il pranzo, preparate le macchine fotografiche ed entrerete nel Parco Kruger meridionale per il primo emozionante game drive. Attraverserete un bush leggermente boscoso e vi aspetterete di vedere antilopi, giraffe ed eventualmente elefanti. Prima del tramonto si percorre una breve distanza fino al Sabie River Bush Lodge, dove si pernotta. Qui si possono incontrare antilopi, giraffe, zebre e i Big Five. Prima del tramonto uscita dal Kruger Park per arrivare al Sabie River Bush Lodge.Ci si potrà rilassare in piscina con vista sul fiume per un drink al tramonto aspettando gli ippopotamo che verso sera escono dal fiume Cena inclusa. Pernottamento al Sabie River Bush Lodge FUORI DAL KRUGER
Giorno 4. 03 sett. A TUTTO SAFARI AL KRUGER NATIONAL PARK
Safari di un'intera giornata nel Parco Kruger. Partenza di buon'ora dopo una tazza di caffè caldo, salita a bordo del veicolo da safari e partenza per il parco Kruger per il game drive all'alba. Attraverserete le zone di bushveld e probabilmente lungo il fiume, alla ricerca delle specie Big 5 (leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo). Il fiume Sabie è una caratteristica dominante del Kruger meridionale e viaggiare lungo le sue sponde può essere molto emozionante. Dopo circa 3 ore, sosta in un campo come Skukuza o sim., dove la guida fornirà la colazione e lascerà il tempo di rilassarsi e cercare gli animali nel fiume. Continuerete il viaggio a metà mattina, includendo tutti gli avvistamenti più importanti segnalati per la giornata. Verso l'ora di pranzo, sosta di ristoro in un punto di picnic e proseguimento dell'escursione pomeridiana che terminerà al vostro lodge. Tempo per una nuotata e poi... godetevi l'aperitivo al tramonto sul ponte che si affaccia sul fiume Sabie, con una delle migliori opportunità fotografiche "durante un safari in Africa". Cena e con l'ascolto degli ippopotami nel fiume. Pernottamento al Sabie River Bush Lodge FUORI DAL KRUGER
Giorno 5. 04 sett. A TUTTO SAFARI AL KRUGER NATIONAL PARK
Dopo il caffè, ci si dirige verso il Kruger per il primo game drive mattutino alla ricerca degli animali che si possono trovare sulla maggior parte delle strade del Kruger meridionale. Sosta in un campo come il Lower Sabie o altro similare per la prima colazione. La vostra guida deciderà poi il percorso migliore per permettervi di vedere i vari animali fra cui antilopi, zebre e giraffe. Verso l'ora di pranzo, arrivo a Skukuza, check in in uno chalet con aria condizionata e zanzariere. Tempo a disposizione per rinfrescarsi in piscina e per andare a pranzo. Più tardi, nuovo game drive a bordo del veicolo da safari del Parco Nazionale per un'escursione al tramonto (durata 3 ore) alla ricerca dei predatori e altre specie notturne. Dopo un'indimenticabile giornata di safari, raggiungete la vostra guida per la cena al Cattle Baron Bistro o similare. Rientro al vostro chalet sotto il cielo stellato. Main Camp (Skukuza) DENTRO IL PARCO KRUGER
Giorno 6. 05 sett. SAFARI MATTUTINO E RIENTRO A JOHANNESBURG
Safari mattutino, con un po' di fortuna potrete vedere anche il leopardo che spesso si trova sugli alberi o sugli affioramenti rocciosi. Per gli amanti del birdwatching, è una meravigliosa opportunità per vedere molte specie diverse di uccelli. Colazione e tempo per le foto finali prima di lasciare il parco e godertsi un rilassante viaggi.o Attraversate frutteti e foreste fino a Nelspruit e risalite verso l'Highveld. Arrivo a Johannesburg all'aeroporto O R in hotel vicino l'aeroporto entro le 16.00. Notte in hotel a Johannesburg. Pernottamento e colazione hotel 3*vicino l'aeroporto.
Giorno 7. 06 sett VOLO JOHANNESBURG - VILANCULOS
A seconda del vostro orario di partenza, trasferimento libero in aeroporto e volo per Vilankulos. All'arrivo troverete in aeroporto il driver che vi porterà al vostro albergo. L’arcipelago di Bazaruto è parco nazionale marino protetto ed è composto da cinque isole: Bazaruto, Benguerra, Magaruque, Santa Carolina e Bangue, acque turchesi, spiagge bianche, barriera corallina e tanti pesci, unito alle alte dune che si trovano sull'isola di Bazaruto, ne fanno un paradiso terrestre. Pernottamento e colazione al vostro lodge/hotel. VOLI ACQUISTATI IN AUTONOMIA
Giorno 8. 07 sett.VILANCULOS E LE SUE SPIAGGE GIORNATA LIBERA
Vi consigliamo una bella passeggiata sulla lunghissima spiaggia di Vilanculos, dove assisterete al mattino all'arrivo dei pescatori sulle loro barche di legno che passano dei vari lodges a vendere il pescato fresco. Una visita al villaggio e al mercato, dove potrete assistere alla vita locale e divertirvi a contrattare l'acquisto delle spezie, oppure le capulanas, le tipiche stoffe mozambichiane. Una sosta per un piatto di pesce fresco e un drink sulla spiaggia è un must. Pernottamento e colazione al vostro lodge/hotel.
Giorno 9. 08 sett. ESCURSIONE ALL'ISOLA DI BAZARUTO gita inclusa
Escursione in barca inclusa nel pacchetto. Da Vilanculos partiremo alla scoperta dell'arcipelago di Bazaruto. Famoso per il suo ecosistema tanto differente tra le varie isole, partiremo alla scoperta di questo luogo magico, oggi ci spingeremo fino all’isola più grande di Bazaruto, faremo snorkeling alla barriera corallina chiamata “two miles Reef”. La stagione da giugno a ottobre consente qualche incontro fortunato, in queste acque vengono a partorire le nostre amatissime balene. Qui vive inoltre la colonia più grande di Dugonghi, animali sfuggenti e misteriosi, ma che spesso si fanno vedere in tutta la loro bellezza. Il pranzo verrà servito a pic nic sulla spiaggia e sarà una ricca scorpacciata di pesce freschissimo. Rientro nel pomeriggio a Vilanculos. Pernottamento, colazione e pranzo in corso di escursione.
Giorno 10. 09 sett.GIORNATA LIBERA SUGGERIAMO LA VISITA DI SANTA CAROLINA
Per chi desidera fare un'escursione alla scoperta di un'altra isola che fa parte dell'arcipelago delle Bazaruto, consigliamo Santa Carolina. La caratteristica di Santa Carolina sono le sue spiagge bianche, conosciuta come Paradise Island, è quella più a nord dell’Arcipelago, con colori paradisiaci, acqua cristallina e dove fare un ottimo snorkelling. Si può effettuare il giro dell’isola a piedi dove vedrete panorami stupendi, bianchissime spiagge e un hotel abbandonato e... vi sembrerà di entrare in una ghost town... Pranzo a pic nic a base di pesce freschissimo. Al termine nel pomeriggio rientro a Vilanculos. Pernottamento e colazione.
Giorno 11. 10 sett. VILANCULOS: SPIAGGE E SNORKELLING A MAGARUQUE gita inclusa
Escursione inclusa nel pacchetto. Con l'escursione di oggi visiterete l'isola di Magaruque. Un atollo di sabbia bianchissima deserto, dove pranzerete e vi rilasserete tra conchiglie e stelle marine, senza dimenticare uno snorkeling alla barriera corallina vicina e per qualche incontro fortunato, tra fenicotteri e delfini. Pranzo a pic nic a base di pesce freschissimo. Al termine nel pomeriggio rientro a Vilanculos. Pernottamento, colazione e pranzo in corso di escursione.
Giorno 12. 11 sett. GIORNATA LIBERA SUGGERIAMO LA VISITA DI BENGUERRA
Oggi vi suggeriamo la visita di Benguerra, altra isola idilliaca, mare cristallino, snorkelling fra pesci multicolori, mante e tartarughe marine, spiagge bianche e tanto relax, per una giornata in un paradiso terrestre. Qui si trova anche un resort lussuoso per chi vuole soggiornare cullato solo dal rumore delle onde del mare. Pranzo a pic nic a base di pesce freschissimo. Al termine nel pomeriggio rientro a Vilanculos. Pernottamento e colazione
Giorno 13. 12 sett. GIORNATA LIBERA SUGGERIAMO IN CANOA SUL FIUME GOVURO
Giornata di relax oppure vi suggeriamo l'escursione in canoa sul fiume Govuro al tramonto. Si arriverà al fiume Guvuro per poi risalire il fiume a bordo di canoe, su un letto di ninfee, un paesaggio molto suggestivo e unico, per aspettare il tramonto. La notte in questo posto magico sara’ puntellato da lucciole luminose. Finita l’escursione rientro a Vilankulos. Pernottamento e colazione.
Giorno 14. 13 sett. GIORNATA LIBERA SUGGERIAMO VISITA AL MERCATO IN TUK TUK
Giornata di relax oppure un bel tour in tuk tuk di Vilanculos al mattino con la visita del colorato mercato, dove troverete mercanzia di ogni genere. Vi consigliamo di acquistere le colorate "capulanas", le stoffe colorate che le donne usano come gonna. Finita l’escursione rientro a Vilankulos. Se poi non volete farvi mancare nulla, fate l'escursione alle Dune Rosse al tramonto, come ultimo giorno a Vilankulos. Pernottamento e colazione.
Giorno 15. 14 sett. VILANCULOS VOLO RIENTRO
Trasferimento privato dal vostro hotel all'aeroporto di Vilanculos e volo di rientro in coincidenza. VOLI ACQUISTATI IN AUTONOMIA.
Giorno 16. 15 sett. ARRIVO ITALIA
Arrivo in Italia e fine della vostra avventura.
Mappa viaggi-mozambico
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 16 2045 2690 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 inglese
OPERATIVO VOLI

voli acquistati in autonomia

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • A Vilanculos LEMON BEACH LODGE 8 notti totali con trattamento di prima colazione
  • Al Kruger National Park 2 notti Sabie River Bush Lodge o simil. vicino al Gate del Kruger con trattamento di pernottamento e cena il primo gg.
  • A Kruger National Park 1 notte Skukuza Rest Camp o simil. dentro il campo con trattamento di pernottamento, colazione e cena
  • A Johannesburg hotel GARDEN COURT TO TAMBO AIRP. 2 notti totali vicino all'aeroporto con pernottamento e colazione.
  • In Sudafrica guide in inglese.
  • Assistenza in loco da parte nostro corrispondente locale parlante inglese a Johannesburg e Kruger
  • Assistenza in loco da parte nostro corrispondente locale parlante Italiano a Vilanculos.
  • Tutti i transfer in/out aeroporto hotel e viceversa a VILANCULOS
  • Ingresso a tutti i parchi menzionati nelle escursioni incluse nel pacchetto viaggio
  • Vilanculos: Barca per le escursioni marine incluse nel pacchetto: Bazaruto e Magaruque - incluso attrezzattura da snorkelling.
  • QUOTA DI ISCRIZIONE OMAGGIO
  • Nota: Le escursioni possono variare in base al meteo e alle condizioni del mare, se il mare non consente una navigazione sicura, vengono annullate.
  • Voli internazioni e nazionali
  • Visto da fare all'arrivo per soggiorni fino a 30gg. attualmente gratuito
  • 10 euro da pagare all'arrivo in aeroporto a Vilanculos
  • Pasti non menzionati, bevande ed escursioni libere e facoltative, mance.
  • A johannesburg trasferimento in/out aeroporto hotel situato in prossimità dell'aeroporto
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + Covid + spese mediche. Costo 4% del totale
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota comprende".
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Sudafrica: safari in jeep / Vilankulos: auto per i trasferimenti e barca per le escursioni incluse.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Sudafrica: safari in jeep / Vilankulos: auto per i trasferimenti e barca per le escursioni incluse.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Inglese. Assistenza in italiano a Vilankulos.

PASTI

Colazione e cena per le 3 notti di safari. I rimanenti giorni, Johannesburg e Vilankulos solo colazione.

HOTELS

A Vilanculos LEMON BEACH LODGE 8 notti totali con trattamento di prima colazione

Al Kruger National Park 2 notti Sabie River Bush Lodge o simil. vicino al Gate del Kruger con trattamento di pernottamento, colazione e cena.

A Kruger National Park 1 notte Skukuza Rest Camp o simil. dentro il campo con trattamento di pernottamento, colazione e cena

A Johannesburg hotel GARDEN COURT TO TAMBO AIRP. 2 notti totali vicino all'aeroporto con pernottamento e colazione.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Inglese per la parte SudAfrica e italiano per la parte Mozambico Vilankulos.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Sudafrica: EURO da cambiare in ZAR Rand. Vi consigliamo di farlo subito in aeroporto o già in Italia.

EURO da cambiare in aeroporto in MZN Meticail. Nota importante: Viene accettata per il pagamento solo la carta di credito VISA, ma non ovunque, spesso solo contanti. Bancomat Maestro, Mastercard non utilizzabili o molto difficile anche per i prelievi. Munirsi di contanti in euro da cambiare in aeroporto in MZN. CONSIGLIO SOLO USO DI CONTANTI MZN 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio dinamico. Trasferimento di circa 5 ore dall'aeroporto JNB al KRUGER e viceversa. Al Kruger safari in jeep su strade anche sterrate. A Vilankulos gite in barca, trattandosi di oceano, spesso il mare è mosso.

Acconto euro 1.100 a persona con bonifico. Saldo entro 30 gg. dalla partenza. 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 16 giorni
Guida: inglese