All filters
Home > Mozambico e Kruger > I GIOIELLI DEL MOZAMBICO: PARCO DI GORONGOSA E ARCIPELAGO DI BAZARUTO

I GIOIELLI DEL MOZAMBICO: PARCO DI GORONGOSA E ARCIPELAGO DI BAZARUTO

image
Durata
15 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. ITALIA - MOZAMBICO
Partenza dall'Italia dall'aeroporto prescelto e volo in connessione per Beira. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. ARRIVO A BEIRA
Arrivo all'aeroporto di Beira e trasferimento in hotel. A seconda della disponibilità di tempo, visita libera di Beira. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 3. IN VIAGGIO VERSO GORONGOSA NATIONAL PARK
Il vostro viaggio in Mozambico comincia con uno dei più spettacolari parchi faunistici del Mozambico, il Gorongosa National Park. Con un transfer di circa 5 ore viaggerete da Beira al parco di Gorongosa, attraverso un paesaggio incontaminato fino ad arrivare alle ampie savane alternate a fiumi e boschetti che contraddistinguono questa zona del Mozambico. A seconda dell'orario di arrivo e del tempo a disposizione, c'è la possibilità di fare un safari pomeridiano all'interno del parco, accompagnati da un ranger in jeep. Pernottamento e pensione completa.
Giorno 4. GORONGOSA NATIONAL PARK: ESCURSIONI NELLA NATURA SELVAGGIA
Intera giornata destinata al safari all'interno del Gorongosa National Park, il più importanti parco naturalistico del Mozambico, da molti considerato un esempio di corretta gestione e di protezione degli animali selvaggi. Grazie alla sapiente guida dei rangers, avrete la possibilità di esplorare questo fantastico parco in cui potrete ammirare, eccezionalmente, una grande varietà di ecosistemi diversi: si passa dalla tipica boscaglia della savana africana alle alture isolate della Serra Gorongosa, fino ai vari fiumi che scorrono nel parco e che creano un ambiente fatto di pianure floride, aree alluvionali, fitte foreste di palme, paludi di canne e cascate. Il Gorongosa National Park non smetterà mai di stupirvi con i suoi paesaggi sempre diversi, in cui ammirare i tantissimi animali selvaggi che girano liberamente per il parco. Pernottamento e pensione completa.
Giorno 5. GORONGOSA NATIONAL PARK: SAFARI TRA GLI ANIMALI DELLA SAVANA
Altra giornata trascorsa all'interno del favoloso Gorongosa National Park. Con i safari su comodi mezzi 4x4 potrete osservare in libertà la grande quantità di animali selvaggi che sono stati sapientemente reintrodotti nel parco dagli anni Novanta ad oggi. Nel parco di Gorongosa ovunque vi giriate potete ammirare lo spettacolo della fauna locale: si possono trovare elefanti, antilopi, zebre, gnu, iene, ma recentemente sono stati reintrodotti anche leoni e leopardi. Sulle rive del grande lago Urema potrete osservare tantissimi esemplari che si ritrovano per abbeverarsi nelle acque popolate anche da ippopotami e coccodrilli; inoltre, questa zona è indicata anche per individuare tantissime specie diverse di uccelli. Pernottamento e pensione completa.
Giorno 6. DA GORONGOSA A BEIRA
Al mattino, uscita dal Gorongosa National Park e trasferimento a Beira. A seconda della disponibilità di tempo, visita libera di Beira. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 7. DA BEIRA ALLE SPIAGGE INCONTAMINATE DI VILANCULOS
Trasferimento all'aeroporto di Beira per il volo verso Vilanculos. A seconda dell'orario del volo e della disponibilità di tempo, visita libera di Vilanculos. Vilanculos, la porta di accesso al vicino arcipelago di Bazaruto, è una tranquilla cittadina costiera in cui si respira l'autentica atmosfera africana grazie ai profumi dei tipici mercati del posto e ai numerosi dhow che navigano pacificamente sulle acque dell'Oceano Indiano; a Vilanculos potrete rilassarvi sulle sue spiagge tranquille o sperimentare la vita nelle vie e nei locali di questa pittoresca cittadina. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 8. VILANCULOS: ESCURSIONE DA SOGNO A BAZARUTO E BENGUERRA
Vilanculos è il punto di partenza delle escursioni verso l'arcipelago di Bazaruto, luogo incantevole e dalla natura incontaminata, composto da spiagge paradisiache e perlopiù deserte, paesaggi mozzafiato e barriere coralline che ospitano una biodiversità eccezionale: in queste acque vivono balene, delfini, mante, tartarughe, squali di barriera e una grande popolazione di dugonghi, animale ormai di straordinaria rarezza. Nella giornata di oggi partirete da Vilanculos in direzione delle due isole più grandi dell'arcipelago, ovvero quelle di Bazaruto e Benguerra, che con le loro spiagge di sabbia bianca contornate da palme vi trasporteranno in un paradiso tropicale. Si svolgerà anche un ocean safari con immersioni nelle barriere coralline che circondano queste isole, in modo da ammirare la fantastica fauna sottomarina locale. Al termine delle escursioni, rientro a Vilanculos. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 9. VILANCULOS: ISOLE INCONTAMINATE A MAGARUQUE E BANGUE
Partendo da Vilanculos, con l'escursione di oggi visiterete Bangue e Magaruque altre due isole dell'arcipelago, più piccole, ma non per questo meno interessanti. Si tratta di atolli deserti di sabbia bianchissima, dove vi rilasserete su spiagge da sogno. Durante la giornata, approfittando della marea, vi dirigerete verso la vicina Magaruque per fare immersioni snorkeling nelle sue barriere coralline, visitare l'unica scuola del villaggio e scrutare l'orizzonte per qualche incontro fortunato, tra fenicotteri, delfini e balene. Al termine delle escursioni, rientro a Vilanculos. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 10. VILANCULOS: SPIAGGE E TARTARUGHE A SANTA CAROLINA
Da Vilanculos, partenza per Santa Carolina, ultima isola dell'arcipelago, chiamata anche Paradise Island grazie alla presenza di spiagge di sabbia bianchissima, mare trasparente e la possibilità di fare incontri meravigliosi. Infatti quest'isola è rinomata per la cosiddetta "piscina delle tartarughe", un luogo magico dove ammirare con facilità varie specie di tartarughe mentre nidificano sulle sue spiagge. Anche questa isola, inoltre, presenta una ricca barriera corallina meravigliosa dove poter fare avvistamenti meravigliosi, da pesci di vario tipo a tartarughe e cetacei. Al termine delle escursioni, rientro a Vilanculos. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 11. VILANCULOS: VISITE LIBERE E FACOLTATIVE, CONSIGLIAMO LE DUNE ROSSE
Vilanculos è sicuramente una meta adatta agli amanti del mare e delle immersioni, ma può anche offrire tante esperienze fantastiche di diverso tipo, anche grazie al suo paesaggio naturale dalla grande bellezza. A poca distanza dalla cittadina c'è la possibilità di fare un'escursione libera e facoltativa sulle dune rosse, uno dei punti panoramici più esaltanti di questo luogo, grazie ai suoi colori e alla vista che si può ammirare; è il luogo perfetto per osservare un favoloso tramonto africano, in un’atmosfera magica. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 12. VILANCULOS: VISITE LIBERE E FACOLTATIVE, CONSIGLIAMO CANOA AL TRAMONTO
Ultima giornata a Vilanculos e dintorni, utile per rilassarsi sulle spiagge tranquille e nei suoi locali o per provare altre esperienze. Oggi consigliamo l'escursione libera e facoltativa sul fiume Govuro; 30km verso l’entroterra, è possibile svolgere un tour in canoa per visitare questa zona caratterizzata da mangrovie e corsi d'acqua senza sbocchi sul mare che ospita un’avifauna spettacolare. Aspetteremo il tramonto, per poi perderci nell'atmosfera magica del fiume che si illumina tra lucciole e stelle. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 13. DA VILANCULOS A MAPUTO
Trasferimento all'aeroporto di Vilanculos per il volo in direzione di Maputo. A seconda della disponibilità di tempo, visita libera di Maputo. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 14. MAPUTO - ITALIA
Al mattino e a seconda dell'orario del volo e della disponibilità di tempo, visita libera di Maputo. Trasferimento all'aeroporto di Maputo per il volo di rientro in Italia.
Giorno 15. ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia all'aeroporto prescelto, al termine di questa stupenda vacanza nella natura e nelle isole del Mozambico.
Mappa viaggi-mozambico
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 15 1990
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 lingua italiana
OPERATIVO VOLI

Da qualsiasi aeroporto italiano, voli a partire da euro 800, a seconda di quando viene effettuato l'acquisto del volo.

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Transfer da e per l'aeroporto/hotel all'arrivo e partenza
  • Tour privato o in piccolo gruppo con guida certificata e assistenza italiana
  • Safari al Gorongosa National Park con guida in lingua inglese, se disponibile in italiano
  • Barca per le escursioni marine e sulle altre isole incluso attrezzattura da snorkelling
  • Tutte le escursioni descritte escluse quelle libere ed extra
  • Tutti i pernottamenti con prima colazione. Al Gorongosa NP pensione completa.
  • Assistenza in loco da parte nostro corrispondente locale parlante Italiano.
  • QUOTA DI ISCRIZIONE OMAGGIO
  • Nota: l'ordine delle escursioni può variare in base al meteo e alle condizioni del mare.
  • Voli internazioni e nazionali
  • Visto da fare all'arrivo per soggiorni fino a 30gg. attualmente gratuito
  • 10 euro da pagare all'arrivo in aeroporto
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Escursioni facoltative
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + Covid + spese mediche. Costo 4% del totale
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota comprende".
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Jeep 4x4 + barca.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Jeep 4x4 + barca.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guide certificate in lingua italiana.

Al Gorongosa National Park guida in lingua inglese, se disponibile in italiano

PASTI

Parco del Gorongosa pensione completa. Negli altri luoghi prima colazione. Abbiamo lasciato volutamente liberi i pasti per dare la possibilità ai nostri viaggiatori di provare i ristorantini locali e i cibi tipici.

HOTELS

Hotel/lodges/campo tendato categoria media 3/4*

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

In Mozambico in lingua italiana per qualsiasi emergenza h24.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Vengono accettati Dollari americani, volendo convertibili nella moneta locale all'arrivo in Mozambico: Metical Mozambicano MZN

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutti, purchè dotati di spirito di adattamento e voglia di scoprire. Le strade in Mozambico non sono in buone condizioni e richiedono più tempo rispetto ai km.

Costo del biglietto aereo + il 30% dei servizi a terra. Saldo entro un mese dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 15 giorni
Guida: lingua italiana