All filters
Home > Mozambico e Kruger > GRAN TOUR SAFARI SUDAFRICA E MOZAMBICO ARCIPELAGO BAZARUTO

GRAN TOUR SAFARI SUDAFRICA E MOZAMBICO ARCIPELAGO BAZARUTO

image
Durata
15 giorni
Gruppo
10 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 13 agosto: Volo Italia - Johannesburg
Partenza dall'Italia e volo per il Sud Africa Johannesburg O.R. Tambo International Airport. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. 14 agosto: Arrivo a Johannesburg - Riserva Privata Wildlife Estate
Arrivati a Johannesburg, ad attendervi ci sarà il nostro assistente di lingua italiana per il trasferimento a Hoedspruit Riserva Privata Wildlife Estate. La riserva ospita vari animali, un posto unico e indimenticabile da wild Africa". Il Lodge è circondato da una natura incantevole e dalla fauna selvatica, in questo ambiente tranquillo e appartato potrai ammirare giraffe, zebre, kudu e molti altri animali selvatici africani perfino dalla tua camera! Cena e pernottamento. Pasti inclusi: Colazione e cena.
Giorno 3. 15 agosto: Parco Kruger safari giornata intera jeep privata
Partenza in direzione del parco Kruger, avrete a disposizione una jeep privata aperta solo per voi con guida/autista in italiano. Sarà un'esperienza unica, trascorrerete la giornata dall'alba al tramonto fra gli animali. Il kruger National Park è una delle riserve faunistiche più grandi dell'Africa. La sua alta densità di animali selvatici comprende i Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Centinaia di altri mammiferi dimorano qui, così come diverse specie di uccelli come avvoltoi, aquile e cicogne. Montagne, pianure di arbusti e foreste tropicali fanno tutte parte del paesaggio. Per il pranzo libero, la jeep sosterà, in uno dei Rest Camp del parco, per poi proseguire il safari. Al termine rientro alla Riserva Privata Wildlife Estate per la cena e il pernottamento. Pasti inclusi: Colazione e cena.
Giorno 4. 16 agosto: Parco Kruger safari giornata intera jeep privata
Partenza in direzione del parco Kruger, avrete a disposizione anche oggi una jeep privata aperta solo per voi con guida/autista in italiano. Un'altra giornata per ammirare gli animali che popolano il parco, la vostra guida vi illustrerà le caratteristiche dei vari animali, assieme andrete alla scoperta di un mondo da "la mia Africa", elefanti, giraffe, leoni e leonesse, impala, zebre ed elefanti, oltre a leoni, coccodrilli, ippopotami e alcuni ghepardi. Preparate anche oggi la vostra macchina fotografica per immortalare questo spettacolo della natura. Per il pranzo libero, la jeep sosterà, come il giorno precedente, in uno dei Rest Camp per poi ripartire tutti assieme per il proseguo del safari. Al termine rientro alla Riserva Privata Wildlife Estate per la cena e il pernottamento. Pasti inclusi:Colazione e cena.
Giorno 5. 17 agosto: Riserva Privata Wildlife Estate - Mozambico visita di Maputo
Dalla Riserva partenza al mattino presto per raggiungere Komatiport, il confine che divide il Sud Africa dal Mozambico, qui la vostra guida vi saluterà e ad attendervi ci sarà un accompagnatore italiano che vi seguirà nel percorso in Mozambico. Lo scenario cambia drasticamente e sarà un altra giornata nuova. Attraverso una comoda strada asfaltata in meno di 2 ore arriverete a Maputo, la capitale del Mozambico. Pranzo libero. Effettuerete nel pomeriggio la visita guidata di Maputo (guida in Inglese assieme al vostro accompagnatore in italiano), a seconda del vostro arrivo e degli orari di apertura dei vari siti, si potranno vedere: La casa di ferro progettata da Gustave Eiffel, il monumento di Samora Machel, la Cattedrale Nostra Signora di Fatima, e ancora il giardino botanico Tunduru, il Museo di Storia Naturale e/o il mercato dell'arte. (biglietti visite esclusi) Transfer in hotel in camera riservata. Cena nel vostro hotel. Pasti inclusi: Colazione e cena.
Giorno 6. 18 agosto: Maputo - Lago Poelela
Colazione in Hotel. Partenza in minibus assieme al vostro accompagnatore di lingua italiana per il nord. Partenza verso le 8.00. Percorrerete la strada Nazionale N1 (l’unica che collega il nord al Sud del paese) e percorrerete circa 6/7 ore di viaggio circa comprese le soste. Ci si allontana dall’eccitazione della caotica capitale per raggiungere il Lagoa Poelela, durante il percorso incontriamo piccole città e villaggi dai colorati mercati, caratteristico quello di Macia. Suggestivi paesaggi ci regalano panorami mozzafiato come quello di Quissico. La calda accoglienza del popolo mozambicano ed il sorriso della gente ci danno il benvenuto in Africa e ci accompagnano per tutto il viaggio. Cena al tramonto sulle rive del lago. Pasti inclusi:Colazione e cena.
Giorno 7. 19 agosto: Lago Poelela attività libere
Dopo i ritmi dei giorni precedenti, oggi farete una giornata di relax oppure se preferite, potete organizzare attivita’ di svago tramite il vostro accompagnatore e il lodge dove pernottate. Lontano dal turismo e dai circuiti più battuti, ci si immerge nella quiete della laguna dove il sole africano scandisce i ritmi lenti ed assonnati. La spiaggia finissima, le acque limpide e placide del lago, le immense piantagioni di palme da cocco in cui trovano rifugio centinaia di specie di uccelli, conducono lontano dalla frenesia dei ritmi occidentali. Il tramonto ci regala un incredibile spettacolo. Il Lagoa Poelela Resort offre alcune attività facoltative (non comprese nel pacchetto del tour) sul lago o in mare: diving, ocean safari, horse riding, pesca con la lenza, kayaking, birdwatching o romantiche crociere al tramonto. Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena.
Giorno 8. 20 agosto: dal lago alle isole Bazaruto Vilankulos
Dal lago Poelela oggi partenza con destinazione Vilankulos, la porta d'accesso all'arcipelago delle isole Bazaruto. Il trasferimento in auto e’ di 300 km, durata prevista del viaggio 4,5 ore circa comprese le soste. Paesaggi diversi, si incontrano villaggi che sembrano sbucare dal nulla, i locali vendono solitamente il carbone a bordo strada su bancarelle improvvisate, diciamo un mix tipico africano! All'arrivo a Vilankulos, saluterete il vostro accompagnatore che rientrerà a Maputo ed incontrerete la vostra assistente/guida di lingua italiana, che non pernotterà nel lodge con voi, ma vi accoglierà all'arrivo e sarà disponibile per ogni vostra necessità nei giorni di permanenza. Pernottamento a Vilankulos in Lodge sulla spiaggia. La cena sara’ libera. Potra’ essere consumata in hotel a la carte oppure nei ristoranti locali. Pasti liberi. Pasti inclusi: Colazione.
Giorno 9. 21 agosto: Alla scoperta di Magaruque in dhow
Dopo la colazione a buffet partirete dal vostro lodge per una particolare escursione bordo di una tipica imbarcazione locale, il dhow, utilizzata dai pescatori. (gli skippers parlano inglese e portoghese) Partenza alle 08.30 dalla spiaggia del vostro hotel. Dopo circa 1 ora di navigazione (a motore o a vela dipendendo dalle condizioni del vento) si raggiunge l’isola di Magruque, un atollo di sabbia bianchissima deserto, vi rilasserete tra conchiglie e stelle marine, in un paradiso incantevole. Potrete fare snorkeling anche dalla spiaggia, oppure passeggiare godendovi questo luogo incontaminato. All'ora di pranzo, i nostri skippers serviranno uno squisito pranzo a base di pesce incluso acqua e soft drink. Il rientro è previsto per le 16.00 circa in hotel. Verso le 19.00 partirete tutti divisi fra i vari tuk tuk, assieme all'assistente/guida di lingua italiana, per andare a cena in un locale tipico. Cena a buffet cibo tipico mozambicano. Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena tipica.
Giorno 10. 22 agosto: Vilankulos in tuk tuk al mercato
Dopo la colazione assieme alla vostra assistente/guida di lingua italiana, si partira per un bel tour in tuk tuk di Vilanculos. Si visiterà il colorato mercato, si vedra’ una scuola, il porto, si assistera’ a uno spettacolo di danze tradizionali e si finira’ con un pranzo. locale. Vi racconterà aneddoti sul paese, sulla popolazione, gli usi e i costumi e risponderà alle vostre curiosita’. Rientro nel pomeriggio e relax. Cena libera al vostro lodge. Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Giorno 11. 23 agosto: Alla scoperta di Bazaruto
Dopo la prima colazione la vostra barca vi verra’ a prendere sulla spiaggia del lodge e partenza alle ore 8.00 alla volta della piu’ grande delle isole dell’Arcipelago delle Bazaruto. (gli skippers parlano inglese e portoghese) Circa un’ora e mezza dopo si arriva a Bazaruto nella parte sud dell’isola chiamata Punta d’Oundo. Qui lo spettacolo è assicurato, alte dune di sabbia rossa che scendono sull'oceano, acqua cristallina e un paesaggio meraviglioso. Avrete parte della mattina libera per fare snorkelling dalla riva, e se sarete fortunati vedrete il dugongo, oppure scalare le dune ed approfittare degli splendidi panorami, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia . Si andra’ a fare anche un bellissimo snorkelling nella barriera corallina (chi vorra’ potrà invece restare a Bazaruto) Lo snorkelling viene fatto in quello che viene considerato l’Acquario, protetto dalle onde dell’Oceano Indiano dal reef che forma una barriera naturale. L’Acquario è come una grande piscina, piena di coralli in mezzo ai quali si aggira una grande varietà di pesci tropicali di tutti i colori. Al rientro a Bazaruto, sara’ servito lo squisito pranzo a base di pesce fresco ai piedi delle dune, un pic nic indimenticabile!. Il rientro è previsto per le 16.00 circa in hotel a Vilankulos. Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Giorno 12. 24 agosto: Vilankulos sul fiume Govuro in canoa al tramonto
Mattina libera per riposo e spiaggia. Alle 15.30 vi verranno a prendere in hotel per un’escursione imperdibile. Si arriverà al fiume Guvuro per poi risalire il fiume a bordo di canoe, su un letto di ninfee, un paesaggio molto suggestivo e unico, per aspettare il tramonto. La notte in questo posto magico sara’ puntellato da lucciole luminose. Finita l’escursione si cenera’ qui con una cena tipica portoghese che si chiudera’ attorno a un falo’. Nito e Six suoneranno i tamburi e racconteranno storie attorno al fuoco (Nito parla italiano). Rientro in hotel per le 21.00. Pasti inclusi: colazione e cena.
Giorno 13. 25 agosto: Vilankulos volo per Maputo
Colazione, a seconda dell'orario del vostro volo che vi ricondurrà nella capitale, tempo libero e trasferimento privato in aeroporto. Arrivo a Maputo, incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Alla sera potrete andare liberamente alla scoperta di uno dei tanti ristoranti della città. Pasti inclusi: colazione.
Giorno 14. 26 agosto: Maputo volo per l'Italia
Dopo la colazione partenza per l’aeroporto con l'autista in minibus privato. Disbrigo delle formalita’ doganali e imbarco per l’Italia.
Giorno 15. 27 agosto: Arrivo in Italia
Arrivo in italia con tanti ricordi africani.
Mappa viaggi-mozambico
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 15 1989
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 lingua italiana
OPERATIVO VOLI

SOLO 10 POSTI VOLI DA ROMA FIUMICINO

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli aerei internazionali in andata con Tap al ritorno con Ethiad
  • Tutti i trasferimenti in/out: Johannesburg - Kruger - Komatiport Mozambico - Vilanculos
  • Safari esclusivio 2 giorni full day con jeep aperta riservata per il gruppo con guida in italiano
  • Guida in italiano da Johannesburg e per i safari al Kruger fino a Komatiport
  • Accompagnatore in italiano dal Komatiport a Vilanculos
  • Vilanculos assistente/guida in lingua italiana durante la vostra permanenza
  • Hotel/lodge 4*
  • Volo interno Vilankulos - Maputo incluse le tasse aeroportuali
  • Tutte le colazioni ed i pasti indicati in programma.
  • Escursioni indicate inclusi i biglietti e la barca per le isole dell'arcipelago di Bazaruto
  • Fee e ingressi al Kruger Park
  • QUOTA ISCRIZIONE OMAGGIO
  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma euro 350 a persona
  • Visto da fare all'arrivo per soggiorni fino a 30gg. attualmente gratuito
  • 10 euro da pagare all'arrivo in aeroporto (tariffa al momento della stesura del programma ottobre 2023)
  • Pasti non menzionati, bevande ed escursioni libere e facoltative, mance.
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + Covid + spese mediche. Costo 4% del totale
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota comprende".
  • Supplemento camera singola euro 410
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Pullmino, Jeep 4x4,  barca.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Pullmino, Jeep 4x4,  barca.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guide certificate in lingua italiana per il Kruger park. Accompagnatore di lingua italiana da Komatiport a Vilankulos. Assistente/guida in lingua italiana a Vilankulos a disposizione, non dormirà nel lodge con voi, ma sarà presente per ogni necessità.

PASTI

 Come indicati in programma.

 

 

HOTELS

KRUGER: THE BAOBAB BUSH LODGE 4* all' interno di una riserva privata

MAPUTO: MONTEBELO GIRASOL 4*

POELELA: POELELA RESORT 

VILANCULOS: VILANCULOS BEACH LODGE 4*

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Da personale italiano. 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro da cambiare in aeroporto in MZN Meticail. Nota importante: Viene accettata per il pagamento solo la carta di credito VISA, ma non ovunque, spesso solo contanti. Bancomat Maestro, Mastercard non utilizzabili o molto difficile anche per i prelievi. Munirsi di contanti in euro da cambiare in aeroporto in MZN.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutti.  Alcuni trasferimento sono piuttosto lunghi.

Acconto di euro 1.650 al momento dell'adesione. Saldo entro il 01 luglio 2024



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 15 giorni
Guida: lingua italiana
COOMING SOON