All filters
image

Viaggi Tajikistan

Il Tagikistan è il paese più piccolo dell'Asia centrale, eppure è quasi cinque volte più grande del Belgio. È noto per essere la terra delle alte montagne del Pamir. Circa la metà del suo territorio si trova a 3000 metri sul livello del mare o più.

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

2 risultati
TOUR TAJIKISTAN :  IL PENDOLO DI RUDAKI
Tour di gruppo speciali
Tajikistan

TOUR TAJIKISTAN : IL PENDOLO DI RUDAKI

Il gran tour del Tajikistan , avvolti da una popolazione meravigliosa, fra montagne, laghi, paesaggi ed il mito di Alessandro Magno

Partenze speciali 25/07/2025
Guida In Italiano
14 Posti Disponibili
12 giorni
€ 3.070
QUOTA VIAGGIO - VOLI INCLUSI
TOUR TAJIKISTAN E UZBEKISTAN : LA ROSA DI MARCO POLO
Tour di gruppo speciali
Tajikistan

TOUR TAJIKISTAN E UZBEKISTAN : LA ROSA DI MARCO POLO

Ritorna il viaggio esplorativo, fra il misterioso Tajikistan e le città fiabesche del Uzbekistan. Un viaggio fra due mondi della Via della Seta

Partenze speciali 08/08/2025
Guida In Italiano
16 Posti Disponibili
14 giorni
€ 3.170
QUOTA VIAGGIO - VOLI INCLUSI

Circa la metà del suo territorio si trova a 3000 metri sul livello del mare o più. Ma non preoccuparti se non puoi viaggiare per un paio di settimane in alta quota. Puoi ancora goderti la natura al suo meglio in luoghi come i Monti Fann. L'altitudine in Tagikistan varia infatti dai 300 ai 7495 metri sul livello del mare e offre diverse opportunità per visitare il Paese. Quindi ecco alcune scelte di quali sono i posti migliori da vedere in Tagikistan: Dushanbe la capitale del paese - Pamir Highway - La seconda autostrada internazionale più alta che transita lungo la via della Seta - Lago Iskanderkul – Lago di Alessandro Magno - Murghab – la città più alta dell'Asia centrale - il Wakhan è una valle tranquilla. Visita le rovine della fortezza di Yamchun costruita nel XII secolo e fai un tuffo nelle sorgenti termali di Bibi Khanum - Penjikent con le sue antiche rovine storiche e numerosi cammini di trekking e natura tra villaggi, yurte e steppe.

Città alte, villaggi e antichi sentieri storici

Il Tagikistan è il paese più piccolo dell'Asia centrale, eppure è quasi cinque volte più grande del Belgio. È noto per essere la terra delle alte montagne del Pamir. Circa la metà del suo territorio si trova a 3000 metri sul livello del mare o più. Ma non preoccuparti se non puoi viaggiare per un paio di settimane in alta quota. Puoi ancora goderti la natura al suo meglio in luoghi come i Monti Fann. L'altitudine in Tagikistan varia infatti dai 300 ai 7495 metri sul livello del mare e offre diverse opportunità per visitare il Paese. Quindi ecco alcune scelte di quali sono i posti migliori da vedere in Tagikistan: Dushanbe la capitale del paese - Pamir Highway - La seconda autostrada internazionale più alta che transita lungo la via della Seta - Lago Iskanderkul – Lago di Alessandro Magno - Murghab – la città più alta dell'Asia centrale - il Wakhan è una valle tranquilla. Visita le rovine della fortezza di Yamchun costruita nel XII secolo e fai un tuffo nelle sorgenti termali di Bibi Khanum - Penjikent con le sue antiche rovine storiche e numerosi cammini di trekking e natura tra villaggi, yurte e steppe.

Quando visitare il Tajjkistan

Il clima del Tagikistan è continentale e secco in gran parte del paese, comprese le città più grandi. Nelle regioni situate ad altitudini relativamente basse, come la capitale Dushanbe, il sud del Tagikistan intorno a Kulob, e la regione di Khujand, le estati sono molto calde con temperature diurne tra i 30° ei 40° Celsius. Tuttavia, la maggior parte del paese si trova ad altitudini elevate, dove le temperature sono intorno ai 20°C o meno durante l'estate. Se visiti le montagne Fann o Pamir, assicurati di portare dei vestiti caldi, poiché di notte può fare molto freddo ad altitudini superiori a 3000 metri. La stagione migliore per visitare il Tagikistan è l'estate, quando è possibile andare in montagna.

Cucina locale e particolarità

Il piatto nazionale del Tagikistan chiamato Kurutob è vegetariano. È fatto di pezzi di pane, pomodori freschi e cipolle. Il Tagikistan mangia molta zuppa e conterrà un piccolo pezzo di carne. L'Asia centrale in genere non è un luogo ideale per i vegetariani, tuttavia è possibile ordinare contorni come riso bianco, purè di patate e in alcuni luoghi anche verdure grigliate. La maggior parte dei piatti nazionali nei caffè sono a base di carne, prevalentemente montone. Nelle pensioni e nei soggiorni in yurta devi parlare con la guida in modo che possa organizzare qualcosa. In alcuni casi si possono anche modificare alcuni pasti con ad esempio delle tagliatelle veloci o altro facilmente trovabile nei negozi.

Cordialità ed autenticità della Popolazione Tajika

La popolazione locale è cordiale e ospitale, ma timida. Alloggerai in pensioni e yurte che appartengono a famiglie locali. Puoi portare con te una cartolina e mostrare da dove vieni e provare a fare semplici conversazioni. Se sei interessato a entrare in contatto con la gente del posto, ti consigliamo di familiarizzare con le cose da fare e da non fare sui social, come spiegato su numerosi blog di informazioni turistiche. Le nostre guide sono addestrate per essere mediatrici culturali e saranno felici di facilitare le conversazioni con i tuoi ospiti e tradurre per te.

SCELTI PER VOI

I nostri suggerimenti per il vostro viaggio

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.