Viaggi e Tour in Madagascar
Il Madagascar è la destinazione ideale per chi ama la natura e le attività all'aria aperta. Basti pensare che il 5% delle specie conosciute si trova qui, solamente in Madagascar. L'animale simbolo è il lemure, ma ci sono altre specie stupefacenti, anche per quanto riguarda la vegetazione.
LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO
MADAGASCAR AUTENTICO DA OVEST A SUD FRA VILLAGGI ETNIE PARCHI LEMURI MARE
Un viaggio avventura, esclusivo solo 10 persone, in jeep 4x4 con autista e guida parlante italiano per un piccolo gruppo max 12 persone. Alla scoperta di un Madagascar autentico, non turistico, fra piste sabbiose, la parte ovest, il mare e la barriera corallina di Tsiandamba, poi giù verso sud con i parchi più belli, i lemuri, le etnie fino a risalire a nord negli altipiani. Un viaggio per intenditori!
VIAGGIO NEL VERO MADAGASCAR PARCHI NATURA ETNIE E MARE INCONTAMINATO
Un viaggio in piccolo gruppo solo 12 persone, alla scoperta del Madagascar autentico, in jeep 4x4 partendo dagli altipiani fino ad immergersi nelle tradizioni e nella cultura della popolazione locale. Esploreremo parchi e foreste, ricchi di natura incontaminata, incontreremo varie specie di lemuri, fra baobab e risaie e rimarremo incantati dai tramonti mozzafiato di Belo sul Mer.
MADAGASCAR A EST FRA I PARCHI PIU' BELLI
Un viaggio diverso, verso est fino a raggiungere Saint Marie, escursioni giornaliere per immergersi nelle foreste e parchi più belli, da Ikalalo a Ankanin’ny Nofy, in piroga, a piedi e in auto, per ammirare lemuri dalle specie diverse, con una visita anche al parco Andasibe Mantadia, un must per chi visita questa parte di Madagascar.
Madagascar il selvaggio sud il mare e gli Tsingy de Bemaraha
Un viaggio alla scoperta del selvaggio Sud e dei luoghi più autentici del Madagascar, attraverso gli altipiani e i parchi più belli, dall'Isalo al Ranomafana per poi concludere con i meravigliosi Tsingy de Bemaraha, attraversando ponti tibetani e percorsi di incredibile bellezza.
MADAGASCAR SAINT MARIE MARE LEMURI E PARCHI
Un viaggio che vi porta alla scoperta delle magnifiche spiagge di Saint Marie per poi proseguire il tour per ammirare i lemuri, tante specie, bellissimi, un'esperienza unica fra i parchi più belli, da Ikalalo a Ankanin’ny Nofy, in piroga, a piedi e in auto e il parco Andasibe Mantadia.
MADAGASCAR IL SUD FRA VILLAGGI E PARCHI
Un tour per scoprire il sud, la parte più etnica e autentica del Madagascar. Fra villaggi, etnie, parchi e lemuri. Un magnifico viaggio per singoli viaggiatori o piccoli gruppi con guida in italiano.
L'animale simbolo è il lemure, ma ci sono altre specie stupefacenti, anche per quanto riguarda la vegetazione. Inoltre, in soli 300 km è possibile passare da un paesaggio all'altro, dalla foresta pluviale al deserto. Anche il mare non è mai troppo lontano, con chilometri e chilometri di spiagge idilliache. Chiaramente, con due oceani, 5000 km di coste e decine di isole, le spiagge del Madagascar non possono che essere le principali attrattive del paese. Nosy Be è la più gettonata per una vacanza mare in Madagascar, ma le alternative sono tante e non di certo inferiori. Un tour in Madagascar è senz'altro un viaggio indimenticabile. Il Madagascar è un paese abbastanza grande, ma soprattutto la rete stradale non è delle migliori. Pertanto, per organizzare un viaggio in Madagascar, prima di tutto bisogna scegliere la direzione: Sud, Est, Ovest oppure Nord. La parte Sud, che scende dopo Antananarivo, è senz'altro quella più autentica. Qui, sugli altipiani, si incontrano villaggi ed etnie locali, oltre ai parchi più belli come l'Isalo e l'Andringitra per gli amanti del trekking. Poi, arrivati a Sud, ci si può rilassare al mare ad Anakao o ad Ambola, luoghi remoti e sperduti, ma indimenticabili. La parte Nord, invece, è caratterizzata dal bellissimo mare di Nosy Be e delle sue isole, Mitsio e Radama, unite ad una bella barriera corallina. Troviamo poi la città di Diego Suarez e i parchi dell'Ankarana e delle Montagne D'Ambra. Ad Est, siamo immersi nella natura, con il Canale di Pangalanes da visitare in barca, i villaggi dei pescatori e l'Isola di Sainte Marie, il parco Andasibe Mantadia. Chi invece vuole scoprire l'Ovest, oltre a una camminata negli Tsingy piccoli e grandi, l'avventura vera inizia scendendo rigorosamente in fuoristrada a Miandrivazo, continuando da Begidro in barca e dormendo in tenda sulle rive del fiume, fino ad arrivare a Tulear. Viaggiare in Madagascar è un’esperienza unica, e per chi cerca soluzioni su misura, Mundo Escondido propone viaggi organizzati in Madagascar ma anche opzioni di fly and drive, offrendo itinerari adatti a tutte le esigenze. Affidarsi al miglior tour operator in Madagascar consente di esplorare questo affascinante paese in modo sicuro e comodo, vivendo un’avventura senza eguali.
Clima e consigli utili
Agosto è il mese del passaggio delle balene che risalgono il canale di Mozambico.
Novembre è un mese di transizione, generalmente il tempo rimane ancora buono, specialmente a sud. Da dicembre a marzo è il periodo delle piogge, specialmente a gennaio e febbraio, le strade a volte risultano impraticabili in alcuni tratti.
Popolazione, Etnie e Culture
La cultura francese ha inoltre influenzato molto il modo di vivere della popolazione malgascia e le persone di fascia medio parlano correttamente il francese, chi lavora con il turismo anche l'inglese, mentre nelle zone più povere e rurali si parlano solo i dialetti locali.
Cosa vedere
Cucina Locale
Viaggi di gruppo Madagascar
Viaggi di nozze Madagascar
SCELTI PER VOI
I nostri suggerimenti per il vostro viaggio
TOP 3 Madagascar
Le cose da vedere in Madagascar