Viaggi alle Galapagos e Ecuador offerte e proposte
L'Ecuador con le isole Galapagos stanno diventando una meta sempre più attraente per la natura, le bellezze paesaggistiche e grazie ai voli sempre più comodi dall'Italia per raggiungere l'Ecuador. La punta di diamante sono senza dubbio le isole Galapagos, che si possono visitare tutto l'anno grazie al clima temperato e alle numerose specie animali che vivono nelle diverse isole. Potrai organizzare con noi il tuo prossimo viaggio in Ecuador da Quito o da Guayaquil alla scoperta delle sue numerose proposte d'itinerari di tour tra le Ande e l'Amazzonia, tra città coloniali e vulcani, alle isole Galapagos dove proponiamo la visita e il viaggio tra le isole via mare e via terra con diversa durata di soggiorno e possibilità di combinazioni multiple a prezzi molto interessanti.
LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO
GRAN TOUR DELL ECUADOR DALLE ANDE ALL' AMAZZONIA FINO ALLE GALAPAGOS
Tour di gruppo massimo 12 persone, con guida locale parlante italiano nel tour in Ecuador continentale. Un itinerario alla scoperta dei luoghi più belli del paese. Da Quito all' Amazzonia, passando dalle Ande fino alle Galapagos con la visita di ben 4 isole.
Ecuador Nell'eden delle Galapagos
Un itinerario studiato per chi desidera un'estensione dopo un tour in Ecuador o da altre località. Noi vi prenotiamo tutte le escursioni in barca, l'hotel, i voli interni e tutti i trasferimenti. In libertà ma organizzati!
Speedy Ecuador e Galapagos
Per apprezzare il meglio dell'Ecuador, per chi non ha molti giorni a disposizione, ma vuole vivere l'essenza di questo paese, attraverso la storia, la natura andina fino alle meravigliose isole Galapagos.
Ecuador. Natura e storia profumo delle Ande
Tour studiato per conoscere il meglio dell'Ecuador con le coloniali Quito e Cuenca, i mercati colorati di Otavalo e Saquisili, il maestoso Cotopaxi e le lagune e cascate tra le Ande, la cultura archeologica a Ingapirca ed infine nell'arcipelago delle Galapagos, l'avventura della vita e delle diverse specie tesoro di queste isole per chi vuole aggiungerle come estensione post viaggio.
ECUADOR Galapagos, Ande e Amazzonia. Tour natura con selva e isole
In un solo viaggio tre ecosistemi : Amazzonia, Ande e Galapagos, il meglio dell' Ecuador.
Avventura Andina. Ecuador e Colombia
Un tour molto bello che unisce in un'abbraccio due paesi attraversati dalle Ande e che hanno in comune la storia della colonizzazione e dell'indipendenza. Dalla bella Quito posta tra le Ande alla coloniale e calda Cuenca, in volo verso l'elegante e raffinata Bogotà e il sapore caraibico e storico di Cartagena, sognando pirati e tesori.
Ecuador e Perù FRA LE ANDE E IL MACHU PICCHU
Dalle Ande dell'Equador a quelle Peruviane, passaggio tra due paesi con panorami mozzafiato, alle radici della cultura Inca di Cusco e la meraviglia di Machu Picchu
Ecuador, la ruta del Sur. Il meglio dell'Ecuador
Abbiamo studiato questo tour per darvi “Il meglio dell’Ecuador”. Il viaggio è un concentrato delle maggiori attrazioni del paese, è l’ideale per chi non ha molti giorni a disposizione ma allo stesso tempo vuole comprendere e vivere i lati più caratteristici di questa colorata terra con un tocco di cultura storica. E’ l’ideale per il viaggiatore che visita per la prima volta l’Ecuador.
Potrai organizzare con noi il tuo prossimo viaggio in Ecuador da Quito o da Guayaquil alla scoperta delle sue numerose proposte d'itinerari di tour tra le Ande e l'Amazzonia, tra città coloniali e vulcani, alle isole Galapagos dove proponiamo la visita e il viaggio tra le isole via mare e via terra con diversa durata di soggiorno e possibilità di combinazioni multiple a prezzi molto interessanti.
COSA VEDERE IN ECUADOR
GLI INDIOS
La maggior parte degli indios si concentra sugli altipiani ed è di lingua Quechua, come i Saraguro. Qui troviamo ancora gli sciamani che praticano i loro riti per stabilire un contatto tra il mondo terreno e quello ultraterreno e utilizzano la medicina alternativa; con un po' di fortuna, è possibile assistere ai loro riti. In Amazzonia troviamo invece gli Huaorani, Cofar e Shuar, assieme agli Achuar, che vivono di caccia e agricoltura, assieme ai Tetetes. Oggi purtroppo molte popolazioni amazzoniche devono lottare contro l'espansione delle multinazionali, che vogliono espropriarli dalle loro zone di origine per il petrolio, le coltivazioni intensive e l'appropriazione delle risorse locali.
L'INCONTAMINATA AMAZZONIA IN ECUADOR
L'Amazzonia è un ambiente naturale da non perdere in un viaggio in Ecuador: la più grande foresta tropicale del mondo, con la sua incredibile biodiversità, è un'attrazione unica al mondo. In Ecuador l'Amazzonia è accessibile soprattutto grazie al Rio Napo, un fiume affluente del Rio delle Amazzoni circondato dalla fitta foresta pluviale che contraddistingue questa grande porzione del Sud America. Qui è possibile sperimentare uno degli ultimi ambienti veramente incontaminati del mondo, in cui le enormi piante nascondono moltissimi animali selvaggi, che si possono ammirare durante le escursioni diurne e notturne: i rumori della foresta vi guideranno all'interno di questo labirinto tropicale tra fiumi, cascate e grandi popolazioni di scimmie. L'Amazzonia in Ecuador offre anche molte attività da svolgere in gruppo, come dei giri in canoa sul fiume, da dove è possibile vedere caimani nuotare in acqua, variopinti uccelli in cerca di cibo o serpenti sulle fronde degli alberi; oppure si può visitare i villaggi locali delle famiglie di indios Kichwa, in cui si potrà osservare come vivono queste popolazioni ancora fortemente legate al passato, tra usanze e credenze antiche, conoscenze sull'uso delle piante della foresta e sulle abitudini degli animali da cacciare e altri spaccati di vita quotidiana.
LE REMOTE ISOLE GALAPAGOS
L'isola di Santa Cruz presenta alcune attrazioni naturali di grande bellezza, come i Crateri Gemelos, due vulcani gemelli ricoperti da una fitta foresta, ma il punto saliente di quest'isola sono le tartarughe giganti, il simbolo delle Galapagos: al Centro Darwin e alla Bahia Tortuga si possono ammirare le tartarughe che depongono le uova insieme a iguane, pellicani e granchi.
Seymoure Norte presenta alcune spiagge che degradano in rocce nere sul mare dove vivono sule, fregate, pellicani, iguane terrestri e marine, oltre a giganteschi leoni marini.
Sull'isola di Plaza si possono trovare leoni marini, iguane terrestri e marine e uccelli tropicali nell'ambiente naturale caratterizzato dal sesuvium, una pianta verde durante la stagione delle piogge e rossa durante quella secca; nelle acque di quest'isola, inoltre, si possono avvistare tartarughe, delfini, piccoli cetacei e squali bianchi di barriera.
Sull'isola di Bartolomè si trova il Pinnacle Rock, un affilato faraglione di roccia che è l'immagine più conosciuta delle Galapagos; sulle spiagge di quest'isola si possono trovare leoni marini, foche, pellicani, fenicotteri, tartarughe, iguane e una colonia di pinguini.
L'isola di Isabela è la più grande delle Galapagos e presenta una catena di ben cinque vulcani attivi; nella zona delle isolette Tintoreras le rocce di colore nero che si tuffano nel mare creano un rifugio per tartarughe, iguane, leoni marini, pinguini e squali.
Viaggi
SCELTI PER VOI
I nostri suggerimenti per il vostro viaggio
TOP 3 Ecuador Galapagos
Le cose da vedere in Ecuador Galapagos