All filters
image

COREA : UNA SORPRESA NEL CUORE DEL SOL LEVANTE

La Corea del Sud è un affascinante quanto entusiasmante mondo a se, in equilibrio perfetto e costante, fra avanguardia e tradizioni millenarie ancora gelosamente custodite. Dai grattacieli e quartieri futuristici di Seul, ai villaggi medievali, ai templi, fortezze, monasteri e grotte votive dal fascino secolare e senza tempo, dalla gastronomia composita e creativa al K-Pop, dalla natura possente di Jeju agli usi e costumi che ci richiamano a un tempo che fu, ancora vivo e mantenuto con orgoglio e identità. Paese dalla storia millenaria e spesso travagliata e ora in rapida ascesa sia come destinazione turistica, per il suo ricco patrimonio artistico, folklorico e naturale , che come paese dalla rapidissima crescita economica , fatta di tecnologia , benessere , dinamismo e visione del futuro, senza dimenticare le proprie radici antiche e originali.

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

1 risultati
Viaggio di gruppo Corea del Sud Ottobre
Tour di gruppo speciali
Corea

Viaggio di gruppo Corea del Sud Ottobre

Una prima alla scoperta di un paese che affascina prima che diventi meta di massa

Partenze speciali 23/10/2024
Guida accompagnatore in italiano
dal 23 ottobre al 04 novembre 2024
13 giorni
€ 4.100
QUOTA VIAGGIO - VOLI INCLUSI

Paese dalla storia millenaria e spesso travagliata e ora in rapida ascesa sia come destinazione turistica, per il suo ricco patrimonio artistico, folklorico e naturale , che come paese dalla rapidissima crescita economica , fatta di tecnologia , benessere , dinamismo e visione del futuro, senza dimenticare le proprie radici antiche e originali. Tutto qui sembra avere un rituale, una aura di magia e di misticismo, oltre che di eleganza e di entusiasmo. Questa è la Corea, la porta del autentico Sol Levante .

I "MUST" della Corea

Seoul , una delle metropoli piu avanzate al Mondo, un caleidoscopio che riassume, in armonia, palazzi di epoca antica, come i splendidi Gyeongbokgung e Changdeokgung, giardini, sale da the, quartieri futuristici e del glamour, i suggestivi dintorni come Suwon, sede di una meravigliosa fortezza , le alture carsiche del Seoraksan, fra monasteri ed eremi ancora intrisi di spiritualità di altri tempi, le spiagge incontaminate o le colossali grotte di Samcheok, il villaggio di pescatori di Jeongdongjin. Oltre al fascino dei dintorni, non si puo non citare la splendida Gyeongju, gioiello della dinastia Silla fra cui il tempio Bulguksa ne è il simbolo , Andong e la sua remota quanto antichissima accademia confuciana e i tanti villaggi, fra cui Jeonju e Hahoe, autentici spaccati di vita coreana, dove è possibile anche pernottare nei hanok o la verdeggiante isola di Jeonju, paradiso faunistico dal clima tropicale o Busan, fra mercati, falesie, isole e templi.

Cosa portare in valigia

Per viaggiare in Corea del Sud, i cittadini UE di area Schengen sono esenti da ogni tipo di visto. Secondo la normativa vigente , si richiede solo, per l'ingresso, il passaporto valido con almeno 3 mesi residui dalla data di scadenza .

La Corea a tavola

La cucina coreana è il riflesso del forte senso di identità del popolo coreano. Molto complessa, speziata, elegante è peculiare e ben distinta sia da quella cinese che da quella giapponese, non solo per l'uso degli ingredienti , la armonia delle spezie o la cottura, ma anche per la filosofia culinaria che ne sta alla base e che si è formata in oltre mille anni . Oltre che essere la terra del Ginseng o dello squisito Maeshilcha, il the alle prugne, la Corea del Sud vanta alcuni pianti assolutamente appetitosi ed eleganti : il Bulgogi,sottili fette di carne di manzo marinate e grigliate, il Bibimbap, un misto di riso, verdure, uova e carne di manzo o pollo, con l'aggiunta di pasta di peperoncino, il Kimchi, verdure fermentate con spezie ,il Teokbokki, gnocchi di riso in salsa piccante o il Seolleongtang, una squisita zuppa servita calda con pezzi di carne , cipolline verdi, aglio e pepe .

Quando andare

Le stagioni migliori per visitare la Corea ? La primavera e l'autunno, da aprile a ottobre, in quanto le temperature sono molto miti . Vediamo il perchè scegliere l'una o l'altra per un vostro viaggio in questa terra ancestrale : In primavera , le temperature si aggirano tra i 15 e i 25 gradi in media e le giornate sono quasi sempre soleggiate, il mese migliore è di certo aprile , per la fioritura dei ciliegi , che viene celebrata con feste tradizionali, dalle campagne ai quartieri vecchi di Seoul e maggio, il mese di celebrazioni per il compleanno del Buddha, dove , al ottimo clima e alle temperature molto piacevoli, calde e secche, si somma la gioia dei templi decorati con lanterne colorate , che di notte si illuminano creando un’atmosfera quasi mistica. L'autunno è l'altro peiodo consigliato. Le temperature sono ancora miti, intorno ai 20 gradi, e si può assistere al fenomeno del foliage, qui chiamato “danpung”. Se si amano le arti pirotecniche, ottobre è un mese splendido, sia per il clima che per gli eventi , come il festival dei fuochi d'artificio, la prima settimana, dove moltissima gente vi partecipa , fin dal mattino, per godersi anche i pic-nic lungo le sponde del fiume in attesa che cali la sera.

Viaggi di gruppo Corea

Scopri la Corea del Sud con un viaggio di gruppo che ti porterà tra le meraviglie di un Paese dove antiche tradizioni convivono armoniosamente con la modernità più avanzata. Viaggiare in Corea è un modo ideale per immergersi in una cultura affascinante, condividendo esperienze autentiche e visitando i luoghi più iconici e sorprendenti.
I nostri itinerari di gruppo in Corea del Sud ti porteranno a scoprire Seoul, una città vibrante che fonde templi storici e palazzi imperiali con grattacieli futuristici, vivaci mercati e quartieri alla moda. Potrai esplorare il villaggio tradizionale di Bukchon Hanok, vivere l’energia di Myeongdong e assaporare la deliziosa cucina coreana, dalle specialità street food al famoso barbecue coreano.
Viaggiare in Corea del Sud con noi ti consente di vivere appieno la bellezza e le tradizioni di questo Paese, con la serenità di un’organizzazione attenta e curata. Le nostre guide locali si occuperanno di ogni dettaglio, permettendoti di immergerti in un’esperienza autentica e senza pensieri. Parti alla scoperta della Corea per un viaggio ricco di emozioni, cultura e ricordi che resteranno nel cuore!

SCELTI PER VOI

I nostri suggerimenti per il vostro viaggio

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.