Viaggi Algeria
L'Algeria è spesso considerata il crocevia di tre mondi: mediterraneo, arabo e africano. È conosciuto anche come il “Balcone del Mediterraneo”. L'interno del paese presenta numerose opportunità per attività sportive e ricreative.
LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO
Primavera in Algeria tra archeologia e deserti da Algeri a Djanet
Partenze di gruppo di Pasqua e ponte del 25 aprile alla scoperta dell'Algeria. Un super tour che parte da Algeri passando per Costantine, e si spinge fino a Djanet, per un'esperienza indimenticabile, da Essendilene all'Erg Ad Meer, il deserto. Un viaggio tra passato romano, coloniale, siti archeologici, deserto, cultura e colore.
Algeria tour della storia
Approccio classico per conoscere il patrimonio storico ed archeologico dell'impero romano in Algeria
Viaggio in Egitto gruppo Crociera sul Nilo e Abu Simbel
Viaggio in Egitto dalle Piramidi di Giza alla Valle dei Re e navigazione sul Nilo
Nel profondo sud dell'Algeria
Da Algeri ci spingeremo nel grande Erg Sahariano per conoscere le popolazioni berbere
Algeria e i segreti del Sahara
Un viaggio indimenticabiel nelle regione del Sahara Algerino tra antiche città e oasi
L'interno del paese presenta numerose opportunità per attività sportive e ricreative. Un gran numero di viaggiatori in Algeria viene qui principalmente per il deserto, in cui ci sono diverse oasi così come le montagne di Hoggar e Tassili N'Ajjer. Con un deserto così grande, le oasi sono come piccole isole di un grande oceano. L'Algeria è un paese con contrasti geografici, con grandi differenze, dalle verdi vallate tra le ripide montagne del nord ad alcune delle regioni di dune di sabbia più estese di tutto il Sahara. Ricca di storia e di città antiche e siti archeologici romani ben conservati, patrimonio Unesco. Popolazione accogliente e ospitale dove la cultura mussulmana, berbera si fonde con quella occidentale. Facile da raggiungere, un breve viaggio lontano dall'Europa, rendendola una delle destinazioni preferite dai viaggiatori europei.
Deserto e antiche città romane
Clima mediterraneo e sahariano
Patrimoni Unesco e tesori nel deserto
Da ottobre ad aprile, il vasto deserto algerino, che si estende per 2 milioni di km2, offre opportunità turistiche estremamente varie sia in termini di evasione e cambiamento di scenario (deserto di sabbia, deserto di pietra e oasi) che di prospettive culturali e umane (pitture rupestri e incisioni del Tassili, architettura delle città Mzab e oasi di Timimoun, Taghit e El Oued).
Monumenti e siti sparsi in tutto il paese sono vestigia di civiltà passate; una di queste civiltà risale a diverse migliaia di anni e ha lasciato numerose tracce di vita preistorica. I disegni e le incisioni rupestri del Tassili riflettono la ricchezza e la creatività di una civiltà che si era insediata nelle montagne dell'Hoggar nel mezzo del deserto del Sahara migliaia di anni fa.
Alla scoperta dei saporti della cucina algerina
SCELTI PER VOI
I nostri suggerimenti per il vostro viaggio