Uganda
Uganda
Uganda
Uganda
Uganda

UGANDA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso

 

Fuso orario

+2h rispetto all'Italia, +1h quando in Italia vige l'ora legale.

 

Elettricità

240V, 50 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presento infatti prese elettriche di tipo G (britannica a 3 poli). È necessario portare con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso per l'Italia: 00039
Prefisso dall'Italia: 00256

La rete cellulare è coperta da: MTN, Airtel, Africell, Vodafone, UTL, Smart.
Internet-cafè si possono trovare facilmente grandi città, meno in luoghi rurali e remoti. Internet (via modem) è attivo in quasi tutto il Paese ma presenta a volte difficoltà di funzionamento. 

 

Valuta

Scellino Ugandese 

 

Vaccinazioni obbligatorie

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Si suggeriscono, previo parere medico, la profilassi antimalarica, la vaccinazione antimeningococcica, epatite A e B. 

 

Quando andare

Clima caldo-umido con escursioni termiche moderate che vanno da un minimo di 19-20 gradi ad un massimo di 28-30 gradi. Sono presenti due stagioni delle piogge: una che va da marzo a maggio e l’altra da settembre a novembre. La stagione più secca e calda va da dicembre a marzo ed è la più indicata per osservare i gorilla.

 

Cosa vedere

- Bwindi Impenetrable National Park
- Murchison Falls National Park
- Kazinga Channel
- Kibale National Park
- Lake Mburo National Park
- Ngamba Island Chimpanzee Sanctuary 

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo