Sudafrica
Sudafrica
Sudafrica
Sudafrica
Sudafrica

SUDAFRICA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese
Visto d'ingresso fino a 90 giorni rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera

 

Fuso orario

+1h rispetto all'Italia; stesso orario quando in Italia vige l'ora legale.

 

Elettricità

220/230V, 50 Hz (Grahamstad e Port Elizabeth 250V). Si trovano prese elettriche di tipo M. È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso per l'Italia: 0939 seguito dal prefisso della località con lo 0 ed il numero desiderato
Prefisso dall'Italia: 0027 seguito dal prefisso della località senza lo 0 ed il numero desiderato

Rete cellulare: la copertura di telefonia mobile è buona, soprattutto nelle grandi città. Nelle aree più remote la copertura può essere scarsa o inesistente.

Internet: l'accesso a internet è diffuso nelle grandi città e nelle zone turistiche, meno nelle zone più remote.

 

Valuta

Rand sudafricano

 

Vaccinazioni obbligatorie

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla. Si consiglia la profilassi antimalarica a chi si reca nel Parco Kruger e nella regione del Kwa-Zulu Natal (soprattutto nella zona di St. Lucia) e di seguire le più semplici regole di prevenzione igienica, come evitare di bere acqua non imbottigliata e di usare ghiaccio.

 

Quando andare

Il periodo migliore per un viaggio completo in Sudafrica è da aprile a maggio. Ogni zona si distingue per un clima differente, tenetene conto per organizzare il vostro viaggio: per il Safari e la zona di Joannesburg è ideale il periodo da maggio ad ottobre, per una visita del sud è preferibile un viaggio da novembre ad aprile, mentre per la costa sud-orientale vanno meglio i mesi da maggio a settembre.

 

Clima mite soprattutto nelle zone costiere, ad eccezione della parte nord della costa orientale che presenta caratteristiche tropicali. Le zone all'interno godono invece di un clima notevolmente più secco. L'estate (ottobre - aprile) è generalmente calda, più fresca nelle ore serali. L'inverno (giugno - agosto) è secco ed assolato con temperature comprese attorno a 15-20 gradi durante il giorno e 0-10 gradi durante la notte. Nelle zone montane possono verificarsi anche precipitazioni a carattere nevoso.

 

Cosa vedere

- Table mountain
- Città del Capo
- Kruger National Park
- Shamwari Game Reserve
- Boulders Beach
- Addo Elephant National Park

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo