Peru
Peru
Peru
Peru
Per

PERÙ - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi

 

Fuso orario

-6h rispetto all'Italia; -7h quando in Italia vige l'ora legale

 

Elettricità

220V, 60 Hz (Talara 110/220V, Arequipa 60V). Si trovano prese elettriche di tipo A, B, C. È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 0051 (seguito da 1 per Lima e Callao)

Rete cellulare: la copertura di telefonia mobile è buona, soprattutto nelle grandi città. Nelle aree più remote la copertura può essere scarsa o inesistente. 

Internet: l'accesso a internet è diffusa nelle grandi città nelle zone turistiche, meno nelle zone più remote.

 

Valuta

Sol

 

Vaccinazioni obbligatorie

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consigliano, previo parere medico, le seguenti vaccinazioni: febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche). È auspicabile, inoltre, seguire alcuni abitudini alimentari con semplici regole igienico-sanitarie: non bere mai acqua dai rubinetti, consumare solo acqua in bottiglia controllando che sia ben sigillata, oppure acqua bollita.

 

Quando andare

A Lima le temperature medie: 16-18ºC in inverno, 25-30ºC in estate con tempo umido e coperto d'inverno (maggio-agosto), soleggiato d'estate (gennaio-marzo). Forte umidità tutto l'anno e piogge pressoché assenti. Il periodo migliore per visitare le linee di Nazca o le zone costiere è da dicembre ad aprile. Giugno, luglio e agosto sono considerati i mesi più secchi negli altopiani e per il bacino amazzonico e sono ottimali per escursioni e percorsi fluviali.

 

Cosa vedere

- Machu Picchu
- Cusco
- Lago Titicaca
- Arequipa e Colca Canyon
- Linee di Nazca
- Kuelap
- Huaraz e Cordillera
- Pacaya-Samiria National Reserve

 

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo