Oman
Oman
Oman
Oman
Oman

OMAN - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso

 

Fuso orario

+3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale

 

Elettricità

240V, 50 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presenti infatti prese elettriche di tipo c (europea a due poli) e G (britannica a tre poli). È necessario portare con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 00968   
Prefisso per l'Italia: 0039

Rete cellulare: si basa sul sistema europeo GSM9000, quindi il cellulare è utilizzabile a condizione di avere accordi di roaming. Omantel è il principale gestore di telefonia. Il telefono cellulare può essere utilizzato senza problemi con il roaming internazionale di molte compagnie telefoniche internazionali, tuttavia la copertura nelle zone rurali non è molto affidabile. 

Internet: disponibile negli internet cafè e nei principali hotel nelle grandi città omanite (Muscat, Salalah, Barka, Nizwa, Sur etc.) mentre molti bar e locali pubblici stanno installando il wi-fi.

 

Valuta

Rial omanita (OMR)

 

Vaccinazioni obbligatorie

Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai i viaggiatori con più di un anno di età provenienti da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione o che vi abbiano transitato per più di 12 ore.

 

Quando andare

Il periodo migliore per visitare l'Oman è dalla metà di ottobre a quella di marzo.

 

Il clima è estremamente caldo ed umido da metà aprile a fine settembre; caldo da ottobre a marzo; temperato a dicembre, gennaio e febbraio. Le piogge sono rare.

 

Cosa vedere

- Muscat
- Wadi Shab
- Khasab, Oman Fjords
- Nizwa
- Wadi Bani Khalid
- Jabrin
- Bimmah Sink Hole

 

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo