Nicaragua
Nicaragua
Nicaragua
Nicaragua
Nicaragua

NICARAGUA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi

 

Fuso orario

-7 ore; - 8 ore quando in Italia vige l’ora legale

 

Elettricità

120V, 60 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presenti infatti prese elettriche di tipo A (americana a due poli). È necessario portare con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 00505 + numero telefonico fisso o mobile senza alcun prefisso.

La telefonia mobile è gestita dalle società Movistar (Telefonica), Claro e Yota. I telefoni cellulari europei con rete quadri-band funzionano usando schede SIM fornite dalle tre imprese sopra menzionate oppure generalmente con la scheda originale, dove presente roaming fornito dalla compagnia italiana.

 

Valuta

Cordoba Oro

 

Vaccinazioni obbligatorie

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore a un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

 

Quando andare

Il clima è tropicale caldo umido suddiviso in due stagioni, rispettivamente chiamate “verano”, generalmente da fine novembre ai primi di maggio (stagione estiva con clima caldo secco e temperatura media di 30 gradi) ed “inverno” dai primi di maggio alla fine di novembre (stagione cosiddetta invernale con clima umido, piovoso e temperatura media di 33 gradi). Generalmente nei mesi di settembre e ottobre il clima è caratterizzato da forti piogge, con possibilità di uragani e tempeste tropicali.

 

Cosa vedere

- Cerro Negro Volcan
- Masaya, Masaya Volcan National Park
- Moyogalpa, Isla Ometepe
- Laguna de Apoyo
- Granada
- Leon
- Volcan Mombacho

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo