Namibia
Namibia
Namibia
Namibia
Namibia

NAMIBIA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi

 

Fuso orario

+1h rispetto all'Italia, -1h rispetto all'Italia, quando in loco si adotta l'ora legale

 

Elettricità

220V, 50 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presenti infatti prese elettriche di tipo D (britannica vecchio tipo, 3 poli) e M. È necessario portare con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 00264   
Prefisso per l'Italia: 0039

Prefisso 081 per rete cellulare namibiana MTC.

Rete cellulare: la copertura dei cellulari GSM è attualmente garantita solo a Windhoek e Swakopmund ed in prossimità dei principali centri urbani.

Internet: l’accesso a internet è garantito nelle città mentre è assente nelle aree rurali. Alcune strutture turistiche offrono l’utilizzo di internet a costo modico.

 

Valuta

Dollaro namibiano (N$)

 

Vaccinazioni obbligatorie

Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

 

Quando andare

Maggio/ottobre è considerato il periodo migliore per visitare la Namibia, ottimo anche per l’osservazione della fauna.

 

La Namibia è un Paese molto arido. Tale aridità è mitigata dalle piogge estive (novembre-marzo). Le calde temperature durante l’estate sono rese gradevoli a Windhoek dall’altitudine e dalla corrente fredda marina del Benguela. In particolare nei mesi caldi (giugno-agosto) vi è un'ampia escursione termica con temperature che vanno da +24°C durante il giorno a 0°C dopo il tramonto. La Namibia, pur collocandosi sullo stesso fuso orario dell'Italia, si trova nell'emisfero sud e pertanto le stagioni sono opposte rispetto a quelle italiane.

 

Cosa vedere

- Namib-Naukluft Park, Sossusvlei
- Etosha National Park
- Città fantasma di Kolmanskop
- Spitzkoppe
- Fish River Canyon
- Epupa Falls
- Cape Cross

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo