Kenya
Kenya
Kenya
Kenya
Kenya

KENYA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso

 

Fuso orario

GMT +3h (da ottobre a marzo), +2h rispetto all'Italia (da marzo ad ottobre); +1h quando in Italia vige l'ora legale.

 

Elettricità

240V, 50 Hz. Si trovano prese elettriche di tipo G. È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia:  00254 

Nel Paese è diffusa la rete di telefonia cellulare GSM che fornisce servizi di collegamento Internet senza fili anche a tecnologia 3G. 
Esistono quattro operatori di telefonia mobile: Safaricom, Airtel, Orange, YU.

 

Valuta

Scellino keniota

 

Vaccinazioni obbligatorie

Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Esso è richiesto indistintamente anche ai viaggiatori in solo transito aeroportuale presso tali Paesi (es. transito all’aeroporto di Addis Abeba). Al fine di evitare infezioni gastro-intestinali si consiglia di non mangiare cibi crudi, anche negli alberghi e nei ristoranti, e bere solo bibite in bottiglia o acqua filtrata, senza aggiungere ghiaccio.

 

Quando andare

Il periodo migliore per visitare il Kenya è nei mesi di febbraio e marzo durante la stagione secca o tra giugno e settembre.

 

La stagione più calda in generale va da gennaio ad aprile; sulla Costa vi è un clima caldo anche nei mesi di settembre e ottobre. L'escursione termica sull'Altopiano è piuttosto elevata.Esistono due stagioni umide: da marzo a maggio (grandi piogge) e da ottobre a dicembre (piccole piogge); le piogge hanno carattere intermittente.

 

Cosa vedere

- Riserva Nazionale di Masai Mara
- Tsavo National Pak East
- Amboseli National Park
- Mount Kenya National Park
- Diani Beach
- Parco Nazionale di Nairobi
- Karura Forest

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo