Guatemala
Guatemala
Guatemala
Guatemala
Guatemala

GUATEMALA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso non necessario per fini turistici fino a 90 giorni

 

Fuso orario

- 7 ore rispetto all'Italia (- 8 ore durante l'ora legale).

 

Elettricità

120V, 60 Hz. Si trovano prese elettriche di tipo A, B, G, I. È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall’Italia: 0052
Prefisso per l’Italia: 0039

Rete cellulare: buone le comunicazioni telefoniche e roaming con le tutte le compagnie di  telecomunicazioni qui presenti (Tigo, Claro e Movistar).
Internet: connessione ampiamente diffusa ad eccezione delle aree più remote.

 

Valuta

Quetzal

 

Vaccinazioni obbligatorie

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Si consiglia inoltre, previo parere medico, il vaccino contro l'epatite A e B e la profilassi antimalarica per le zone a nord del Paese: Petèn, Ixcan, Quichè, Hehuetenango, Alta Verapaz, Esquintla.

 

Quando andare

Nella zona della capitale  il clima è quasi sempre primaverile. Dicembre e gennaio sono i mesi più freddi, con temperature che possono oscillare dagli 8 ai 15°C, mentre marzo e aprile sono i mesi più caldi, con temperature che vanno dai 20 ai 30°C. Nelle zone montane le temperature notturne possono scendere anche sotto lo zero, mentre le zone costiere sono caratterizzate da clima tropicale, piovoso, caldo e umido con temperature che oscillano dai 32 ai 38°C. Durante la stagione delle piogge, in particolare da luglio a novembre, si verificano forti tormente tropicali che colpiscono soprattutto la costa atlantica del Paese, quindi meglio preferire la stagione secca (fine dicembre-metà aprile). 

 

Cosa vedere

- Tikal (El Peten)
- Antigua
- lago Atitlan
- Livingston e Rio Dulce
- Chichicastenango

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo