Giappone
Giappone
Giappone
Giappone
Giappone

GIAPPONE - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso non necessario per fini turistici fino a 90 giorni

 

Fuso orario

+8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale.

 

Elettricità

100V, 50/60 Hz. Si trovano prese elettriche di tipo A, B. È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall’Italia: 0081 + il prefisso della città senza lo zero seguito dal numero che si intende chiamare. 
Prefisso per l’Italia: 01039 + il prefisso della città (incluso lo zero) seguito dal numero che si intende chiamare.

Il sistema GSM utilizzato in Europa è incompatibile con quello giapponese e funzionano solo i telefoni cellulari di ultima generazione 3G). Se non si dispone di telefono di ultima generazione è possibile utilizzare la scheda SIM italiana noleggiando un apparecchio telefonico cellulare locale al momento dell’arrivo nel Paese in uno dei negozi di telefonia mobile presenti nei principali aeroporti. Per le schede SIM della TIM occorre recarsi allo stand DOCOMO (solo i negozi DOCOMO presenti negli aeroporti internazionali forniscono tale servizio). Per le schede della VODAFONE occorre recarsi allo stand SOFTBANK. Si suggerisce di effettuare una prenotazione via Internet per accertare la disponibilità degli apparecchi. Per quanto riguarda le schede SIM della WIND, c’è la possibilità di farsi recapitare il telefono cellulare direttamente in Italia prima della partenza, dopo aver avviato la relativa procedura attraverso il sito web WIND.

 

Valuta

Yen

 

Vaccinazioni obbligatorie

Nessuna vaccinazione è obbligatoria né consigliata.

 

Quando andare

Il clima è temperato, con una stagione delle piogge prevista tra fine maggio e metà luglio. Da settembre a tutto novembre sono frequenti i tifoni, che possono essere di media o forte intensità. In generale ci sono quattro stagioni: la primavera (da marzo a maggio) è quella più celebrata, caratterizzata da cieli sereni e dall’hanami, la fioritura dei ciliegi. Anche l'autunno (da settembre a novembre) è un'ottima stagione per viaggiare, con temperature piacevoli e colori della campagna giapponese stupendi.

 

Cosa vedere

- foresta di bambù di Arashiyama
- isola di Miyajima/Itsukushima
- Tokyo
- Jigokudani Monkey Park (Yamanouchi)
- santuario di Fushimi Inari-taisha

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo