ecuador2
Ecuador
Ecuador
Ecuador
Ecuador

ECUADOR - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso non necessario per fini turistici fino a 90 giorni

 

Fuso orario

-6h rispetto all'Italia; -7h quando in Italia vige l'ora legale.

 

Elettricità

120/127V, 60 Hz. Si trovano prese elettriche di tipo A, B. È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall’Italia: 00593
Rete cellulare: l’Ecuador dispone in generale di una buona rete telefonica sia fissa che cellulare. Nelle aree remote la copertura può essere limitata o inesistente.

Internet: le città ed i centri turistici offrono connessione internet disponibile in internet cafè e hotel. Nelle aree rurali e remote è più difficile trovare una connessione.

 

Valuta

Dollaro USA. Nel 1999 il dollaro è stato introdotto in sostituzione della moneta locale Sucre-ECS. 

 

Vaccinazioni obbligatorie

È richiesto un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove la febbre gialla è a rischio trasmissione e per coloro che abbiano transitato per più di 12 ore nell’aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla è endemica. Si consiglia, previo parere medico, la vaccinazione contro l’epatite A e B e l’antitifica. Per escursioni nella parte orientale del Paese e nella foresta amazzonica é obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla. 

 

Quando andare

Lungo la costa il clima è tropicale durante tutto l’anno mentre nella Sierra è temperato, con precipitazioni abbondanti da novembre a maggio. Nello specifico, le isole Galapagos e le regioni costiere sono influenzate dalle correnti oceaniche e la stagione calda e più piovosa va da gennaio ad aprile. In Amazzonia, da dicembre a marzo sono i mesi più secchi, da aprile a giugno i più piovosi. 

 

Cosa vedere

- Vulcano Cotopaxi
- Quito
- Parco nazionale Cajas
- Baños de Agua Santa
- Isole Galapagos
- Cuenca

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo