Costa Rica
Costa Rica
Costa Rica
Costa Rica
Costa Rica

COSTA RICA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno tre mesi

 

Fuso orario

-7h rispetto all'Italia; -8h quando in Italia vige l'ora legale

 

Elettricità

120V, 60 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presenti infatti prese elettriche di tipo A (americana a due poli) e B (americana con contatto di terra). È bene portare con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 00506   
Prefisso per l'Italia: 0039

Rete cellulare: la copertura è generalmente buona nelle città e nelle aree metropolitane, mentre più limitata nelle zone rurali e montuose.

Internet: nelle città e nei centri turistici del Costa Rica l’accesso a internet è normalmente disponibile negli internet cafè e nelle strutture alberghiere. La connessione è invece limitata o assente nelle zone rurali e nelle aree più remote.

 

Valuta

Colón della Costa Rica 

 

Vaccinazioni obbligatorie

Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto per tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con esclusione di Argentina, Panama; Trinidad e Tobago), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

 

Quando andare

Clima temperato nella zona centrale con una temperatura media che va da 21 a 23 gradi, mentre il clima è più caldo e umido nelle zone costiere. Si riscontrano temperature più elevate sul versante pacifico con una media di 28 gradi. La stagione piovosa va da maggio a novembre (sul versante caraibico da ottobre a gennaio), mentre quella secca va da dicembre ad aprile. Durante la stagione delle piogge, il Paese è colpito da forti temporali e, talvolta, anche da uragani. Meglio quindi preferire la stagione secca per visitare la Costa Rica.

 

Cosa vedere

- parco nazionale Manuel Antonio
- vulcano Poás
- parco nazionale del Corcovado
- riserva di Monteverde
- parco nazionale marino Las Baulas

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo