Colombia
Colombia
Colombia
Colombia
Colombia

COLOMBIA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso rilasciato all'arrivo in aeroporto

 

Fuso orario

-6h rispetto all'Italia, -7h quando in Italia vige l'ora legale

 

Elettricità

110V, 60 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presenti infatti prese elettriche di tipo A (americana a due poli) e B (americana con contatto di terra). È bene avere con sè un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 0057   
Prefisso per l'Italia: 0039

Sono operanti tre Società di telefonia mobile: Movistar, Claro e Tigo. Tutti gli operatori forniscono servizio di roaming internazionale in base ad accordi con le compagnie italiane. La tecnologia locale prevede cellulari dual-tri-quadri bands.

 

Valuta

Peso colombiano (COP)

 

Vaccinazioni obbligatorie

Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è raccomandato a coloro che, anche in provenienza dai Paesi confinanti, intendano recarsi in particolare nei seguenti Dipartimenti (Amazonas, Caqueta’, Casanare, Choco’, Guainia, Guaviare, Meta, Putumayo, Vaupes e Vichada. La vaccinazione è raccomandata anche per alcune zone dei Dipartimenti di Antioquia, La Guajira, Cesar, Choco’, Magdalena, Norte de Santander, Meta e Casanare).

 

Quando andare

Clima tropicale, con periodi secchi da dicembre a febbraio; molto variabile negli altri periodi e fortemente dipendente dall’altitudine dei principali centri urbani che varia da 2.600 mt (Bogotá) alla superficie del mare (Cartagena, Barranquilla, ecc.) dove la temperatura è generalmente superiore ai 30 gradi. La temperatura media nella capitale Bogotà è invece di 14 gradi. Il miglior periodo per visitare la Colombia è durante la stagione secca, da dicembre a febbraio.

 

Cosa vedere

- Bogotà

- Cartagena de las Indias

- Zona Cafetera

- parco nazionale Tayrona

- parco archeologico San Augustin

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo