Cina
Cina
Cina
Cina
Cina

CINA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
Visto d’ingresso

 

Fuso orario

+7 ore rispetto all’Italia; +6 ore quando in Italia vige l’ora legale.

 

Elettricità

220V, 50 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presenti infatti prese elettriche di tipo A (americana a due poli), I (cinese a 3 poli), e G (britannica a 3 poli). È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 0086 (aggiungere 10 per Pechino; 21 per Shanghai; 20 per Canton; 23 per Chongqing). All’arrivo negli aeroporti internazionali cinesi è possibile acquistare una scheda SIM ricaricabile, che consente chiamate da e per l’Italia.

Rete cellulare: i cellulari funzionano quasi ovunque sia in chiamata che in ricezione ed in modalità SMS, ad eccezione delle aree più remote ed interne della Cina. 

Internet: gli hotel di pregio nelle grandi città forniscono l’accesso ad internet in stanza. In generale gli hotel a quattro o cinque stelle nelle grandi città sono dotati di business center con collegamenti internet. Sempre nelle principali città esistono internet café che offrono l’accesso a tariffe contenute. L’acquisto di una scheda SIM con abbonamento CNC consente anche l’accesso ad internet, previo pagamento di una quota supplementare. A causa dei filtri necessari per bloccare alcuni siti web, tutti i siti ospitati in server che si trovano al di fuori della Cina sono lentissimi. Per navigare sui social potrebbe essere auspicabile, prima della partenza, dell'iinstallazione di una VPN, un software che provvederà a mascherare il vostro indirizzo IP bypassando il blocco ed in grado di accedere a qualsiasi sito internet senza alcun problema.

 

Valuta

Yuan 

 

Vaccinazioni obbligatorie

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore a  9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

 

Quando andare

La vastità del Paese fa registrare differenti zone climatiche:
-  Cina del Nord a clima continentale, caldo umido d’estate, inverni freddi e secchi, stagioni intermedie brevi;
-  Cina Centrale a clima sub-tropicale, con inverni molto miti ed estati molto piovose;
-  Cina Meridionale a clima tropicale-monsonico, venti freddi in autunno-inverno, venti caldi in primavera-estate.

 

Cosa vedere

- tempio sospeso di Xuankong

- Grande Muraglia

- Città Proibita (Pechino)

- Esercito di Terracotta (Xi'an)

- Shanghai e le "Venezie d'Oriente"

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo