Canada
Canada
Canada
Canada
Canada

CANADA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Non serve il visto d’ingresso ma, dal 2016, è obbligatoria l’eTA (electronic Travel Authorisation), compilabile on-line, similmente a quanto avviene per l’ingresso agli USA con l’ESTA.

 

Fuso orario

Il Canada comprende 6 fusi orari. Questa l’ora locale rispetto all'Italia: Terranova e Labrador: 4,30h; Nova Scotia, New Brunswick -5h; Quebec, Ontario, Nunavut orientale -6h; Manitoba, Saskatchewan, Nunavut occidentale - 7h; Alberta e Territori del Nord Ovest - 8h; British Columbia e Yukon -9h.

L'ora legale è in vigore dalla seconda domenica di marzo alla prima domenica di novembre.

 

Elettricità

120V, 60 Hz. Le prese di corrente sono diverse da quelle italiane: sono presenti infatti prese elettriche di tipo A (americana a due poli) e B (americana con contatto di terra). È necessario portare con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 001   
Prefisso per l'Italia: 01139 

Rete cellulare: GSM (frequenza nord-americana), TDMA, ANALOGIC, Satellitare Internazionale.

Internet: le strutture normalmente prevedono il servizio Wi-Fi.

 

Valuta

Dollaro canadese (CAD)

 

Vaccinazioni obbligatorie

Nessuna.

 

Situazione climatica

Inverno: molto freddo (con minime fino a oltre -40°C); più temperato lungo la costa dell’Oceano Pacifico. Estate: caldo e afoso; più temperato lungo le coste dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Pacifico.

 

Cosa vedere

- cascate del Niagara

- Toronto

- Rocky Mountains (Montagne Rocciose)

- Vancouver

- parco nazionale Banff

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo