Bolivia
Bolivia
Bolivia
Bolivia
Bolivia

BOLIVIA - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Visto d’ingresso non necessario per soggiorni turistici inferiori ai 90 giorni.

 

Fuso orario

-5h rispetto all’Italia; -6h quando in Italia vige l'ora legale.

 

Elettricità

220/230V, 50 Hz. Si trovano prese elettriche di tipo A, C. È bene portare con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso dall'Italia: 00591, seguito dal prefisso della città (per La Paz 2, Santa Cruz 3, Cochabamba 4)
Prefisso per l’Italia: 0039

Internet: la connessione (anche se in molti casi lenta) è disponibile in internet cafè e hotspot wi-fi nelle principali città mentre nelle aree rurali è spesso assente o limitata.

 

Valuta

Boliviano

 

Vaccinazioni obbligatorie

Vaccinazione obbligatoria per la febbre gialla. Il vaccino deve essere somministrato almeno 10 giorni prima dell'inizio del viaggio. Si consiglia inoltre la profilassi antimalarica per coloro che intendano recarsi nella zona amazzonica o in quelle tropicali ad est del Paese (Chapare).

 

Quando andare

In inverno (maggio – ottobre), sull’altopiano andino il clima è secco, mentre l’estate (novembre – aprile) corrisponde alla stagione delle piogge. Nelle zone amazzoniche il caldo umido è costante tutto l'anno.  La media annuale della temperatura aumenta progressivamente con valori tra i -3 °C e i 12 °C, nella zona dell'altipiano tra i 20 °C e i 28°C con un caldo tropicale nelle terre basse. Nelle valli intermedie la temperatura è mite e varia fra i 15 °C e i 20 °C.  Nelle altitudini più alte si registra una forte escursione termica tra il giorno e la notte. 

 

Cosa vedere

- Salar de Uyuni
- La Paz
- Riserva nazionale Las Vicuñas
- Potosì
- Sucre
- Lagunas Altiplanicas
- Torotoro National Park

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo